Autonoleggio
Norvegia
Comprimi
Norvegia
Cambia i dati personali

Noleggio auto in Norvegia con Sixt

Sixt è lieta di proporre, a chi desidera concedersi una vacanza in Norvegia, o deve raggiungere il Paese per prendere parte ad un meeting, i suoi servizi di noleggio. Da sempre i nostri punti di forza sono la qualità del servizio offerto e le tariffe convenienti. Allo stesso tempo, dedichiamo gran parte dei nostri sforzi alla scelta dei veicoli, con l'obiettivo di rispondere al meglio alle esigenze di una clientela estremamente variegata. Per un autonoleggio in Norvegia troverete uffici Sixt in città come Oslo, Bergen, Trondheim, Tromsoe e Forde.

Sixt Autonoleggio ti accompagna nel tuo viaggio nel nord Europa

Negli anni abbiamo esteso capillarmente la nostra rete di uffici in tutto il mondo, compresi molti aeroporti internazionali e le maggiori stazioni ferroviarie. Questo permette alla nostra clientela di prendere un veicolo in affitto entro pochi minuti dall'arrivo. A rendere ancora più semplice il noleggio è la possibilità di prenotarlo online. Inoltre garantiamo ai clienti, nella maggior parte dei casi, la possibilità di cancellazione gratuita. Questo testo ha il compito di fornire ulteriori informazioni sui nostri servizi, al pari della mappa inclusa nella pagina. Grazie ad entrambi potrete pianificare il vostro viaggio in Norvegia nei dettagli, avendo indicazioni sui principali luoghi da visitare.

I nostri servizi

Ad aver permesso alla nostra agenzia di veder crescere rapidamente la sua popolarità in tutto il mondo è l'amplia flotta di veicoli messi a disposizione. Che si tratti di una vacanza o di uno spostamento dettato da motivi di lavoro, rivolgendovi a Sixt sarete certi di disporre della vettura migliore per i vostri spostamenti. Dalle berline alle auto sportive, dai SUV alle station wagon, fino ai pulmini, le nostre offerte di noleggio auto in Norvegia sapranno venire incontro ad ogni esigenza. Selezioniamo i veicoli affidandoci a marchi premium come BMW, Audi e Mercedes-Bens. Una volta scelta l'auto da condurre in territorio norvegese, avrete l'opportunità di aggiungere una serie di extra, tra i quali è possibile ricordare:

  • modifica della prenotazione e cancellazione gratuite
  • opzione 100 chilometri gratuiti
  • assicurazione di responsabilità civile
  • seggiolini per bambini
  • Bluetooth per telefonate in vivavoce
  • gomme da neve
  • portasci

Patente richiesta per noleggiare un veicolo in Norvegia

Per un noleggio auto in Norvegia è sufficiente essere in possesso della normale patente di guida, purché sia stata rilasciata dal Paese di residenza da almeno un anno. Questo significa che il guidatore dovrà avere un'età minima di 19 anni. Chi soggiorna in Norvegia da più di 3 mesi, invece, deve dotarsi di una patente di guida norvegese.

Limiti di età minima per l'autonoleggio e per certe categorie di auto

Esistono delle restrizioni in merito al noleggio auto in Norvegia. I veicoli appartenenti ai gruppi FDAR, FFAR, FVMR, FWAR, PDAR, PWAR, PFAR, XFAR possono essere condotti da chi ha compiuto 23 anni (e possiede la patente da almeno 1 anno). I veicoli compresi nella categoria PDAE, invece, richiedono un'età minima di 25 anni (e una patente attiva da 5 anni).

Rifornimento di benzina

I veicoli da noi proposti vengono consegnati già con il pieno di benzina, e dovrebbero essere riforniti prima della riconsegna a Sixt. In caso contrario applicheremo le nostre tariffe per procedere ad un nuovo pieno.

Guidatori addizionali

Chi lo desidera può richiedere il guidatore addizionale, purché la persona designata sia in possesso di una patente di guida in corso di validità.

Pagamenti con carta di credito

Accettiamo il pagamento dei servizi di noleggio con carte di credito provenienti da tutte la compagnie riconosciute a livello internazionale (come Diners Club, Visa, Eurocard/Mastercard e American Express). Non è ammesso, invece, il pagamento con carte prepagate o con carte di debito (Maestro e Visa Electron).

Cosa fare in caso di incidente

Indipendentemente dai danni riscontrati, qualora il veicolo noleggiato sia stato coinvolto in un incidente, siete tenuti ad avvisarci con tempestività. Tra i documenti che vi verranno consegnati al momento del noleggio auto in Norvegia è compreso un modulo apposito da compilare. Per avere un'assistenza diretta contattateci al numero +49 (0) 180 6269999. Il numero per le emergenze mediche per la Norvegia è il 113.

Consigli alla guida

Il territorio norvegese è uno dei più estesi, in lunghezza, dell'intero panorama europeo. Proprio per questo, gran parte delle strade principali sono costituite da autostrade europee (contrassegnate dal simbolo E, seguito da numeri). Diversamente da quanto accade per altri Paesi, non si evidenziano particolari problemi causati da traffico intenso.

Ecco alcune indicazioni in merito alla rete stradale, utili per chi richiede un servizio di autonoleggio in Norvegia:
  • 18 strade turistiche nazionali, per un totale di 1.850 km
  • rete autostradale molto sviluppata, il cui tratto più lungo (100 km) parte da Oslo e raggiunge il confine con la Svezia
  • alcune autostrade sono gratuite, altre richiedono il pagamento di un pedaggio
  • pagamento dei pedaggi in contanti o mediante sistema elettronico (autopass)
  • limiti di velocità tra i 60 e gli 80 km/h fuori città, 30 km/h in zone residenziali, 50 km/h nei centri abitati e in aree urbane e 110 su alcune superstrade ed autostrade
  • i fari anabbaglianti devono essere tenuti accesi in qualsiasi ora del giorno
  • le maggiori città non consentono di parcheggiare a bordo strada prevedendo, in alternativa, numerosi spazi appositi
  • i parcheggi a pagamento si distinguono per colore in base alla durata concessa (gialli per 1 ora, grigi 2 ore e marroni 3 ore)
Costi medi per infrazioni stradali (attenzione: le multe sono indicative e sono soggette a variazioni):
  • Sorpasso su strada dove non è concesso: 630EUR, 9 mesi di ritiro patente
  • Uso del telefono alla guida: circa 184EUR
  • Massimo tasso alcolico consentito: 0.2‰
  • Passare col rosso: 630 Euro
  • Infrazione del limite di velocità: dagli 80 ai 900EUR

Informazioni sul Paese

La Norvegia si caratterizza soprattutto per le innumerevoli attrazioni naturali, da Capo Nord ai ghiacciai, fino ai fiordi occidentali. Meravigliosi sono anche eventi naturali quali l'Aurora Boreale e il Sole di Mezzanotte. Tra le città principali si ricordano Oslo, Bergen, Ålesund, Tromsø, Trondheim e Stavanger. Se avete scelto di esplorare le regioni del nord non potrete perdere Alta, località inserita nel Finnmark, oltre a Narvik, Harstad e Bodø. Tra le isole si segnalano quelle dell'arcipelago delle Lofoten, le isole Vesterålen e le Svalbard. La costa meridionale propone Haugesund e piccoli centri turistici come Risør, Lillesand e Grimstad. Qui si trova anche la spiaggia più bella del territorio norvegese, Mandal. Se siete amanti dello sci scegliete di visitare la parte orientale, che include anche la pista olimpica di bob di Lillehammer e la catena montuosa più alta della Norvegia, lo Jotunheimen.

Location di film famosi

Il film d'animazione Disney Frozen è stato chiaramente ispirato dal territorio norvegese. Il regno di Arendelle ha tratto spunto non solo dal paesaggio, ma anche da elementi del folklore e della cultura. Anche il mondo incantato di Harry Potter non è rimasto insensibile all'area di magia e mistero che è possibile respirare in Norvegia. In particolare, la pellicola Harry Potter e il principe mezzosangue vede i protagonisti salire a bordo dell'antico treno conosciuto come Hogwarts Express, appartenente al club ferroviario norvegese. Il viaggio li vedrà percorrere la linea di Rauma che, da Bjorli, località situata a più di 500 metri sul livello del mare, li condurrà fino alle porte di Åndalsnes, offrendo loro paesaggi da fiaba. Merita di essere ricordato anche l'episodio V della saga di Guerre Stellari, che vede per protagonista Hardangerjokulen, sesto ghiacciaio (in ordine di estensione) del territorio norvegese. Nei suoi pressi è stata ambientata una delle epiche battaglie tra i Ribelli e l'Impero.

Attraversare i confini

In merito agli attraversamenti dei confini norvegesi con un'auto a noleggio Sixt, è necessario indicare l'esistenza di alcune restrizioni territoriali. Se per entrare in Danimarca, Svezia e Finlandia non è necessario essere in possesso della Greencard, per i noleggi transfrontalieri che vedono coinvolti altri Paesi la Greencard deve essere richiesta alla stazione di riferimento. In sua mancanza, le assicurazioni previste perderanno la loro validità. Per avere informazioni più dettagliate in merito all'attraversamento dei confini potete leggere quanto riportato nella pagina seguente.

 

Regioni con sedi Sixt

 

I tuoi vantaggi con Sixt

  • Garanzia del miglior prezzo Sixt
  • Auto nuove - in media di 3 mesi
  • Free cancellation and reservation changes when you pay on arrival
  • Miles & More - Accumula miglia
  • Nessun costo nascosto
  • Le migliori case automobilistiche a disposizione
  • Senza commissioni carta di credito
  • Eccellente servizio clienti 24 ore al giorno/7 giorni su 7