Autonoleggio
Spagna
Comprimi
Spagna
Cambia i dati personali

Noleggio auto in Spagna con Sixt

La Spagna è meta ambita per le vacanze, ma rappresenta anche un punto focale per l'economia del Mediterraneo. Per questo sia che vi troviate in terra iberica per motivi di piacere o per ragioni di affari, grazie ai servizi di Autonoleggio in Spagna di Sixt, potrete programmare il vostro viaggio in totale sicurezza e muovervi attraverso il Paese in comodità e con la garanzia che contraddistingue il nostro noleggio auto da più di cento anni. Le nostre stazioni sono dislocate lungo tutto il territorio, affinché possiate avvalervi della nostra flotta ovunque ne abbiate bisogno. A Madrid, a Barcellona, ma anche a Maiorca o a Jerez de la Frontera: dovrete solo cercare la stazione di vostro interesse e lasciarvi andare alla guida della vostra auto in affitto.

Autonoleggio nella penisola iberica

Per rispondere al meglio alle esigenze sempre più diverse della nostra clientela, abbiamo creato una rete capillare di punti di ritiro e uffici, così che abbiate la possibilità di prenotare il veicolo giusto per voi in diversi punti strategici di zone e città. Per questo motivo troverete i nostri noleggio auto in Spagna sia nel centro delle grandi città, ma anche negli aeroporti per agevolare chi arriva in aereo. Prenotare online, poi, rappresenta un vantaggio sia in termini di risparmio, che in termini di programmazione. Avrete modo, infatti, di raccogliere nel nostro sito tutte le informazioni necessarie per il noleggio e per il viaggio e arricchire il vostro veicolo in affitto con gli optional che più vi sono necessari, nonché visualizzare la mappa per trovare la posizione delle stazioni di interesse e scoprire tutte le nostre offerte di noleggio auto in Spagna.

I nostri servizi

Negli anni abbiamo arricchito la nostra flotta auto per cercare di offrirvi un servizio sempre più specifico e soddisfacente. I nostri autonoleggio in Spagna, infatti, sono forniti di tutte le principali categorie di vetture. Potrete, dunque, scegliere tra berline, monovolume e station wagon, ma anche furgoni o camion, in caso stiate progettando un trasloco o trasporto di materiali ingombranti. Allo stesso modo, abbiamo un parco auto con le migliori marche di lusso, come Maserati o Audi, ad esempio, per potervi garantire anche il noleggio di vetture sportive e di alta classe. Tutti i nostri servizi sono personalizzabili già in fase di prenotazione, in modo da costruire insieme a voi un'offerta che vi permetta di vivere al meglio l'esperienza dell'auto a noleggio. Eccone alcuni:

  • cancellazione gratuita
  • protezione casco e antifurto
  • sistema di navigazione garantito
  • seggiolini per bambini
  • protezione gomme e cristalli
  • navigatore satellitare
  • seconda guida

Patente necessaria per il noleggio auto in Spagna

Per poter noleggiare un veicolo in Spagna è necessario solamente essere in possesso di una patente in corso di validità e possedere 18 anni. I cittadini extra europei debbono altresì presentare un passaporto valido e, se presenti in Europa da più di sei mesi, anche una patente di guida europea.

Limiti di età minima per l'autonoleggio e per certe categorie di auto

Il noleggio auto in Spagna è consentito alle persone di 18 anni con almeno un giorno di validità della patente. Tuttavia, in caso in cui il guidatore abbia meno di 23 anni, vi sono possono essere alcune restrizioni su determinate categorie di auto o potrebbe venire applicata una sovrattassa.

Rifornimento di benzina

Tutte le auto della flotta di Sixt vengono noleggiate con il pieno di benzina. In caso di restituzione dell'auto senza pieno, applicheremo le nostre tariffe di listino.

Guidatori addizionali

Tra i servizi extra è possibile aggiungere un secondo guidatore, avente una patente in corso di validità come il primo.

Pagamenti con carta di credito

La nostra società accetta tutti i pagamenti effettuati con le principali carte di credito internazionali, anche se per alcune categorie di lusso sono previste restrizioni. Non sono però ammessi pagamenti con carte di debito, prepagate o paypal.

Cosa fare in caso di incidente

Le nostre auto a noleggio sono consegnate con l'assicurazione in caso di incidenti. Qualora vi troviate coinvolti in un sinistro, avvisate i nostri uffici e la polizia e compilate il modulo inserito tra i documenti del noleggio. Il numero di emergenza in Spagna è il 112.

Consigli alla guida

La Spagna è uno dei paesi che offre un'esperienza di guida entusiasmante e ricca, grazie ai paesaggi incontaminati e vasti. È d'obbligo però essere a conoscenza delle principali regole da seguire in strada.

Di seguito una piccola guida per utilizzare al meglio il vostro veicolo in affitto:
  • la polizia in Spagna è molto rigida. Per questo vanno rispettati scrupolosamente i limiti di velocità, che sono 120 km/h su autostrade, 100 km/h su strade ordinarie, 90 km/h sul resto delle strade e 50 km/h nei centri abitati
  • il tasso di alcolemia non deve superare i 0,5 g/l
  • per viaggiare con maggior tranquillità si può consultare il sito web della Dirección General de Tráfico, dove troverete le informazioni principali sulla viabilità
  • viaggiare con bambini in braccio è proibito. Per questo è necessario dotarsi dei dispositivi di sicurezza, omologati in base all'altezza e al peso del bambino

Informazioni sul Paese

La Spagna è un paese dalle mille sfaccettature, dove si possono incontrare paesaggi quasi desertici, ma anche montagne innevate e città ricche di fascino e storia. Ogni regione, infatti, nasconde le sue tradizioni, che trovano origine nella mescolanza di culture costruita durante i secoli. A partire dalle città di Madrid e Barcellona, fino ad arrivare al sud con Cordoba, Siviglia e Granada, che uniscono la tradizione araba a quella spagnola. Se viaggiate in Spagna a marzo non perdete Las Fallas di Valencia, un'enorme festa tra il sacro e il profano, che anima la città per quasi una settimana. Se invece amate le atmosfere atlantiche e le loro scogliere a picco sul mare, dirigetevi verso le nordiche San Sebastian e Bilbao.

Location di film famosi

La Spagna è stata spesso presa come scenario per il mercato cinematografico. La Piazza di Spagna a Siviglia, ad esempio, è stata protagonista nelle scene girate per uno degli episodi di Star Wars. Così come Fast & Furious 6, girato in parte a Tenerife e 2001 - Odissea nello spazio, che trovò nell'isola di Lanzarote la scenografia perfetta per i suoi paesaggi surreali e spettacolari.

Attraversare i confini

Quando si utilizza un autonoleggio in Spagna è bene ricordare che possono esistere alcune restrizioni territoriali. Ad esempio, non è possibile imbarcare il veicolo noleggiato per spostarsi dalle isole Baleari o dalle Canarie. E altrettante restrizioni possono trovarsi quando ci si sposta dalle zone 1 e 2 dell'Europa. Per maggiori informazioni si consiglia di visitare la pagina dedicata sul nostro sito con tutti i dettagli.

 
 

I tuoi vantaggi con Sixt

  • Garanzia del miglior prezzo Sixt
  • Auto nuove - in media di 3 mesi
  • Free cancellation and reservation changes when you pay on arrival
  • Miles & More - Accumula miglia
  • Nessun costo nascosto
  • Le migliori case automobilistiche a disposizione
  • Senza commissioni carta di credito
  • Eccellente servizio clienti 24 ore al giorno/7 giorni su 7