Per la vostra vacanza in Croazia fate affidamento sui servizi per l'autonoleggio di qualità offerti da Sixt. I nostri uffici per il noleggio auto in Croazia sono presenti nelle maggiori città del paese, come Split, Zagabria, Osijek, Fiume e Dubrovnik, e si adattano sia alle esigenze di chi viaggia per divertimento che a quelle di chi viaggia per business. E per rendere il viaggio ancora meno stressante, considerate l'opzione di prenotazione online tramite smartphone o pc.
I nostri servizi | Domande Frequenti | Consigli alla guida | Informazioni sul Paese | Attraversa i confini |
La nostra esperienza pluriennale ci ha permesso di migliorare continuamente il nostro servizio di autonoleggio in Croazia. Oggi infatti potete trovarci all'interno dei principali aeroporti del paese e in alcune delle stazioni ferroviare più importanti, dove vi aspettiamo con una flotta di veicoli moderna e prestante. Proseguendo nella lettura di questo testo e facendo riferimento alla mappa inclusa nella pagina, potrete inoltre ricevere maggiori informazioni sulla guida in Croazia e sui luoghi di interesse da visitare.
La flotta di vetture che mettiamo a vostra disposizione per il noleggio auto in Croazia vanta veicoli di marchi prestigiosi. Chi viaggia in un gruppo numeroso non deve dimenticare che disponiamo anche di auto di grandi dimensioni come 4x4 e SUV e di pulmini simili ai modelli Opel Vivaro e Mercedes-Benz V-Class. Ogni veicolo preso in affitto attraverso il nostro servizio di noleggio auto può essere corredati di svariati extra, come ad esempio:
Al fine di prendere un veicolo in affitto in Croazia è necessario presentare una patente di guida valida corredata da carta di identità o passaporto. I conducenti provenienti dall'Italia sono tenuti anche a presentare il codice fiscale se privati o il numero di partita IVA se il noleggio avviene per motivi di lavoro.
Per il noleggio dei nostri veicoli in territorio croato è necessario avere almeno 18 anni di età ed essere in possesso della patente di guida da almeno un anno. Alcuni veicoli possono essere soggetti ad ulteriori restrizioni, che verranno comunicate al momento della prenotazione. I conducenti sotto i 25 anni sono tenuti al pagamento di un extra.
Le nostre auto a noleggio sono fornite al conducente con un pieno di carburante, ma è possibile anche rifornire il veicolo dopo la restituzione alle condizioni della stazione presso la quale è stato effettuato il ritiro.
È possibile richiedere l'inserimento di un conducente aggiuntivo nel contratto di noleggio. Il guidatore aggiuntivo deve essere in possesso di una patente di guida valida ed è tenuto al versamento di un sovraprezzo.
Accettiamo pagamenti con tutte le carte di credito inserite nei circuiti tradizionali e con le carte Airplus, ma non accettiamo invece carte prepagate e di debito, contanti e assegni. Al momento della prenotazione verrà addebitato sulla carta un importo a titolo cauzionale.
Con il nostro servizio di autonoleggio in Croazia potrete fare affidamento su una protezione assicurativa per danni, furto, pneumatici e cristalli e di un'opzione assistenza a bordo strada. Ricordate inoltre che in caso di incidente siete tenuti a contattare immediatamente i nostri uffici per ricevere ulteriore assistenza.
A seguire, troverete le risposte ad alcune delle domande più frequenti dei nostri clienti. Nel caso in cui le informazioni che state cercando non siano disponibili, o se avete bisogno di risposte più dettagliate, vi invitiamo a consultare la nostra pagina di informazioni generali, suddivise per paese.
Il sistema stradale croato è ben sviluppato e a partire dal 2000 ha ormai raggiunto la quasi totalità delle città più importanti del paese. Le strade della Croazia sono contrassegnate dalla lettera A per le autostrade, dalla lettera B per le superstrade, dalla lettera D per le strade statali e dalla lettera L per le strade locali. Le autostrade principali del paese sono la A1 Zagabria - Dubrovnik, la A6 Fiume - Bosiljevo e la A7 Rupa - Zuta Lokva.
Se richiedete un servizio di autonoleggio in Croazia è consigliabile ricordare:La Croazia si configura come un crocevia storico-artistico e culturale per via delle numerose dominazioni che si sono susseguite nella storia del paese. Tra queste vale la pena di ricordare i monumenti di origine romana come l'Anfiteatro e l'Arco dei Sergi a Pola o il Palazzo di Diocleziano a Spalato. Zagabria, capitale del paese, è sicuramente la città più ricca a livello turistico, con edifici religiosi come la Cattedrale di Zagabria e località celebri come Opatija, che di recente è stata il set di un film dedicato alla principessa Diana.
Esistono delle restrizioni territoriali per l'uso delle nostre offerte noleggio auto in Croazia. I paesi transitabili con le nostri auto a noleggio sono divisi in tre zone e alcuni veicoli, come quelli appartenenti ai marchi Audi, BMW e Mercedes-Benz presentano restrizioni aggiuntive. Per avere maggiori informazioni sulle restrizioni territoriali in vigore in Croazia vi invitiamo a visitare questa pagina.