Servizi SIXT Noleggio Auto Alghero
SIXT Noleggio Auto Alghero mette a vostra disposizione diverse categorie di veicoli: berline, cabrio, station wagon, auto sportive e SUV. Per rendere ancora più confortevole il vostro soggiorno sull’isola vi offriamo tanti servizi aggiuntivi come il GPS, i seggiolini per bambini e il conducente aggiuntivo. Parola d’ordine: flessibilità. Pianificate in totale libertà il vostro itinerario di viaggio in Sardegna sfruttando le diverse formule di noleggio SIXT, dal noleggio settimanale al noleggio a lungo termine.
INFORMAZIONI UTILI PER IL VOSTRO NOLEGGIO AUTO AD ALGHERO
DOVE SONO LE ZTL AD ALGHERO?
La ZTL ad Alghero si trova in pieno centro storico. Nello specifico, l’area in cui la circolazione dei veicoli è limitata è quella compresa tra Porta Mare, Banchina Dogana, Banchina Garibaldi, via Sassari, Piazza Porta Terra, Piazza Sulis e i Bastioni Magellano.
DOVE PARCHEGGIARE GRATIS AD ALGHERO?
Trattandosi di una località turistica, la maggior parte dei parcheggi ad Alghero è a pagamento. Tuttavia, è possibile trovare delle aree di sosta gratuite in Piazzale della Pace, sul lungomare Barcellona e nella zona del Porto.
QUAL È L'AUTO MIGLIORE PER GUIDARE AD ALGHERO?
Per esplorare Alghero e i meravigliosi borghi nei dintorni, vi suggeriamo di noleggiare una delle nostre agili berline. Perfette sulle strade strette, sarà molto comoda anche per trovare facilmente parcheggio durante la stagione turistica.
Esplorate Alghero con la vostra auto a noleggio
Conosciuta anche come Barceloneta, Alghero è una città turistica della Sardegna nord-occidentale che vi incanterà con il suo mare verde smeraldo e il ricco centro storico. Ovunque si notano influssi della dominazione catalana: dalla cattedrale di Santa Maria, risalente al XVI secolo, alla chiesa di San Michele, sormontata da una cupola in maiolica. Optando per il noleggio auto ad Alghero potrete godervi su una cabrio il litorale lungo 90 km, chiamato Riviera del Corallo per le colonie coralline.
Inverno 2022 ad Alghero
Se sceglierete di trascorrere l’ultimo giorno dell’anno ad Alghero potrete partecipare al tradizionale Cap d’Any de l’Alguer, assistendo agli spettacoli che animano il centro storico. Nei mesi invernali potrete inoltre visitare con calma la Casa Manno, che ospita quadri e antichi manoscritti, e il celebre museo del corallo. Per fare un salto nel periodo prenuragico, noleggiate un comodo SUV e guidate per 9,4 km sulla Strada Provinciale 42 dei Due Mari, alla volta della necropoli di Anghelu Ruju.