Autonoleggio
Paesi Bassi
Comprimi
Paesi Bassi
Cambia i dati personali

Noleggio auto Sixt Paesi Bassi: prenotazioni on line

In Sixt siamo felici di proporvi, sia per i vostri viaggi d'affari che per i viaggi di piacere, un servizio di autonoleggio nei Paesi Bassi efficiente e conveniente, adatto ad ogni possibile esigenza di mobilità. Nelle nostre flotte offriamo un'ampia varietà di veicoli, in modo da poter soddisfare ogni possibile necessità in maniera semplice ed agevole. Potrete trovare le nostre agenzie in città come Amsterdam, Rotterdam, Eindhoven e Maastricht, oltre che in alcune altre cittadine locali.

La nostra rete di agenzie per il ritiro delle auto a noleggio è ormai estesa in tutto il mondo, in coincidenza con le principali mete turistiche e business a livello globale. Abbiamo scelto di posizionare i nostri uffici per lo più in coincidenza con i grandi terminali di collegamento sia nazionali che internazionali, come stazioni ferroviarie e aeroporti: in questo modo, ogni nostro cliente potrà ritirare la sua vettura poco dopo l'arrivo a destinazione. Per rendere il nostro servizio ancora più semplice da utilizzare, abbiamo messo a punto una procedura di prenotazione online altamente intuitiva, ed abbiamo scelto di offrire la possibilità di cancellare o modificare gratuitamente le prenotazioni nella stragrande maggioranza dei casi. In questo testo potrete trovare alcuni informazioni pratiche relative al nostro servizio di noleggio auto nei Paesi Bassi, e altre informazioni di carattere turistico per aiutarvi a pianificare al meglio il vostro viaggio.

I nostri servizi

Grazie alla nostra attenzione nella selezione dei veicoli, abbiamo potuto accrescere rapidamente la nostra popolarità. Nelle nostre flotte disponibili per l'autonoleggio nei Paesi Bassi potrete trovare vetture adatte ad ogni tipo d'esigenza di mobilità: dalle city car compatte fino alle lussuose berline di brand premium, passando per le spaziose e confortevoli automobili familiari station wagon. Proponiamo anche vetture sportive di lusso e SUV, perfetti per i viaggi di piacere. Infine, per i viaggiatori in gruppi numerosi, mettiamo a disposizione dei van da 9 posti o più. Tutte le vetture disponibili per il noleggio auto nei Paesi Bassi sono state prodotte da marchi di rinomata affidabilità e di grande comfort, come BMW, Audi, Mercedes-Benz. Per rendere la vostra esperienza di viaggio ancor più personalizzabile, abbiamo scelto di offrirvi anche un'ampia gamma di optional selezionabili durante la fase di prenotazione, tra cui vi ricordiamo:

  • Modifica e cancellazione della prenotazione gratuite
  • Opzione 200 chilometri gratuiti inclusi
  • Assicurazione RC di base, estendibile tramite optional
  • Seggiolini e rialzi per bambini da 0 a 36 chili
  • Sistema di navigazione GPS integrato
  • Opzione cambio automatico su richiesta (per alcune specifiche vetture)
  • Gomme invernali in dotazione

Patente richiesta per noleggiare un veicolo nei Paesi Bassi

Per poter noleggiare una vettura nei Paesi Bassi è necessario di essere in possesso della normale patente di guida italiana da almeno 2 anni. Durante la fase di ritiro vi verrà richiesto di mostrare, unitamente alla patente, anche un documento d'identità valido.

Limiti di età minima per l'autonoleggio e per certe categorie di auto

L'età minima per poter richiedere il servizio di noleggio auto nei Paesi Bassi è di 21 anni. Riguardo alle restrizioni per particolari categorie di auto, non esiste una regola generale: alcune agenzie potrebbero applicare delle particolari restrizioni in merito all'età su specifiche vetture. In tutte le agenzie, verrà addebitato un sovrapprezzo nel caso in cui il veicolo in affitto sia stato richiesto da un guidatore con meno di 25 anni d'età compiuti.

Rifornimento di benzina

Tutte le vetture vengono consegnate con un pieno di carburante, e come tali dovrebbero tornare in agenzia. In caso di mancato rifornimento procederemo noi ad effettuare il pieno, secondo le nostre tariffe. In alternativa, in fase di ritiro dell'auto, potrete acquistare una tanica di carburante a costi competitivi, da restituire all'atto di riconsegna dell'auto. In questo caso, il carburante non utilizzato non verrà rimborsato.

Guidatori addizionali

Durante la fase di prenotazione potrete richiedere l'abilitazione per un secondo guidatore, purché questi abbia più di 21 anni e sia in possesso della patente da almeno 2 anni.

Pagamenti con carta di credito

Accettiamo il pagamento dei nostri servizi di noleggio con tutte le principali carte di credito riconosciute a livello internazionale, e con carte di credito Airplus. Non accettiamo, invece, pagamenti effettuati con carte di debito di nessun tipo, come quelle del circuito Visa Electron. Il metodo di pagamento deve essere intestato al richiedente del servizio di autonoleggio.

Cosa fare in caso di incidente

Se il veicolo noleggiato è coinvolto in un incidente, sarà vostro obbligo avvisarci tempestivamente telefonando al numero + 39 02 58240502, linea dedicata all'Assistenza Stradale per gli italiani all'estero. La notifica deve avvenire indipendentemente dal tipo d'incidente, e indipendentemente dall'entità del danno riscontrato. Cogliamo l'occasione di ricordarvi che il numero d'emergenza europeo è 112.

Consigli alla guida

Il territorio dei Paesi Bassi è quasi interamente pianeggiante, attraversato da un fitto reticolo stradale, tra i più efficienti d'Europa. La lunghezza totale della rete stradale supera abbondantemente i 135 mila chilometri, inclusi gli oltre 2500 di autostrade. Una curiosità? La rete autostradale dei Paesi Bassi ha il livello di densità (proporzione tra lunghezza delle autostrade ed estensione territoriale) più alta al mondo.

Ecco alcune indicazioni riguardanti la rete stradale, utili a chi vuole usufruire di una delle nostre offerte per il noleggio auto nei Paesi Bassi:
  • Rete stradale intensamente sviluppata, con cui è possibile raggiungere comodamente ogni singolo centro urbano
  • Rete autostradale più densa del mondo, lunga oltre 2500 chilometri
  • Le autostrade sono gratuite per le autovetture
  • Per alcune categorie di veicoli è richiesto il pagamento di una vignetta, acquistabile online
  • Limiti di velocità: 30 km/h nelle aree residenziali e in prossimità di scuole, 50 km/h nelle città, 80km/h nelle aree extraurbane. Sulle autostrade il limite massimo oscilla tra i 120 km/h ed il 130 km/h
  • I fari fendinebbia possono essere utilizzati solo se vengono accese anche le luci di posizione. Di notte, è obbligatorio accendere gli anabbaglianti
  • È molto difficile trovare parcheggi gratuiti, soprattutto nelle grandi città come Amsterdam e Rotterdam
  • I parcheggi sono, in media, leggermente più cari che in Italia
Costi medi per le possibili infrazioni stradali (i costi indicati sono passibili di variazioni, anche di grande entità)
  • Sorpasso dove non è consentito: 230 euro
  • Uso del cellulare alla guida: 230 euro
  • Massimo tasso alcolico consentito: 0.5, inferiore in caso di neopatentati o professionisti
  • Passaggio con rosso: 230 Euro
  • Le multe per le infrazioni al limite di velocità vengono calcolate con uno specifico algoritmo, che aumenta la sanzione proporzionalmente alla gravità dell'infrazione e alla zona in cui questa è stata commessa. Per avere un'idea generale, basti sapere che la multa minima è di circa 23 euro, quella massima di oltre 450 euro. Le autorità competenti locali possono anche procedere al sequestro immediato della vettura e della patente, in caso in infrazioni gravi commesse in zone residenziali.

Informazioni sul Paese

I Paesi Bassi offrono tanto, sia dal punto di vista culturale che naturalistico. Le più grandi città come Rotterdam, Amsterdam e Maastricht sono, da anni, oggetto di grande interesse turistico: qui sarà possibile godere di tutti i divertimenti notturni offerti da queste grandi e cosmopolite città, ma anche godersi qualche bel museo e la bellezza dei centri storici, curati in ogni dettaglio. Tra le città più belle, che meritano almeno una visita, ricordiamo Amsterdam, Rotterdam, Maastricht ed Eindhoven. Uscendo dalle aree più urbanizzate, potrete godervi - in primavera - la vista dei noti ma bellissimi campi di tulipani ed altri fiori, racchiusi in campi perfettamente suddivisi in sezioni quadrate.

Location di film famosi

Il fascino dei Paesi Bassi non ha certo lasciato immune la sensibilità dei registi hollywoodiani, che hanno spesso scelto questa nazione - e in particolare Amsterdam - come set cinematografico. Tra i film più noti ricordiamo Ocean's Twelve, seguito del fortunato film con un cast stellare, tra cui George Clooney, Brad Pitt e Julia Roberts. E, per parlare di classici, non possiamo non segnalare il film 007 - Una cascata di diamanti con Sean Connery, girato negli anni '70 proprio ad Amsterdam.

Attraversare i confini

È possibile attraversare i confini nazionali dei Paesi Bassi con il vostro veicolo in affitto, ma esistono alcune particolari restrizioni. L'Europa è stata suddivisa in 3 zone differenti: nei Paesi appartenenti alla zona 1 (tra cui l'Italia) potranno circolare tutte le vetture a noleggio. La circolazione nella zona 2 è possibile solo per alcune particolari categorie di auto, mentre i Paesi della zona 3 non potranno essere raggiunti con un veicolo a noleggio. Per conoscere nel dettaglio la lista dei Paesi e le relative zone d'appartenenza vi invitiamo a visitare la seguente pagina. Vi ricordiamo che non rispettare il regolamento sui viaggi internazionali comporta il decadimento immediato delle polizze assicurative.

 
 

I tuoi vantaggi con Sixt

  • Garanzia del miglior prezzo Sixt
  • Auto nuove - in media di 3 mesi
  • Cancella o modifica la tua prenotazione gratuitamente se paghi all'arrivo
  • Miles & More - Accumula miglia
  • Eccellente servizio clienti 24 ore al giorno/7 giorni su 7
  • Le migliori case automobilistiche a disposizione
  • Senza commissioni carta di credito
  • Niente costi aggiuntivi nascosti