Sixt mette a disposizione un servizio di noleggio auto in Romania a tutte le persone che visitano questo Paese. Le opportunità offerte da Sixt riescono a soddisfare le esigenze di tutti i viaggiatori, dai vacanzieri in cerca di relax ai professionisti in trasferta. I veicoli noleggiati comodamente online possono essere ritirati all'arrivo negli uffici Sixt situati a Bucarest, Iasi, Galati, Timisoara e in molte altre città della Romania.
I nostri servizi | Domande Frequenti | Consigli alla guida | Informazioni sul Paese | Attraversare i confini
In questa pagina è possibile trovare utili informazioni relative alle offerte di noleggio auto in Romania e ai servizi a disposizione dei clienti. La mappa, invece, consente di individuare in maniera semplice e rapida il luogo più vicino alla meta dove trovare un veicolo in affitto. Situati in posizioni strategiche, dal centro città alla stazione, dagli aeroporti alle vie principali, gli uffici Sixt garantiscono la massima comodità.
Il servizio di autonoleggio in Romania si caratterizza in primo luogo per la varietà della flotta auto. I visitatori che raggiungono questo Paese possono scegliere tra comode city car, auto economiche, eleganti coupé e auto sportive, station wagon, berline, SUV e pulmini. In base alla distanza da percorrere e ad altre esigenze, perciò, non è difficile individuare il veicolo più conveniente sotto molteplici punti di vista. Accanto al servizio di noleggio auto in Romania, è possibile beneficiare anche di interessanti extra, tra i quali:
In Romania, per poter usufruire del servizio di noleggio auto, bisogna essere in possesso di una patente di guida in corso di validità, accompagnata dal proprio documento di identità. Per quanto riguarda le patenti rilasciate da Paesi che non aderiscono alle Convenzioni di Ginevra e di Vienna, occorre allegare anche una traduzione ufficiale del documento.
Per guidare un veicolo in affitto in Romania, è necessario aver compiuto 21 anni ed essere in possesso della patente di guida da almeno un anno. Questi limiti, tuttavia, possono variare in base al tipo di veicolo noleggiato. Bisogna considerare, al tempo stesso, che potrebbe esserci un supplemento di prezzo per i guidatori che hanno un'età inferiore a 25 anni. Al momento del noleggio, dunque, è opportuno informarsi attentamente su tutti questi aspetti.
Le auto a noleggio Sixt vengono fornite con il pieno di benzina e così devono essere riconsegnate alla stazione di autonoleggio. Nel caso il rifornimento non venga effettuato, occorre corrispondere la tariffa applicata da Sixt.
Nel noleggiare un'auto in Romania, è possibile richiedere anche l'aggiunta di un guidatore addizionale. Quest'ultimo deve possedere indubbiamente una patente di guida in corso di validità.
Per il pagamento della tariffa di noleggio auto in Romania, si possono utilizzare le carte di credito appartenenti a un circuito internazionale. Non vengono accettate, invece, le carte prepagate e le carte di debito, ad esempio quelle del circuito VISA Electron.
Nel caso dovesse verificarsi un incidente, è estremamente importante mettersi subito in contatto con il personale Sixt. I dipendenti dell'autonoleggio in Romania possono essere chiamati anche da chi ha bisogno di assistenza specializzata. Il numero per chiamare un'ambulanza invece è il 961.
A seguire, troverete le risposte ad alcune delle domande più frequenti dei nostri clienti. Nel caso in cui le informazioni che state cercando non siano disponibili, o se avete bisogno di risposte più dettagliate, vi invitiamo a consultare la nostra pagina di informazioni generali, suddivise per paese.
Noleggiare un'auto in Romania significa poter raggiungere con maggiore facilità le destinazioni più belle di questo Paese. Prima di intraprendere un viaggio in Romania, però, è opportuno informarsi sulle regole stradali; mentre si guida in un Paese straniero, nello specifico, occorre tenere sempre in considerazione determinati aspetti. Chi sceglie di noleggiare un veicolo in Romania deve ricordare che:
Chi raggiunge la Romania, indipendentemente dalle ragioni del viaggio, ha la possibilità di visitare tantissime località. Innanzitutto Bucarest che con i suoi musei, monumenti e teatri rappresenta una delle Capitali europee più incantevoli e interessanti. Al tempo stesso, è impossibile non citare Costanza, città affacciata sul Mar Nero. Gli appassionati di leggende e misteri, invece, possono dirigersi verso il Nord della Romania, in Transilvania.
Gli amanti del cinema potranno riconoscere in Romania le ambientazioni di famosi film, come Van Helsing. Accanto al film d'azione di Stephen Sommers, è possibile citare Transporter 3, sempre dello stesso genere, la commedia Racconti dell'età dell'oro e il film drammatico Oltre le colline.
Chi noleggia un veicolo in Romania, deve considerare le restrizioni circa l'attraversamento dei confini. Con un'auto in affitto, nello specifico, è possibile raggiungere alcuni Paesi solo se si è in possesso della Carta Verde. In alcuni casi, inoltre, potrebbe essere necessario il pagamento di una sovrattassa. Per quanto concerne l'attraversamento dei confini, è possibile trovare ulteriori informazioni sulla pagina Informazioni sul noleggio.