Centro assistenza
Trova le risposte che cerchi su prenotazioni, ritiro del veicolo, emergenze e molto altro.
Cerca tra gli argomenti

Autonoleggio con pneumatici invernali

Come prenotare le gomme invernali

A differenza di altri extra, le gomme da neve vengono inclusi nel noleggio nei paesi in cui sono richieste per legge o in base alle condizioni di guida invernale. Per assicurarti di noleggiare un veicolo con pneumatici invernali, quando selezioni la tua auto online, vedrai accanto alla macchina se sono inclusi. Se non sono già montati, si prega di richiederli in fase di prenotazione e il nostro staff soddisferà le vostre esigenze.
 

Noleggio auto con pneumatici invernali

Guidare in condizioni invernali può essere difficile anche per i conducenti più esperti, assicurati di essere pronto ad affrontare la neve e il ghiaccio con la nostra flotta disponibile di veicoli equipaggiati con pneumatici da neve.
 

Altri extra invernali

Oltre alla prenotazione di un noleggio auto con un portasci, SIXT offre altri utili servizi aggiuntivi ed extra perfetti durante una vacanza invernale. In alcuni dei nostri branch di noleggio auto siamo in grado di fornirti attrezzature invernali per garantire una guida più sicura. Anche se non stai partendo per un'avventura sugli sci, puoi prenotare extra opzionali per la guida su neve o ghiaccio.  
  • Catene da neve: aumentano la trazione e riducono al minimo le rotazioni delle ruote, rendendo la guida attraverso condizioni come neve e ghiaccio più sicure.
  • Pneumatici invernali: offrono una guida ottimizzata alle basse temperature con il loro disegno speciale del battistrada. Sono spesso richiesti in molti paesi europei durante i mesi freddi e sono essenziali per i viaggi invernali attraverso le Alpi.
 

In Italia

In Italia in generale dal 15 novembre fino al 15 aprile vige l'obbligo di avere pneumatici invernali o catene da neve a bordo. In base alla disponibilità, Sixt Autonoleggio offre la possibilità di aggiungere (a pagamento) gomme invernali al veicolo a noleggio, in ogni caso dal 15 novembre al 15 aprile le catene da neve sono già incluse senza alcun costo aggiuntivo all'interno del veicolo.
 

All'estero

In Germania e Austria, le gomme invernali sono obbligatorie per legge durante le stagioni nevose. Il tuo noleggio auto Sixt verrà equipaggiato di gomme invernali tra il periodo di noleggio dell'1.11 e il 30.04.

In Francia e Svizzera, gli pneumatici invernali non sono richiesti dalla legge, tuttavia potrebbero essere molto utili se avete intenzione di visitare le Alpi o di fare una gita sugli sci. Dopo aver inserito i luoghi e le date di ritiro desiderati, vedrai quali dei nostri veicoli a noleggio in Svizzera e Francia sono prenotabili con pneumatici da neve e quanto costano al giorno. Il nostro personale disponibile in filiale può anche consigliare l'opzione migliore per il viaggio.

Negli Stati Uniti, per garantire viaggi sicuri durante i mesi invernali, le gomme da neve sono necessarie solo per le dure condizioni invernali, motivo per cui sono disponibili solo in aree soggette a climi invernali. Aree come il Midwest e il nord degli Stati Uniti che sono inclini al clima invernale non richiedono pneumatici invernali per legge ma li raccomandano per i mesi invernali. Il nostro personale disponibile al branch di riferimento può anche consigliare su ciò che è meglio per il tuo viaggio.

Per le normative sugli altri paesi, per favore informarsi da fonti ufficiali. Prenotando la vostra auto con Sixt in qualunque parte del mondo potete verificare se le gomme invernali e/o le catene sono già incluse nel noleggio oppure sono da aggiungere ad una piccola tassa giornaliera.
Questa risposta è stata utile?
Sì, è stato utile
No, ho ancora bisogno d'aiuto