Autonoleggio
Turchia
Comprimi
Turchia
Cambia le date

Noleggio auto Sixt Turchia: prenotazioni on line

Il noleggio auto in Turchia vi offrirà la possibilità di scoprire le principali attrazioni naturalistiche, archeologiche e storiche del territorio. Le stazioni Sixt sono presenti nelle principali città del paese, come ad esempio Istanbul, Mugla, Izmir, Ankara, Tokat, Konya, Ordu, Erzurum, Trabzon, Samsun e Kusadasi, e mettono a disposizione una flotta ampia e diversificata, adatta a soddisfare le esigenze più diversificate. Il servizio di autonoleggio in Turchia può essere comodamente prenotato anche on line, dal vostro pc, smartphone o tablet.

I nostri servizi | Domande Frequenti | Consigli alla guida | Informazioni sul Paese | Attraversare i confini

Le nostre stazioni sono presenti nei pressi degli aeroporti, delle stazioni ferroviarie e delle principali attrazioni turistiche del paese. Consultando la mappa e le informazioni riportate nel testo potrete trovare informazioni utili al vostro viaggio, e organizzare al meglio il vostro noleggio auto in Turchia.

Turquía

I nostri servizi

Il parco macchine disponibile con Sixt per l'autonoleggio in Turchia è composto da berline e pulmini appartenenti a diverse case automobilistiche. Le tariffe per l'affitto auto in Turchia includono la modifica e la cancellazione gratuite della prenotazione pagando all'arrivo, 400 chilometri gratuiti e lacopertura della responsabilità civile. Potrete inoltre personalizzare le nostre offerte noleggio auto in Turchia scegliendo i servizi aggiuntivi e gli optional di vostro interesse in pochi e semplici passaggi. I servizi extra disponibili comprendono:

  • limitazione della responsabilità per danni al veicolo
  • limitazione della responsabilità in caso di furto
  • seggiolini omologati per bambini
  • gomme invernali da neve
  • protezione per danni a gomme e vetri
  • possibilità di inclusione del conducente addizionale
  • navigatore satellitare

Patente richiesta per l'autonoleggio in Turchia

Per prendere un veicolo in affitto in Turchia il noleggiatore e il conducente devono essere in possesso di una patente di guida valida. La patente di guida stampata con alfabeto non latino deve essere accompagnata da una patente di guida internazionale. Le patenti di guida rilasciate dai paesi che non fanno parte delle Convenzioni di Ginevra e di Vienna sul traffico stradale devono essere accompagnate anche da una traduzione ufficiale della licenza in inglese. Se siete in Turchia da più di sei mesi, per noleggiare un'auto avete invece bisogno di una patente di guida turca.

Limiti di età minima per l'autonoleggio e per determinate categorie di auto

In Turchia sono in vigore determinate restrizioni relative all'età e alla tipologia del veicolo. È necessario avere 21 anni e possedere la patente da 2 anni per veicoli appartenenti ai gruppi ECAR, EDMR, EDAR, CWMR. Avere 25 anni e possedere la patente da 3 anni per i veicoli CDMR, CDAR, ILAR, IDMR, IDAR, SFMR, SFAR. Avere 27 anni e possedere la patente da 3 anni per i veicoli SDMR, SDAR. Avere 30 anni e possedere la patente da 5 anni per i veicoli FVMR, FVAR, FFAR, PDAR, LDAR.

Rifornimento di benzina

Le nostre auto vi vengono consegnate con il pieno di carburante, e vanno restituite con il pieno. In caso contrario, effettueremo noi il pieno in base alle nostre tariffe di rifornimento.

Guidatori addizionali

Pagando un extra è possibile richiedere il guidatore addizionale. La persona indicata deve essere in possesso di una patente valida per guidare in Turchia.

Pagamenti con carta di credito

Accettiamo pagamenti attraverso le principali carte di credito, come ad esempio American Express, Visa e Eurocard/Mastercard. Non accettiamo pagamenti con carte prepagate o con carte di debito come Visa Electron e Maestro.

Cosa fare in caso di incidente

In caso di eventuali incidenti, anche di lieve entità, la clientela è tenuta a contattarci tempestivamente. Il numero per le emergenze sanitarie in Turchia è il 112.


Consigli alla guida

La Turchia è dotata di una rete stradale che collega le città e le principali attrazioni turistiche del paese. La rete autostradale è ancora in via di sviluppo, e collega principalmente Istanbul e Ankara.

Riportiamo di seguito alcune informazioni utili per guidare in Turchia:
  • i limiti di velocità in Turchia sono 35 km/h in città, 90 km/h nelle strade extraurbane, 120 km/h sulle autostrade
  • si viaggia mantenendo la destra
  • le autostrade sono a pagamento ed è necessario munirsi in anticipo dell'apposito contrassegno prepagato
  • i fari anabbaglianti devono essere sempre accesi durante la guida
  • in molti luoghi della Turchia non esistono parcheggi a pagamento ma è comunque necessario parcheggiare l'auto negli appositi spazi dedicati alla sosta dei veicoli per non incorrere in eventuali multe
  • il tasso alcolico massimo consentito è 0,5 g/l per i conducenti di veicoli privati senza rimorchio.
  • i proprietari e conducenti di veicoli che incorrono in contravvenzioni devono provvedere al contestuale pagamento delle multe, altrimenti possono incorrere nel sequestro del veicolo.
Turchia

Domande frequenti

A seguire, troverete le risposte ad alcune delle domande più frequenti dei nostri clienti. Nel caso in cui le informazioni che state cercando non siano disponibili, o se avete bisogno di risposte più dettagliate, vi invitiamo a consultare la nostra pagina di informazioni generali, suddivise per paese.

Cosa è incluso nel prezzo?

Posso prenotare un modello specifico di auto?

Quali documenti mi servono per noleggiare un'auto?

Ho bisogno di una carta di credito?

Che tipo di copertura assicurativa viene offerta noleggiando un veicolo Sixt?

Posso ritirare una vettura in un'agenzia e riconsegnarla in un'altra?

Posso attraversare confini di stato con la mia auto a noleggio?

Devo pagare una cauzione?

Sixt offre il servizio di consegna e ritiro auto a domicilio?

Posso noleggiare un'auto con chilometraggio illimitato?

Turchia

Informazioni sul paese

Crocevia e punto di incontro tra Oriente e Occidente fin dai tempi più antichi, la Turchia vanta un patrimonio storico e culturale inestimabile. Grazie al noleggio auto in Turchia di Sixt potrete scoprire splendide cittadine affacciate sul mediterraneo, siti archeologici che custodiscono un passato millenario, come le antiche città di Efeso, Pergamo e Hierapolis, e formazioni geologiche dal fascino irresistibile, come i celebri camini delle fate della Cappadocia.

Location di film famosi

La suggestiva e splendida città di Istanbul è stata scelta per fare da sfondo ad alcuni importanti film del regista Ferzan Ozpetek, Il bagno turco e Rosso Istanbul. Anche alcuni dei film della serie di James Bond, come Dalla Russia con amore, Il mondo non basta e Skyfall sono stati girati in parte ad Istanbul, il principale centro culturale e industriale di tutto il paese.

Turchia

Attraversare i confini

In Turchia non sono ammessi i noleggi transfrontalieri. Non è pertanto possibile attraversare i confini della Turchia con la vostra auto a noleggio.

Turchia

 
 

I tuoi vantaggi con Sixt

  • Garanzia del miglior prezzo Sixt
  • Auto nuove - in media di 3 mesi
  • Cancella o modifica la tua prenotazione gratuitamente se paghi all'arrivo
  • Miles & More - Accumula miglia
  • Eccellente servizio clienti 24 ore al giorno/7 giorni su 7
  • Le migliori case automobilistiche a disposizione
  • Senza commissioni carta di credito
  • Niente costi aggiuntivi nascosti