Vienna

Noleggio auto a Vienna con Sixt

Sono 5 le stazioni che Sixt Autonoleggio mette a disposizione di chi è alla ricerca di un servizio di noleggio auto a Vienna. Due sono situate nei pressi delle stazioni ferroviarie, mentre una terza si trova all'aeroporto di Vienna-Schwechat. Giungendo a Vienna per motivi di lavoro, oppure per un weekend di relax, grazie ad un autonoleggio potrete contare sull'affidabilità di una nostra vettura per esplorare la città. Solo un veicolo a noleggio garantirà piena libertà ai vostri spostamenti. Negli anni abbiamo reso i nostri servizi sempre più completi, anche avvalendoci di un sistema di confronto prezzi. Oltre ad una flotta composta da diverse tipologie di vetture, garantiamo numerosi servizi extra studiati per rispondere ad ogni esigenza della clientela. Il tutto a prezzi accessibili.

VEDI LA LISTA COMPLETA DELLE FILIALI

Autonoleggio a Vienna

Attraverso l'applicazione apposita, oppure visitando il nostro sito internet, potrete velocemente visualizzare le zone di Vienna nelle quali sono attive le nostre stazioni. Selezionandole singolarmente avrete accesso a maggiori informazioni sull'autonoleggio Sixt a Vienna. Ad esempio, troverete gli orari di apertura, le tipologie di veicoli disponibili e i servizi specifici offerti da ogni ufficio. A Vienna potrete noleggiare, tra le altre, vetture sportive, convertibili, 4x4 e macchine di lusso. In fase di prenotazione, selezionare la categoria desiderata, sarete certi di ricevere un veicolo appartenente a tale categoria. Tuttavia, non possiamo assicurare la consegna del modello esatto, soprattutto in determinati periodi dell'anno. Ad ogni modo, il nostro affitto macchine saprà soddisfarvi pienamente.

Autonoleggio a Vienna
Vedi di più Vedi di meno
I nostri servizi

I nostri servizi

Uno dei punti di forza di Sixt è rappresentato dalla ricchezza dei servizi proposti alla clientela. Una volta scelta una macchina a noleggio, potrete personalizzare il servizio di autonoleggio a Vienna aggiungendo uno o più seggiolini per i vostri piccoli o, se avete intenzione di trascorrere delle ore sciando tra i monti, dei comodi portasci o degli pneumatici invernali si riveleranno essenziali. In molti casi potrà essere utile anche il navigatore satellitare, che vi porterà a destinazione senza errori. La prenotazione è un'operazione effettuabile in pochi istanti online, anche dal vostro smartphone. L'app, infatti, mette a disposizione opzioni di scelta rapida.

Informazioni sul traffico

Informazioni sul traffico

Se avete intenzione di raggiungere Vienna in aereo, atterrerete all'aeroporto di Vienna-Schwechat (noto anche come Aeroporto Internazionale di Vienna). Si tratta dell'aeroporto austriaco più famoso, ed è situato a meno di 20 km dalla città. Dal terminal di arrivo al centro di Vienna ti sarà sufficiente un viaggio di 25 minuti con l'autovettura presa a noleggio dal parcheggio aeroportuale P4. Arrivati in città, grazie ad un affitto auto noterete come, avvicinandovi al centro, le restrizioni di parcheggio diventino via via più severe. Il fatto che Vienna sia ricca di sensi unici e di zone pedonali piuttosto estese dovrebbe spingervi a cercare parcheggio in uno dei numerosi park&ride previsti. Rinunciare completamente ad una vettura in favore dei mezzi pubblici non si rivela, tuttavia, una scelta ottimale, in quanto potrebbe precludervi la visita dei dintorni della città, altrettanto affascinanti.

Sixt consiglia

Sixt consiglia

Vienna rientra nel novero delle città più vivibili del mondo. Questo riconoscimento è frutto anche della sicurezza che si respira sia nelle zone centrali che in quelle periferiche. Vienna si distingue per il suo patrimonio naturalistico, che potrai ammirare con i tuoi occhi prendendo in affitto un'auto e percorrendo le aree poste al di fuori dell'ambito urbano. A rendere la città così popolare è anche il suo passato legato alla musica classica. Se siete amanti dell'opera, sono 3 i teatri presenti (il principale è il Burgertheater), ai quali si affiancano diverse sale da concerto. Tra i musicisti e compositori più famosi rientrano Mozart, Vivaldi e Paganini. In particolare, con un autonoleggio a Vienna avrete modo di raggiungere la casa di Mozart, trasformata in un museo a lui dedicato.

Destinazioni turistiche

Destinazioni turistiche

Chi ha scelto di trascorrere un weekend a Vienna troverà la visita della città estremamente stimolante. Il ruolo strategico rivestito nei secoli l'ha portata a rappresentare un vero e proprio ponte tra mondo orientale e occidentale, mentre l'accostamento tra eleganza classica e scelte architettoniche contemporanee ne fanno una località unica. Il territorio è suddiviso 23 distretti, per visitare i quali è consigliato l'affitto di un'auto. Se amate l'arte barocca non potrete perdervi la Schönbrunn, edificio barocco utilizzato anche dall'imperatrice Sissi. L'arte gotica è protagonista, invece, della Cattedrale di Santo Stefano. Le opere di Klimt sono protagoniste all'interno del Castello del Belvedere, mentre il Palazzo della Secessione riesce a stupire i turisti grazie ad una cupola rivestita di foglie dorate. Per una giornata da dedicare interamente ai musei, il MuseumQuartier, situato in prossimità del Palazzo Imperiale, è la destinazione ideale.Scegliendo di visitare Vienna in inverno, i mercatini natalizi posti di fronte al Neues Rathaus rappresentano un appuntamento irrinunciabile. Avendo a disposizione un'auto a noleggio, potrete lasciare il centro di Vienna ed esplorare i dintorni della città, nei quali non mancano sentieri solitamente non percorsi dal turismo di massa. Percorrendo l'A1 è possibile arrivare a Melk, località che propone un'abbazia risalente all'XI secolo. Distanze per Melk

  • Dall'Aeroporto di Vienna-Schwechat: 103 km, circa 75 minuti
  • Dalla stazione Erdberg: 89,1 km, circa 66 minuti
Destinazioni d'affari

Destinazioni d'affari

Se vi ritrovate a Vienna per un appuntamento di lavoro o per un convegno, probabilmente avrete modo di visitare il MuseusQuartier che, dunque, non rappresenta solo una meta per gli appassionati di arte. Gli eventi proposti all'interno di questo quartiere sono solitamente conferenze, mostre e seminari. Distanze per il MuseumQuartier

  • Dall'Aeroporto di Vienna-Schwechat: 20,7 km, circa 23 minuti
  • Dalla stazione Erdberg: 6,5 km, circa 16 minuti

Perchè noleggiare con SIXT?

Perchè noleggiare con SIXT?
  • Auto con una media di 3 mesi di immatricolazione
  • Flotta premium con auto tedesche
  • Noleggio auto facile e veloce
  • Assistenza stradale 24 ore su 24
  • Cancellazione gratuita se si sceglie il pagamento al ritiro dell'auto
  • Nessun costo nascosto e commissione sulla carta di credito

sixt aeroporto
filiali a Austria

vedi tutte le filiali negli aeroporti