Sicilia

Noleggio auto Sicilia con SIXT

Impossibile rimanere indifferenti alla magia di Messina, Catania o Siracusa. Il noleggio auto Sicilia consente di pianificare un road-trip alla scoperta di una regione atipica: rinomata per le sue spiagge, conquista i viaggiatori con arte, folklore e un’impeccabile cultura gastronomica. SIXT mette a disposizione una flotta di marchi prestigiosi con una media di 3 mesi d’uso. Prenotate la vostra auto scegliendo tra Mercedes-Benz, BMW o Audi. La parola d’ordine è flessibilità: il team assicura la cancellazione gratuita con opzione "Paga all’arrivo". Preferirete un SUV per visitare la Valle dei Templi di Agrigento oppure una grintosa coupé per esplorare Palermo?

VEDI LA LISTA COMPLETA DELLE FILIALI

Servizi SIXT in Sicilia

Personalizzare l’itinerario di viaggio non è mai stato così semplice: l’autonoleggio in Sicilia consente di prenotare una vettura con noleggio a lungo termine o settimanale, anche solo per il weekend. In aggiunta, i passeggeri hanno a disposizione svariati extra: GPS integrato, seggiolini di sicurezza per i più piccoli e la possibilità di aggiungere un ulteriore conducente. Con la sua variegata gamma di vetture, il marchio arancione assicura il nolo di berline, station wagon, auto sportive, cabrio e SUV moderne e performanti. Esprimete il vostro stile di guida e spostatevi in autonomia!

Le migliori città da visitare in Sicilia

  • Palermo: Palermo immerge i suoi visitatori nella celebre tradizione isolana. Dal Teatro Massimo al Palazzo nei Normanni, dalla Zisa alle vivaci spiagge di Mondello: la città è cangiante e dinamica, ideale per godere di una memorabile esperienza di viaggio. In serata, tutti alla Vucciria tra musica, balli e street-food locale.
  • Noto: il gioiello baroccheggiante della regione. Dichiarata Patrimonio dell’Umanità UNESCO, si affaccia sull’altopiano che domina la celebre Valle dell’Asinaro, meta imperdibile se si guida in direzione dell’area meridionale dell’isola. Prendetevi del tempo per ammirare la purezza estetica delle svariate chiese: tra le tante, la Chiesa di Santa Chiara e la Cattedrale di Noto.
  • Catania: conosciuta come la "Città dell’Elefantino" – il famoso Liotru, – Catania è meta imprescindibile sia per lavoro sia per una piacevole uscita fuori porta. Qui, il Duomo e il Teatro Romano fanno da cornice alla storica Via Etnea. Il nostro consiglio è quello di perdersi tra le deliziose bancarelle rionali, sede di prodotti locali e tanto street-food.

Inverno 2021 in Sicilia

Il noleggio auto Sicilia targato SIXT consente di allietare le fredde giornate invernali. Tra le alternative più apprezzate dai locali non manca una visita presso i comprensori sciistici dell’Etna e del Parco delle Madonie. Gli appassionati di arte e storia potranno invece organizzare un itinerario culturale partendo da Messina e procedendo lungo la costa meridionale (Taormina, Ortigia, la Cappella Palatina di Palermo).

Perchè noleggiare con SIXT?

Perchè noleggiare con SIXT?
  • Auto con una media di 3 mesi di immatricolazione
  • Flotta premium con auto tedesche
  • Noleggio auto facile e veloce
  • Assistenza stradale 24 ore su 24
  • Cancellazione gratuita se si sceglie il pagamento al ritiro dell'auto
  • Nessun costo nascosto e commissione sulla carta di credito

sixt aeroporto
filiali a Italia

vedi tutte le filiali negli aeroporti