Azienda top nei servizi di auto a noleggio in Europa, Sixt vi propone un'ampia varietà di veicoli in affitto per muovervi nelle principali città dell'Irlanda, come Dublino e Cork. Il nostro servizio di noleggio auto in Irlanda punta alla qualità ed alla soddisfazione della clientela che viaggia per piacere e per lavoro con vetture adatte ad ogni esigenza di spostamento. Per facilitare e rendere più veloce la procedura di noleggio avete la possibilità di effettuare la vostra prenotazione online, tramite pc e app per smartphone sia per Android che iOS.
I nostri servizi | Domande Frequenti | Consigli alla guida | Informazioni sul Paese | Attraversa i confini |
Potete trovare i nostri uffici per l'autonoleggio in Irlanda all'interno o nelle vicinanze degli aeroporti e delle maggiori stazioni ferroviarie di Dublino e Cork. Con le nostre offerte di noleggio auto in Irlanda vi sarà semplice raggiungere in pochi minuti le più importanti mete turistiche del paese, che potete trovare nella mappa inclusa in questa pagina. Seguendo questo testo inoltre troverete informazioni utili che vi aiuteranno in caso di dubbi o emergenze per tutta la durata del noleggio.
La nostra flotta per il noleggio auto in Irlanda vi aspetta con berline, vetture familiari, SUV e 4x4 divisi in fascia economica e premium. Le nostre auto a noleggio appartengono a brand di prestigio, e disponiamo anche di vetture di grandi dimensioni e pulmini simili ai modelli Renault Traffic, Ford Galaxy e Opel Zafira per i viaggiatori business in comitiva. Alcune delle nostre stazioni offrono inoltre l'opzione sorteggio fortunato per ricevere un modello di auto a sorpresa al momento del ritiro, ad un prezzo vantaggioso. Ogni veicolo in affitto offerto dal nostro servizio di noleggio auto è provvisto di:
Se usufruite di un servizio di noleggio auto in Irlanda dovete essere in possesso di una patente di guida valida da almeno cinque anni. Al momento del ritiro del veicolo in affitto oltre alla patente di guida italiana dovrete presentare un valido documento d'identità o passaporto.
Per approfittare delle nostre offerte noleggio auto in Irlanda esistono delle limitazioni di età. I guidatori sotto i 25 anni di età e sopra gli 80 devono infatti presentare un certificato rilasciato dalla propria compagnia assicurativa che dimostri l'assenza di incidenti automobilistici negli ultimi cinque anni. I conducenti sotto i 25 anni possono guidare veicoli di categoria MBMN, MCMN, EBMN, ECAN, ECAE, ECMN, EDMN, CCAN, CCCC, CCMN, CDAR, CDMN, IDAR, IDMN e IDMR dietro pagamento di un extra.
Le nostre vetture vengono consegnate con un pieno di benzina e devono essere restituite nelle medesime condizioni, altrimenti verranno applicate delle tariffe extra. Alternativamente è possibile acquistare un pieno di carburante al momento del ritiro.
È possibile richiedere l'opzione guidatore addizionale ad un costo extra per il nostro servizio di autonoleggio in Irlanda. Il conducente addizionale deve essere in possesso di patente di guida italiana o di patente di guida internazionale. Il periodo massimo di noleggio è di 28 giorni.
Accettiamo il pagamento con carte di credito appartenenti ai circuiti internazionali Eurocard/Mastercard, Diners Club, AmericanExpress e VISA. Non sono invece accettati i pagamenti con carte prepagate, Maestro, carte di debito, contanti e assegni.
Mettiamo a vostra disposizione una vasta gamma di opzioni di copertura assicurativa, tra cui quelle per furto, per danni al veicolo o alla persona, per i cristalli e per gli pneumatici. In caso di incidente, e per ricevere maggiori informazioni ed assistenza, vi invitiamo comunque a mettervi in contatto telefonicamente con i nostri uffici il prima possibile.
A seguire, troverete le risposte ad alcune delle domande più frequenti dei nostri clienti. Nel caso in cui le informazioni che state cercando non siano disponibili, o se avete bisogno di risposte più dettagliate, vi invitiamo a consultare la nostra pagina di informazioni generali, suddivise per paese.
Il sistema autostradale irlandese è particolarmente articolato nei dintorni di Dublino, mentre nella zona di Cork è ancora in via di completamento. La segnaletica stradale è bilingue, in gaelico irlandese ed inglese, e le indicazioni sono provviste sia in miglia che in chilometri orari. Le autostrade sono contrassegnate dalla lettera M, sono a due corsie e le più importanti sono la M1 Dublino-Dundalk, la M7 Naas-Portlaoise e la M9 Newbridge-Kilcullen.
Alcune informazioni utili per chi usa il nostro servizio di autonoleggio in Irlanda:A livello turistico Dublino e Cork sono le città irlandesi più interessanti, grazie alla presenza di importanti monumenti ed architetture religiose come la Cattedrale di Cristo e l'Áras an Uachtaráin a Dublino e la Cattedrale di San Finbar a Cork. L'Irlanda è anche conosciuta nel mondo per essere la patria del translatantico Titanic, che ha ispirato il celebre film americano.
Altre mete da non perdere sono sicuramente la città di Galway e le Scogliere di Moher, che si trovano nella parte più occidentale dell'isola irlandese
L'attraversamento dei confini territoriali è possibile nell'Irlanda del Nord e dietro rilascio da parte dei nostri uffici di un permesso scritto. Per richiedere il permesso scritto ai nostri uffici è necessario il pagamento di un extra.