Autonoleggio
Italia
Comprimi
Italia
Cambia le date

Noleggio auto in Italia con Sixt

Sixt autonoleggio vi porta alla scoperta dell'Italia. Una vasta flotta e tanti servizi vi aspettano per una vacanza a spasso per il bel paese. Prenotare il vostro noleggio auto in Italia è semplice e veloce. Potrete contare su un'assistenza completa e sulla professionalità che da anni viene garantita ad ogni cliente. Troverete Sixt in tutte le principali località italiane e in città come Roma, Venezia, Bologna, Firenze e Torino.

L'autonoleggio premium nella penisola

I nostri servizi | Consigli alla guida | Informazioni sul paese | Domande frequenti


Qualunque sia il motivo del viaggio potrete contare su una vasta presenza di autonoleggio nel territorio italiano, con più di 50 uffici nelle principali città e aeroporti e nelle più importanti località turistiche. La mappa e i nostri consigli vi aiuteranno a pianificare al meglio il vostro itinerario. Potrete fare affidamento su notizie sempre aggiornate, prendere visione dei servizi offerti e prenotare la vostra auto in tutta sicurezza.







I nostri servizi

La nostra flotta comprende una varietà di veicoli perfetti per ogni esigenza. Ci affidiamo a marche prestigiose, come BMW, Mercedes Benz e Audi, da sempre sinonimo di affidabilità e sicurezza. Prediligete la categoria più indicata per il vostro itinerario. Potrete scegliere tra modelli di lusso, auto compatte, Suv, Fuoristrada 4x4 o auto sportive. Ma disponiamo anche di pulmini e furgoni, in caso abbiate necessità di molto spazio durante i vostri spostamenti, per un trasferimento, ad esempio. Se invece avete in programma di restare in città, un auto compatta sarà l'ideale per muoversi comodamente tra le stradine dei borghi italiani. Qualunque sia la vostra necessità, affidarsi a Sixt per il noleggio auto in Italia, vi assicurerà una serie di servizi aggiuntivi per completare il vostro noleggio, che renderanno il viaggio più comodo e sicuro:

  • cancellazione gratuita
  • chilometraggio illimitato
  • sistema di navigazione garantito
  • seggiolini per bambini
  • protezione gomme e cristalli
  • navigatore satellitare
  • secondo conducente
  • dotazione attrezzatura invernale






Patente richiesta per noleggiare un veicolo in Italia

Per un noleggio auto in Italia è richiesta la patente di guida di un paese EU, conseguita da almeno un anno. Le patenti rilasciate da stati esteri non comunitari sono accettate nel caso in cui non sia registrato alcun visto nel passaporto. Se è presente il visto, il conducente non si deve trovare in Europa da più di 6 mesi, in caso contrario avrà bisogno di una patente rilasciata da un paese europeo. Un documento di guida redatto in alfabeto non latino ha bisogno di essere accompagnato da una patente di guida internazionale. I paesi che non hanno stipulato convenzioni internazionali sulle patenti di guida invece necessitano di una traduzione integrale e ufficiale del documento.

Limiti di età minima per l'autonoleggio e per certe categorie di auto

Esistono diverse restrizioni su alcune categorie di veicoli basate sull'età del conducente. Troverete maggiori informazioni al momento della prenotazione. In ogni caso, per i guidatori di età inferiore ai 25 anni è previsto il pagamento di un supplemento.

Regole sul rifornimento di benzina

Il veicolo in affitto viene consegnato con il serbatoio pieno. Al momento della restituzione è cura del cliente procedere al rifornimento, in caso contrario Sixt si riserva di applicare le sue tariffe per il pieno di benzina.







Guidatori addizionali

Tra i servizi aggiuntivi è possibile inserire un guidatore addizionale, che sia in possesso di una patente in corso di validità.

Pagamenti con carta di credito

Sono accettate tutte le maggiori carte di credito riconosciute a livello internazionale, come quelle del circuito Visa, Mastercard, American Express. Non sono invece prese in considerazione carte prepagate come Visa Electron o carte di debito come Maestro.

Cosa fare in caso di incidente

Nell'eventualità di un incidente preghiamo i nostri clienti di contattare immediatamente la polizia locale, anche nel caso in cui l'auto a noleggio sia solo lievemente danneggiata o non siano coinvolti altri veicoli. Ogni danno deve essere immediatamente riportato alla compagnia. Al momento del noleggio verrà fornito anche un modulo da utilizzare e compilare in caso di sinistro. Per ogni esigenza rivolgersi alla polizia tramite il numero 113, ai vigili del fuoco digitando il 115 o chiamando il 118 in caso abbiate bisogno di soccorso.







Consigli alla guida

Guidare in Italia può essere una bellissima esperienza, grazie alle sue strade costiere e panoramiche, che regalano scenari mozzafiato. Ogni zona d'Italia ha le sue peculiarità. Potrete attraversare la bellissima campagna toscana, visitare la costiera amalfitana o girare per i boschi degli Appennini, ritrovandovi immersi in paesaggi da favola. Il traffico in alcune città potrebbe risultare un po' fastidioso, soprattutto nelle ore di punta. Anche il parcheggio in alcune zone potrebbe essere difficoltoso. Attenzione perché in alcuni centri storici la circolazione può essere vietata o limitata ad alcune ore del giorno.

Ecco alcune indicazioni in merito alla rete stradale, utili per chi richiede un servizio di autonoleggio in Italia:
  • il limite di velocità, in condizioni normali, è di 130 km/h sulle autostrade, 90 km/h sulle strade extraurbane e di 50 km/h nei centri abitati
  • le autostrade richiedono il pagamento di un pedaggio che varia da zona a zona
  • i conducenti devono tenere accese le luci di posizione, anabbaglianti e luce targa, in qualunque ora del giorno, nelle autostrade e nelle strade extraurbane primarie e secondarie.
  • il conducente e tutti i passeggeri devono obbligatoriamente tenere le cinture allacciate






Informazioni sul Paese

Ricca di storia, monumenti e bellezze naturali, l'Italia è sicuramente il paese ideale da visitare in auto. Passare con il vostro veicolo in affitto di fronte al Colosseo a Roma, il più grande anfiteatro simbolo della grandezza architettonica di epoca romana, vi sembrerà quasi irreale. Ma sono tante le città imperdibili. Firenze è un monumento a cielo aperto e la vicina Pisa, con la sua famosa Torre pendente, è una delle attrazioni più visitate ogni anno dai turisti di tutto il mondo. Grazie al servizio di autonoleggio in Italia potrete trascorrere delle bellissime vacanze in isole stupende come la Sicilia e la Sardegna o vivere una settimana in montagna, visitando le località del Trentino, Piemonte e Valle d'Aosta.







Location di film famosi

Sono tante le location utilizzate come scenario per film famosi. Nel 2012 Woody Allen ha diretto la sua dichiarazione d'amore alla città di Roma con il film To Rome with Love, girato interamente nel centro della città. Alcune scene di due episodi della saga di Star Wars, La minaccia Fantasma e l'attacco dei Cloni sono state riprese in Campania, rispettivamente alle porte di Napoli e vicino alla Reggia di Caserta.







Domande frequenti

A seguire, troverete le risposte ad alcune delle domande più frequenti dei nostri clienti, in merito ai veicoli disponibili per il noleggio e i servizi offerti da Sixt in Italia.

Ho bisogno di una carta di credito per affittare un'auto?

Quali servizi sono compresi nella tariffa di affitto?

Posso prenotare un modello specifico di veicolo con Sixt?

Posso attraversare confini di stato e viaggiare all'estero con la mia auto a noleggio?

Quali documenti devo presentare al momento del ritiro del veicolo?

Quali coperture e protezioni mi offre Sixt?

Quali servizi addizionali ed extra sono disponibili con Sixt?

Devo pagare una cauzione per noleggiare un veicolo?

Posso cancellare la prenotazione della mia auto a noleggio?

Posso ritirare un veicolo in un'agenzia e riconsegnarlo in un'altra?

Posso affittare un veicolo senza limiti di chilometraggio ?

Devo effettuare il rifornimento prima di restituire il veicolo?

Qual è l'età minima per affittare un'auto con Sixt?

 
 

I tuoi vantaggi con Sixt

  • Garanzia del miglior prezzo Sixt
  • Auto nuove - in media di 3 mesi
  • Cancella o modifica la tua prenotazione gratuitamente se paghi all'arrivo
  • Miles & More - Accumula miglia
  • Eccellente servizio clienti 24 ore al giorno/7 giorni su 7
  • Le migliori case automobilistiche a disposizione
  • Senza commissioni carta di credito
  • Niente costi aggiuntivi nascosti