Autonoleggio
Finlandia
Comprimi
Finlandia
Cambia i dati personali

Noleggio auto Sixt Finlandia: prenotazioni on line

Affidatevi a Sixt per la vostra prossima vacanza o viaggio di lavoro in Finlandia e scoprite i vantaggi di prenotare un'auto a noleggio online. Per il noleggio auto in Finlandia, siamo lieti di offrire ai nostri clienti un'ampia flotta di veicoli, in grado di soddisfare ogni budget, e una vasta gamma di servizi. Troverete le nostre filiali in tutte le principali città della Finlandia, tra cui Helsinki, Rovaniemi, Oulu, Turku, Vantaa e Tampere.

La comodità di un veicolo in affitto verrebbe meno se non fosse possibile trovare una stazione di noleggio appena scesi dal proprio treno o aereo: ecco perché le nostre filiali sorgono in prossimità dei principali aeroporti e stazioni della Finlandia. Grazie alla mappa presente in questa pagina, potrete facilmente individuare la posizione di tutti gli uffici Sixt presenti sul territorio e iniziare a programmare il viaggio a bordo della vostra auto a noleggio.

I nostri servizi

Le nostre offerte di noleggio auto in Finlandia comprendono numerose categorie di auto, tra cui berline, SUV, citycar, station wagon, pulmini e veicoli premium di brand di lusso. Una volta scelta la categoria di auto che meglio soddisfa le vostre esigenze, inoltre, potrete personalizzare ulteriormente la vostra offerta di noleggio inserendo alcuni optional, che contribuiranno a rendere la vostra esperienza di viaggio più piacevole, comoda e sicura:

  • ulteriori coperture assicurative in caso di danni o furto del veicolo
  • navigatore satellitare
  • seggiolini per bambini
  • guidatore addizionale
Sono invece inclusi nel prezzo del noleggio di tutti i nostri veicoli disponibili in Finlandia i chilometri illimitati e l'assicurazione di responsabilità civile.

Patente richiesta per noleggiare un veicolo in Finlandia

Per poter accedere al nostro servizio di noleggio auto in Finlandia, bisogna essere in possesso di una patente di guida valida, rilasciata in uno degli Stati appartenenti all'Unione Europea o aderenti alla Convenzione di Vienna sul traffico stradale. Sono inoltre valide anche le patenti conseguite a Taiwan, Hong Kong e Macao. Tuttavia, se la propria patente non è scritta in finnico, svedese o inglese, è necessario procurarsi una patente internazionale di guida scritta in inglese o una traduzione ufficiale, sempre in inglese, della propria patente originale.

Limiti di età minima per l'autonoleggio e per certe categorie di auto

L'età minima per noleggiare un'auto in Finlandia varia in base alla categoria del veicolo selezionato:

  • Categorie MBMR, ECMR, CCMR, CCAR, CDMR, CDAR, CPMR, CWMR e CCCC: almeno 19 anni con possesso di patente da un anno.
  • Categorie IWMR, IXMR, IDMR, IDAH e IDAR: almeno 20 anni con possesso di patente da un anno.
  • Categorie SDMR, SDAR, SWMR, SWAR, SVMR, SVAR, SFMR, SFAR, FDAR, FWAR, FVMR, FDAH, PFMR, PDAR, PWAR, PVAR e PFAR: almeno 21 anni con possesso di patente da un anno.
  • Categorie IDAN, FTAR, LPAN, LZAR, LFAR, LVAR, XDAR, XSAR, XTAR, XCAE, XFAN e XFAR: almeno 25 anni con possesso di patente da un anno.
  • Categorie XSAX e XXAR: almeno 28 anni con possesso di patente da 5 anni.

Rifornimento di benzina

Le nostre auto vi verranno consegnate a serbatoio pieno e vanno riconsegnate nella stessa condizione. In caso contrario, vi sarà addebitato un extra per procedere al rifornimento di benzina.

Guidatori addizionali

È possibile selezionare uno o più guidatori addizionali per tutti i nostri veicoli a noleggio, purché essi siano in possesso di regolare patente e dei requisiti di età necessari.

Pagamenti con carta di credito

Accettiamo pagamenti con carte di credito appartenenti ai circuiti American Express, Diners Club, Eurocard/Mastercard e Visa. Non è possibile pagare in contanti o utilizzando carte di debito o prepagate.

Cosa fare in caso di incidente

A prescindere dalla gravità dei danni riscontrati, in caso il veicolo da voi noleggiato rimanga coinvolto in un incidente, il fatto va subito segnalato alla vostra agenzia di noleggio. Le circostanze dell'incidente e gli eventuali danni all'auto vanno segnalati nell'apposito modulo contenente tutti i documenti relativi al vostro autonoleggio in Finlandia che vi verrà consegnato al momento del ritiro del veicolo. Il numero unico di emergenza è il 112.

Consigli alla guida

Considerata la bassa densità di popolazione della Finlandia, difficilmente vi troverete davanti a strade congestionate dal traffico durante il vostro soggiorno nel Paese. Durante i mesi freddi, tuttavia, occorre prestare attenzione al ghiaccio, che può rendere scivolose le strade. Da metà ottobre a fine aprile, proprio per questa ragione, i limiti di velocità su strade e autostrade vengono abbassati. Guidando fuori città, inoltre, non è difficile imbattersi in animali selvatici come alci, renne e cervi che attraversano la strada.

Ecco alcune indicazioni in merito alla rete stradale, utili per chi richiede un servizio di autonoleggio in Finlandia:
  • Si guida sulla destra
  • I limiti di velocità generalmente sono di 50 km/h in città, 80/100 km/h fuori dalle città e 120 km/h sulle autostrade
  • Le autostrade sono gratuite
  • Tutti i passeggeri devono obbligatoriamente indossare le cinture di sicurezza
  • Ogni veicolo deve avere sempre i fari accesi, anche nelle ore diurne
  • Il limite per il tasso alcolemico del sangue è di 0,5 g/l
  • Le multe vengono calcolate in base al reddito

Informazioni sul Paese

La maggior parte dei turisti visita la Finlandia per godere dei suoi splendidi paesaggi naturali, ai quali, durante i mesi estivi, il suggestivo fenomeno del sole di mezzanotte aggiunge un'ulteriore, surreale bellezza. Tuttavia, la Finlandia ha molto da offrire anche agli appassionati di storia, cultura e design, grazie ai numerosi musei presenti nella capitale Helsinki e nelle altre grandi città della nazione, tra cui Turku e Tampere. Grazie al noleggio auto in Finlandia, potrete inoltrarvi nei luoghi più selvaggi del Paese, alla scoperta della fauna protetta, visitando i grandi parchi naturali come il Linnansaari National Park a Rantasalmi.

Location di film famosi

La magica atmosfera invernale finlandese ha ispirato diversi registi, che l'hanno scelta come set per alcuni film che hanno fatto la storia del cinema. Ad esempio, nella stazione ferroviaria della città di Joensuu è stata girata la famosa scena dell'invasione russa del film Il Dottor Zivago (1965). Il parco divertimenti mostrato dal film Gorky Park (1983) è in realtà il Kaisaniemi Park, situato al centro di Helsinki. Infine, il film del 1985 Il sole a mezzanotte è stato girato sull'isola di Reposaari, non lontano da Tampere.

Attraversare i confini

A bordo della vostra auto Sixt, potrete attraversare i confini della Finlandia in direzione di molti Stati europei, compresi la Svezia e la Norvegia, senza doverlo comunicare al momento della prenotazione. Se siete diretti verso la Polonia, la Lettonia, l'Estonia o la Lituania, invece, dovrete prenotare il veicolo con almeno una settimana di anticipo e annunciare l'intenzione di attraversare uno di questi confini al momento della prenotazione. Non è possibile attraversare il confine con la Russia a bordo di un'auto Sixt. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare questa pagina.

 
 

I tuoi vantaggi con Sixt

  • Garanzia del miglior prezzo Sixt
  • Auto nuove - in media di 3 mesi
  • Cancella o modifica la tua prenotazione gratuitamente se paghi all'arrivo
  • Miles & More - Accumula miglia
  • Eccellente servizio clienti 24 ore al giorno/7 giorni su 7
  • Le migliori case automobilistiche a disposizione
  • Senza commissioni carta di credito
  • Niente costi aggiuntivi nascosti