Centro assistenza
Trova le risposte che cerchi su prenotazioni, ritiro del veicolo, emergenze e molto altro.
Cerca tra gli argomenti

Guidatore aggiuntivo per l’auto a noleggio

In caso di guidatori aggiuntivi, sono anche loro coperti dalla protezione?

Tutti i guidatori aggiuntivi devono essere aggiunti al contratto di noleggio per beneficiare di tutte le protezioni selezionate. Si applica un supplemento per guidatore aggiuntivo. Clicca qui  per più informazioni.
 

Oltre me stesso, può guidare qualcun'altro?

Si, ma il guidatore aggiuntivo deve essere registrato nel contratto di noleggio. Il secondo conducente deve inoltre mostrare una patente in corso di validità munito di una patente valida prima di essere nominato guidatore del noleggio. Questo può essere fatto in qualsiasi ufficio SIXT durante il periodo di noleggio. Il costo al giorno per un guidatore aggiuntivo varia per categoria di veicolo noleggiato. Il coniuge del guidatore principale non è considerato automaticamente guidatore aggiuntivo, e deve essere registrato come da norma.
 

Opzione guidatore aggiuntivo con SIXT

SIXT ti consente di condividere le responsabilità di guida con altri amici e familiari nella tua auto a noleggio di alta qualità. Il noleggio di un'auto ti consente di viaggiare, esplorare e sperimentare nuovi luoghi. Tuttavia, se questo diventa stancante, con l'opzione guidatore aggiuntivo di SIXT puoi condividere la guida con uno dei tuoi compagni di viaggio. Lascia che SIXT soddisfi le tue esigenze di noleggio auto con le nostre fantastiche offerte e gli eccellenti opzioni aggiuntive a tua scelta!
 

I vantaggi del guidatore addizionale

La scelta di aggiungere un guidatore addizionale consentirà una maggiore flessibilità nell'esperienza di viaggio. Che tu sia in viaggio con amici o in famiglia, con la possibilità di avere più autisti, il tuo viaggio sarà più divertente:
  • Se ti ammali o subisci una lesione mentre sei in viaggio, con un altro autista sulla polizza sarai in grado di trasferire la responsabilità della guida al tuo compagno;
  • Quando si guida su lunghe distanze, avere un noleggio auto con un autista aggiuntivo consente di condividere l'onere, consentendo un viaggio più sicuro e piacevole;
Con molti motivi per optare per la nostra opzione aggiuntiva di driver economico, seleziona il veicolo perfetto per le tue esigenze dalla nostra ampia flotta di categorie di noleggio auto. Il costo per il guidatore aggiuntivo dipende da molteplici fattori, ma in molti casi costa pochissimo e non è nulla in confronto alla quantità di tempo e denaro che si potrebbe risparmiare.
 
Questa risposta è stata utile?
Sì, è stato utile
No, ho ancora bisogno d'aiuto