Calcola

Consegna e ritiro

Noleggio auto in Europa con Sixt Autonoleggio

Benvenuti in Sixt e ai suoi servizi di autonoleggio in Europa! Sixt è un'azienda tedesca fondata nel 1912, presente in oltre 120 paesi e con oltre 2200 filiali nel mondo. Siamo una delle aziende leader del settore, e abbiamo filiali nei seguenti paesi in Europa: Germania, Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Georgia, Grecia, Ungheria, Irlanda, Islanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Macedonia, Malta, Monaco, Montenegro, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Romania, Serbia, Svezia, Svizzera e Ucraina.

 

 

 

Autonoleggio in Austria

Alquiler de coches en Austria

Questo paese dell'Europa centrale non è solo uno di quelli con il più alto reddito pro capite e qualità della vita in Europa e nel mondo, ma è anche, storicamente, uno degli stati più multiculturali, ed ha la sua origine nella dinastia degli Asburgo e nel vecchio impero austro-ungarico. L'Austria offre al visitatore infinite possibilità: Vienna, la capitale e città più popolata, con i suoi musei, teatri e opere; Graz e la sua vasta offerta accademica; Linz e la sua scena artistica e musicale; Salisburgo, la città di Mozart; Innsbruck e le Alpi austriache, mete predilette degli appassionati di montagna e sport invernali.

Autonoleggio in Belgio

Alquiler de coches en Bélgica

Il regno del Belgio si trova a nord-ovest dell'Europa, conta circa 11 milioni di abitanti ed è uno dei membri fondatori dell'Unione europea. Il Belgio è composto da tre comunità linguistiche e regionali: le Fiandre e la comunità fiamminga, la Vallonia e la comunità francese (anche la comunità tedesca del Belgio si trova in questa regione), e Bruxelles, l'unica regione ufficialmente bilingue. Bruxelles, la sua capitale e la città più grande, ospita ogni anno numerose conferenze ed eventi politici e/o economici, giacché ospita le sedi delle principali agenzie dell'UE, della NATO, ecc.

Autonoleggio in Bulgaria

La Bulgaria costituisce, a causa della sua posizione geografica nell'Europa sud-orientale (penisola balcanica), un crocevia tra l'Europa orientale, il Medio Oriente e il Mediterraneo. Questo paese balcanico conta un'area di circa 110 mila km quadrati, con oltre 7 milioni di abitanti. Culla dell'alfabeto cirillico, attualmente ha una popolazione prevalentemente cristiana ortodossa, ma con una minoranza musulmana che rappresenta circa il dieci percento della popolazione. La sua diversità geografica e climatica rende il paese un'attrazione per il visitatore. Possiamo segnalare le seguenti regioni: le montagne balcaniche, la costa del Mar Nero, la pianura del Danubio e le valli della Macedonia.

Autonoleggio a Cipro

È uno stato membro dell'Unione Europea che si trova nella parte meridionale dell'isola di Cipro, nel Mediterraneo orientale, geograficamente in Medio Oriente, ma politicamente e culturalmente parte dell'Europa. La Repubblica di Cipro ha più di un milione di abitanti e la sua popolazione è divisa principalmente in due comunità: quella greco-cipriota e quella turco-cipriota.

Il suo clima, piacevole e ameno, e la sua ricca cultura e storia, hanno reso Cipro una grande attrazione per molti turisti, che la visitano ogni anno per godersi il sole e la spiaggia o tesori archeologici come Khirokitia o Kourion.

Autonoleggio in Croazia

Alquiler de coches en Croacia

La Croazia è un paese situato tra i Balcani, il Mediterraneo e l'Europa centrale. Ha un'estensione di circa 55 mila km2 e ha una popolazione di oltre 4 milioni di abitanti. Dal 1 ° luglio 2013 è uno stato membro dell'Unione Europea. Grazie alla sua diversità climatica e al suo patrimonio culturale e storico, il settore del turismo è diventato una delle principali attività economiche del paese. Le principali attrazioni per il visitatore sono Zagabria, Dalmazia, Slavonia, il Palazzo di Diocleziano e la città medievale di Spalato, l'antica città di Dubrovnik, nonché la splendida costa adriatica croata.

Autonoleggio in Danimarca

Alquiler de coches en Dinamarca

È uno stato membro dell'Unione Europea, situato nel nord Europa e formato dalla penisola dello Jutland e da oltre 400 isole. Questo paese nordico è una monarchia parlamentare e, grazie alla competitività della sua economia e del suo stato sociale, ha uno dei più alti indici di sviluppo umano (HDI) al mondo. Copenaghen, la penisola dello Jutland, Funen, Zelanda, Bornholm... La Danimarca offre al visitatore molte possibilità. Eventi culturali a Copenaghen, i parchi tematici di Dyrehavsbakken o Legoland Billund, il nord dello Jutland e le isole del Mare del Nord, le dune dell'ovest dello Jutland, il parco nazionale Mols Bjerge nell'est dello Jutland.

Autonoleggio in Estonia

La Repubblica di Estonia si trova nel nord Europa, sulle rive del Mar Baltico. Ha una superficie di circa 45 mila km2 e ha più di un milione di abitanti. L'Estonia è un paese baltico ma con legami culturali e storici con i paesi nordici, in particolare con la Finlandia. Dal 2004 fa parte dell'Unione Europea, e dal 2011 della zona euro. Se siete interessati alla cultura,  consigliamo Tallinn e altre città estoni che facevano parte della lega anseatica (Tartu, Pärnu, Viljandi). Se invece desiderate conoscere la natura estone, il parco nazionale di Soomaa. E per visitare un evento interessante, vi consigliamo Jazzkaar, il più grande festival jazz del Baltico.

Autonoleggio in Finlandia

La Finlandia è un paese situato nell'Europa nordorientale, ha un territorio di circa 340 mila km2 e conta circa 5 milioni e mezzo di abitanti. Questo paese nordico è uno dei pochi paesi in Europa in cui la lingua madre della maggioranza della popolazione non è una lingua indoeuropea, dal momento che il finlandese (parlato dal 90% della popolazione) è una lingua uralica. Un'economia altamente competitiva, un sistema educativo di eccellenza e un ampio welfare state fanno sì che la Finlandia goda di uno dei più alti standard di vita nell'Unione europea. Helsinki, Lapponia, la regione dei Mille Laghi, l'aurora boreale e gli sport invernali sono le principali attrazioni turistiche della Finlandia.

Autonoleggio in Francia

Alquiler de coches en Francia

La Repubblica francese è situata nell'Europa occidentale, è uno stato membro dell'Unione europea e la sua capitale è Parigi. Ha poco più di 675 mila km2 di superficie, che lo rende il terzo paese più grande d'Europa, e con circa 65 milioni di abitanti è anche il terzo in Europa per numero di abitanti. La Francia è, a causa della sua influenza politica, economica e culturale, una potenza internazionale.

Un'economia altamente competitiva, un sistema educativo di eccellenza e un ampio welfare state fanno sì che la Finlandia goda di uno dei più alti standard di vita nell'Unione europea. Helsinki, Lapponia, la regione dei Mille Laghi, l'aurora boreale e gli sport invernali sono le principali attrazioni turistiche della Finlandia.

Autonoleggio in Germania

Alquiler de coches en Alemania

Sixt ha la sua sede centrale a Pullach, in Baviera e, naturalmente, la Germania è il nostro mercato principale. La Germania non è solo il paese più popoloso dell'Unione europea, ma anche la principale potenza economica in Europa, nonché la quarta nel mondo, tra i principali esportatori di beni nel mondo e leader in settori come la scienza e la tecnologia. La Germania è un paese vario e vasto con molte attrazioni per il visitatore, come il turismo culturale e gli eventi, specialmente a Berlino; per viaggi d’affari e fiere a Francoforte; per la vita notturna e l’intrattenimento ad Amburgo. Tra le attrazioni principali ci sono anche l'Oktobertfest a Monaco, la Foresta Nera nel Baden-Württemberg e il Carnevale di Colonia.

Autonoleggio in Georgia

La Georgia è un paese situato nel Caucaso meridionale, al confine tra Europa e Asia, sulla costa del Mar Nero. La storia e la cultura di questo paese risalgono all'antichità, e riflettono la fusione che caratterizza il suo territorio, situato al confine tra Asia ed Europa. La Georgia ha circa 4 milioni e mezzo di abitanti. Il 70% della popolazione è di origine georgiana e il resto è formato da un gruppo di minoranze, le più rappresentative sono: armeni (8%), azeri (6%), russi (5%) e greci (2%). Le principali attrazioni turistiche sono Tbilisi, la sua capitale, gli sport invernali nella catena del Caucaso.

Autonoleggio in Grecia

Alquiler de coches en Grecia

La Repubblica ellenica, meglio conosciuta come la Grecia, è uno stato membro dell'Unione Europea, situata a sud della penisola balcanica, sulle rive del Mar Mediterraneo. Questo paese ha la sua origine nella civiltà della Grecia antica ed è considerato la culla della civiltà occidentale. Per i paesi occidentali, la Grecia è il luogo di nascita della democrazia, della filosofia e della letteratura occidentale, i giochi olimpici... La Grecia ha molte attrazioni per i visitatori, tra cui ricordiamo l'Acropoli di Atene, Santorini, Creta, Heraklion, eccetera

Autonoleggio in Irlanda

La Repubblica d'Irlanda si trova nell'Europa nordoccidentale, nell'omonima isola, situata nell'Oceano Atlantico. Circa l'80% del territorio dell'isola appartiene alla Repubblica d'Irlanda. Il resto fa parte dell'Irlanda del Nord, che a sua volta fa parte del Regno Unito. Questo paese di lingua inglese ha anche il gaelico, una lingua di origine celtica, come lingua co-ufficiale. L'Irlanda offre al visitatore numerose possibilità: city break a Dublino, eventi come il Cork Jazz Festival; surf sulla costa occidentale dell'Irlanda, in particolare a Bundoran; attività all'aperto nel Killarney National Park, nella contea di Kerry; la costa occidentale e le scogliere di Moher.

Autonoleggio in Islanda

Questo paese nordico si trova nell'omonima isola, nell'estremo nord-ovest dell'Europa, nell'Oceano Atlantico. L'isola ha una superficie di circa 100 mila km2 e una popolazione di circa 330 mila abitanti. L'isola fu colonizzata nel IX e X secolo da coloni provenienti dalla Scandinavia e dalle isole britanniche. È uno dei paesi con la più bassa densità di popolazione in Europa. Il paese ha molte opportunità per i visitatori: Reykjavik, la sua capitale; il Parco Nazionale di Vatnajökull, dove si può trovare il più grande ghiacciaio d'Europa e svolgere varie attività all'aria aperta come equitazione, rafting, escursioni, ciclismo, ecc.

Autonoleggio in Italia

Alquiler de coches en Italia

La nostra Repubblica Italiana è uno stato membro dell'Unione Europea che si trova nell'Europa meridionale. Il suo territorio è formato dalla penisola di Itálica, dalla Sicilia, dalla Sardegna e da un gruppo di piccole isole situate nel Mediterraneo. Ha un'area di oltre 300 mila km2 e una popolazione vicina a 60 milioni di persone.

L'Italia è stata per tutta la sua storia patria di culture influenti come quella etrusca, greca o romana. L'Italia fu la culla del Rinascimento e dell'Umanesimo, che si sarebbe poi diffusa nel resto d'Europa;
 e Roma, la sua capitale, fu per secoli il centro politico e culturale dell'Occidente. Inoltre, Roma è una città santa per la Chiesa cattolica, poiché si trova nella sua sede, la Città del Vaticano. L'Italia è il terzo paese dell'Unione Europea che riceve il maggior numero di turisti all'anno e il paese con il maggior numero di monumenti classificati come Patrimonio Mondiale del Mondo.

Autonoleggio in Lettonia

La Repubblica di Lettonia è un paese situato sulle rive del Mar Baltico, nel nord Europa. Ha una superficie di circa 65 mila km2 e poco più di 2 milioni di abitanti. Questo paese baltico faceva parte dell'Unione Sovietica fino al 21 agosto 1991, quando divenne indipendente. È uno stato membro dell'Unione Europea dal maggio 2004. Tra le principali attrazioni per i visitatori, segnaliamo la sua capitale, Riga, nominata Capitale europea della cultura nel 2014.

Autonoleggio in Liechtenstein

Il Principato del Liechtenstein è un piccolo paese alpino, situato tra l'Austria e la Svizzera. Ha un territorio di soli 160 km2 e una popolazione di circa 36 mila abitanti. Questo principato è uno dei paesi con il reddito pro capite più alto del mondo. Sebbene non sia uno stato membro, ha firmato diversi trattati con l'Unione europea (accordo di Schengen, EFTA, ecc.). Le attrazioni principali per il visitatore sono gli sport invernali a Malbun e il turismo culturale e d'affari nella capitale, Vaduz.

Autonoleggio in Lituania

La Repubblica di Lituania è una delle tre repubbliche baltiche, insieme a Estonia e Lettonia. Questo paese si trova nel nord Europa, sulle rive del Mar Baltico, ha una superficie di circa 65 mila km2 e con oltre 3 milioni di abitanti. Questa ex Repubblica socialista sovietica è uno stato membro dell'Unione Europea dal 1° maggio 2004. Le principali attrazioni per i turisti sono: la capitale Vilnius e la sua città vecchia (Patrimonio dell'umanità dal 1994); la costa del Mar Baltico e le spiagge di Nida e Juodkrant; i parchi nazionali di Trakai, Žemaitija, Aukštaitija.

Autonoleggio nel Lussemburgo

Alquiler de coches en Luxemburgo

Il Granducato di Lussemburgo è uno stato membro dell'Unione europea, situato nell'Europa occidentale. Ha una superficie di circa 2 mila km2 e una popolazione di circa mezzo milione di abitanti. Questo piccolo paese non ha accesso al mare ed è circondato da Francia, Germania e Belgio. Il Lussemburgo ha, nonostante il suo piccolo territorio, molte attrazioni per i visitatori, come ad esempio: la città di Lussemburgo, la sua capitale e la città più popolata; i suoi castelli e fortificazioni medievali (Beaufort, Ansembourg, Bourglinster ...); attività all'aperto come trekking, percorsi in mountain bike.

Autonoleggio in Macedonia

La Macedonia è un paese situato nella penisola balcanica, ha circa 25 mila km2 e con oltre 2 milioni di abitanti. Questa ex repubblica socialista faceva parte della Jugoslavia fino all'8 settembre 1991, il giorno della sua indipendenza. La Macedonia ha un'offerta turistica varia e noi evidenziamo Skopje, la sua capitale; il suo patrimonio culturale e storico (chiese, monasteri, città dell'antichità, terme romane ...); i suoi parchi nazionali.

Autonoleggio a Malta

La Repubblica di Malta è un piccolo stato insulare, situato nel Mar Mediterraneo ed è stato membro dell'Unione Europea dal 2004. Ha una popolazione di circa mezzo milione di abitanti e una superficie di 316 km2. Le isole di Malta, Gozo, Comino e altre isole minori formano l'arcipelago maltese.

La sua geografia e il clima, mite durante la maggior parte dell'anno, hanno trasformato Malta in una destinazione turistica privilegiata. Tra le sue principali attrazioni segnaliamo La Valletta, capitale del paese e patrimonio dell'umanità; Le tre città, Cospicua, Senglea e Vittoriosa; Mdina e Rabat.

Autonoleggio a Monaco

Questa città-stato si trova sulla Costa Azzurra e con una superficie di soli 2 km2 è il secondo stato più piccolo d'Europa, dopo il Vaticano. Ha un clima mediterraneo, moderato e soleggiato per la maggior parte dell'anno. Monaco ha una popolazione di circa 35mila abitanti, di cui solo il 21% sono nativi del principato. Il Principato di Monaco è internazionalmente associato al lusso e all'esclusività. Le principali attrazioni e gli eventi del principato sono il quartiere storico di Monaco, il Casinò di Monte Carlo, i negozi del Carré d'Or e la Galerie des Allées Lumières, il Grand Prix di Monaco di Formula 1 e il Rally di Monte Carlo.

Autonoleggio in Montenegro

Situato nell'Europa sud-orientale, nella penisola balcanica, sulle rive del Mare Adriatico, il Montenegro ha una superficie di circa 14 mila km2 e con circa 600 mila abitanti. Fino al 1992 faceva parte dell'ex Repubblica Socialista Federale di Jugoslavia e fino al 3 giugno 2006 della Federazione di Serbia e Montenegro. Il turismo è una delle attività economiche più importanti del paese e le sue principali attrazioni sono la costa adriatica del Montenegro e le sue spiagge; Podgorica, la sua capitale; i parchi nazionali di Durmitor, Lovcen, Biogradska Gora, Skadarsko jezero e Prokletije.

Autonoleggio in Norvegia

Alquiler de coches en Noruega

Il Regno di Norvegia è un paese situato nel nord Europa che, insieme alla Svezia, forma la penisola scandinava. Questo paese nordico, che ha circa 385 mila km2 di superficie, ha una delle più basse densità di popolazione in Europa (15,5 abitanti / km2), poiché ha solo poco più di 5 milioni di abitanti. La Norvegia è grazie alla buona gestione delle sue risorse naturali, in particolare dalle esportazioni di petrolio, uno dei paesi con il più alto reddito pro capite del mondo. La Norvegia offre ai turisti molte opportunità, ad esempio Oslo, capitale e città più popolosa del paese; i suoi fiordi, alcuni dei quali addirittura un sito del patrimonio mondiale (Geirangerfjord); l’Aurora boreale, fine autunno o inizio primavera; i suoi parchi naturali, perfetti per attività all'aperto; i suoi ghiacciai, tra cui l’Austfonna, il più grande in Europa.

Autonoleggio nei Paesi Bassi

Alquiler de coches en los Países Bajos

I Paesi Bassi sono uno stato membro dell'Unione Europea, situato nell'Europa occidentale e popolarmente conosciuto come i Paesi Bassi (sebbene l'Olanda sia in realtà solo una regione del paese). I Paesi Bassi hanno un'estensione di oltre 41 mila km2 e una popolazione vicina a 17 milioni di abitanti. Insieme a Belgio e Lussemburgo, formano la regione europea nota come Benelux. È uno degli stati più sviluppati, poiché ha uno dei redditi pro capite più alti del mondo e un alto tasso di sviluppo umano (HDI). L'Olanda è riconosciuta a livello internazionale come uno dei paesi più liberali e progressisti e grazie alla sua fama, migliaia di turisti visitano Amsterdam ogni anno, fanno shopping a Rotterdam, fanno un viaggio d'affari a L'Aia.

Autonoleggio in Polonia

La Repubblica di Polonia è un paese al centro dell'Europa, situato nel nord della grande pianura europea, sulle rive del Mar Baltico. È uno stato membro dell'Unione Europea dal 2004, ha un'area di oltre 300 mila km2 e una popolazione di oltre 38 milioni di abitanti. La Polonia offre ai visitatori molte attrazioni, tra cui segnaliamo Varsavia, capitale e città più popolosa del paese; Cracovia e i suoi dintorni (le miniere di sale di Wieliczka o il campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau.), la Bassa Slesia, la Piccola Polonia e la Pomerania.

Autonoleggio in Portogallo

Alquiler de coches en Portugal

La Repubblica portoghese è un paese situato nella penisola iberica, nel sud-ovest dell'Europa. Ha una superficie di circa 92 mila km2 e conta oltre 10 milioni di abitanti. Il Portogallo è un paese con una ricca storia, poiché durante il XV e il XVI secolo era una potenza economica, politica e culturale in tutto il mondo. È uno stato membro dell'Unione Europea e gode di un alto livello di qualità della vita. Il Portogallo ha molte risorse turistiche, delle quali possiamo evidenziare Lisbona, capitale e città più grande del paese; Porto e il nord del Portogallo; l'Alentejo e città come Elvas e Évora (città classificate come siti del patrimonio mondiale); l'Algarve e le sue spiagge.

Autonoleggio nel Regno Unito

Alquiler de coches en el Reino Unido

Il Regno Unito è un paese situato nell'Europa nordoccidentale, costituito dall'isola della Gran Bretagna, il nord-est dell'isola d'Irlanda e le piccole isole adiacenti. È una monarchia parlamentare, ha una superficie di circa 244 mila km2 e conta circa 63 milioni di abitanti. È uno stato membro dell'Unione europea ed è una potenza a livello internazionale, grazie alla sua influenza politica, economica, culturale, scientifica e militare. Il Regno Unito è composto da quattro "paesi": Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord. Le possibilità che il Regno Unito offre al visitatore sono infinite: Londra non è solo la capitale, è la metropoli più importante del paese e dell'Europa; Manchester, Liverpool e il resto dell'Inghilterra; la Scozia e i suoi altipiani; il Galles e i suoi castelli; Belfast e dintorni in Irlanda del Nord.

Autonoleggio in Romania

È uno stato membro dell'Unione Europea, situato sulle rive del Mar Nero, tra est e sud-est Europa. La Romania ha una superficie di circa 240 mila km2 e conta circa 20 milioni di abitanti. Il paese offre molte attrazioni ai visitatori, tra cui segnaliamo Bucarest, la sua capitale; Il castello di Transilvania e Bran, fonte d'ispirazione per il castello di Dracula, l'opera più nota dello scrittore irlandese Bram Stoker; i Monti Carpazi, il Mar Nero, il Delta del Danubio, le chiese in legno di Maramures (dichiarate Patrimonio dell'Umanità).

Autonoleggio in Serbia

La Repubblica di Serbia è un paese situato nell'Europa sud-orientale, nella penisola balcanica. Ha una superficie di circa 88 mila km2 e ha una popolazione di circa 9 milioni di abitanti. La Serbia è culturalmente un misto di elementi diversi (slavo, mediterraneo, centro europeo), che rende il paese una società multietnica e multiculturale. Tra le varie attrazioni offerte dal paese, segnaliamo Belgrado, la capitale, e altre città come Priština, Novi Sad o Kragujevac; parchi nazionali come Šara, Fruška Gora e la strada del vino.

Autonoleggio in Slovacchia

La Repubblica Slovacca è uno stato membro dell'Unione Europea con sede nell'Europa Centrale. Ha un'estensione di quasi 50 mila km2 e una popolazione di oltre 5 milioni di abitanti. È stato parte, insieme alla Repubblica ceca, dell'ex Repubblica cecoslovacca, sciolta in modo negoziato e pacifico nel 1993. Gli slovacchi raggiunsero il centro dell'Europa nel VI secolo, ma non formarono uno stato indipendente fino all'ultima decade del XX secolo. Tuttavia, la popolazione ha conservato la sua lingua, la gastronomia, i costumi ... e oggi ha molte attrazioni, come ad esempio: Bratislava, Košice, Bardejov, ecc.

Autonoleggio in Slovenia

Si tratta di un paese situato in Europa centrale, con circa 20 mila kmq di superficie e  una popolazione di due milioni di abitanti. Faceva parte dell'ex Jugoslavia e, dopo un breve conflitto armato, ne ottenne l’indipendenza il 25 giugno 1991. È membro dell'Unione europea dal 2004 e fa parte della zona euro dal 1 ° gennaio 2007. Tra le molte attrazioni turistiche che la Slovenia ha, possiamo ricordare  la capitale Lubiana, le Alpi Giulie, Maribor, Istria Slovenia, il Carso e le sorgenti termali di Laško.

Autonoleggio in Spagna

Alquiler de coches en España

La Spagna è situata nella penisola iberica, nel sud-ovest dell'Europa. Con un'estensione di oltre 500 mila km2, è il quarto paese più grande del continente. Ha una popolazione vicina a 47 milioni di abitanti, che la colloca al settimo posto in Europa, in termini di popolazione. La Spagna fu, per tutta la sua storia, luogo di insediamento di vari popoli: Celti, Iberici, Fenici, Greci, Romani, Visigoti, Arabi, Berberi, ecc. La Spagna è, per cultura e storia, un paese mediterraneo a cavallo tra Europa, Nord Africa e America.

La Spagna non è solo una delle principali destinazioni turistiche in Europa, ma anche nel mondo. L'offerta turistica spagnola è ampia, dalle grandi città come Madrid, Barcellona o Siviglia alle destinazioni sole e spiaggia come Torremolinos, Sitges, Maiorca, senza dimenticare mete rurali come Peñafiel, Jaca o Manzanares del Real, il Camino de Santiago e la Spagna verde.

Autonoleggio in Svezia

Alquiler de coches en Suecia

Il Regno di Svezia si trova nel nord Europa, nella penisola scandinava. Ha circa 450 mila km2 di superficie, che lo rende il terzo paese più grande dell'Unione europea e ha 9 milioni e mezzo di abitanti. Grazie a un alto reddito pro capite, a un ampio status sociale e alla competitività della sua economia, la Svezia ha uno degli standard di vita più alti al mondo.

Questo paese nordico offre ai visitatori molte opportunità di conoscere e godersi il paese, come ad esempio un city break a Stoccolma, Göteborg o Malmö; natura e attività all'aperto nella Lapponia svedese e nel nord del paese; il sud della Svezia, scena della famosa serie televisiva "Inspector Wallander"; la pratica di sport come lo sci, la pesca o il golf in tutto il paese, ecc.

Autonoleggio in Svizzera

Alquiler de coches en Suiza

La Confederazione svizzera è un paese situato nell'Europa centrale, che si estende a nord ea sud delle Alpi. Ha una superficie di 41 mila km2 e ha una popolazione di circa 8 milioni di abitanti. Privo di accesso al mare, il Paese svizzero è uno dei paesi con il più alto reddito pro capite al mondo e con la migliore qualità della vita. La Svizzera ha una grande rilevanza nel campo economico, politico e culturale, poiché è la sede di varie organizzazioni internazionali come l'ONU (Ginevra è la seconda sede più importante dopo New York), la Croce Rossa, l'Organizzazione mondiale del commercio, la UEFA , FIFA, COI, ecc. Inoltre, il paese ha molte attrazioni per i visitatori come gli sport invernali nelle Alpi, eventi e conferenze a Zurigo o Ginevra, i suoi numerosi laghi come quello di Costanza o di Ginevra.

Autonoleggio in Ucraina

È un paese situato nell'Europa orientale, sulle rive del Mar Nero. L'Ucraina ha circa 600 mila km2 di superficie e ha una popolazione di circa 45 milioni di abitanti. Fino al 1991 faceva parte dell'ex Unione Sovietica e da allora è una repubblica dall'economia di mercato. Circa 20 milioni di turisti visitano l'Ucraina ogni anno. La sua posizione geografica, tra l'est e il centro dell'Europa offre numerose possibilità come Kiev, capitale e città più popolata del paese; Odessa e Yalta sulle rive del Mar Nero; i Carpazi.

Autonoleggio in Ungheria

È un paese membro dell'Unione europea situato nell'Europa orientale, in particolare nel bacino dei Carpazi. L'Ungheria ha un territorio di circa 93 mila km2 e una popolazione di quasi 10 milioni di abitanti. Le attrazioni principali per il visitatore sono Budapest, la sua capitale, e le sue famose terme; Il lago Balaton, il più grande dell'Europa centrale; Tokaj-Hegyalja, situata nel nord dell'Ungheria, è la regione vinicola più famosa del paese e Patrimonio dell'Umanità dal 2002; il Transdanubio nell'Ungheria occidentale; la Grande Pianura, la più grande prateria d'Europa, situata nell'est del paese.

Più servizi di Sixt Autonoleggio