I servizi di Sixt in Marocco
Selezioniamo con attenzione le vetture da includere nelle nostre flotte, in modo da poter soddisfare ogni possibile esigenza di mobilità. Tra le nostre offerte per il noleggio auto in Marocco potrete trovare vetture di ogni tipologia: vetture compatte ed adatte alla guida in città, berline di lusso e automobili sportive, e persino SUV e minivan, perfetti per i viaggi in gruppi molto numerosi. Per garantirvi il massimo comfort e le migliori prestazioni, ci affidiamo in via preferenziale a brand di prestigio, come Audi, BMW e Mercedes Benz. Infine, per rendere ancora più su misura la vostra esperienza di viaggio, proponiamo un'ampia gamma di optional selezionabili in fase di prenotazione, tra cui vi ricordiamo:
- seggiolini per bambini da 0 a 36 chili
- sistema di navigazione GPS integrato
- guidatore addizionale
- servizio di refuel dopo la riconsegna
- assicurazione Kasko e antifurto
- estensione assicurativa RC
Patente richiesta per noleggiare un veicolo in Marocco
Per un noleggio auto in Marocco è necessario essere in possesso della patente di guida da almeno due anni. Nel caso in cui la patente sia stampata in caratteri non romani sarà necessario anche essere in possesso di una patente internazionale. Esistono particolari restrizioni riguardanti l'età, in relazione con le categorie di vettura: in generale, il limite minimo per l'autonoleggio in Marocco è di 21 anni.
Limiti di età minima per l'autonoleggio e per specifiche categorie di auto
Esistono particolari limiti d'età riguardo all'autonoleggio in Marocco, in relazione ad alcune categorie di auto. Fermo restando il limite minimo di 2 anni di possesso della patente, le auto di categoria MCMR, MCAR, ECMR, EDMR e CDMR potranno essere guidate solo da persone con più di 21 anni. Per le vetture di categoria IVMR, IDMR e IFMR saranno necessari almeno 23 anni, mentre le categorie SDMR, SDAR, SXMR, FVMR richiederanno un guidatore di almeno 25 anni d'età. Per tutti i guidatori sotto i 23 anni verrà applicato un piccolo sovrapprezzo, indipendentemente dai limiti d'età sopra elencati.
Rifornimento di carburante
Ogni veicolo viene consegnato con un pieno di carburante, e dovrebbe essere rifornito prima della riconsegna. In caso contrario, verranno applicate le tariffe di rifornimento in stazione.
Autorizzazione per un guidatore addizionale
È possibile richiedere l'autorizzazione alla guida per una seconda persona, purché questi sia in possesso di una patente valida da almeno 2 anni e soddisfi i limiti d'età di cui sopra.
Pagamenti semplici con carta di credito
Sono accettati tutti i pagamenti con le principali carte di credito riconosciute a livello internazionale, come Mastercard e Visa. Non accettiamo, invece, carte di credito Diners Club, né carte prepagate di qualunque tipo, ad esempio Visa Electron.
Cosa fare in caso di incidente?
In caso di incidente il cliente è tenuto ad avvisare tempestivamente Sixt, tramite il numero d'emergenza internazionale. L'avviso alla compagnia deve avvenire indipendentemente dall'entità del danno percepita. Per contattarci, potrete raggiungerci al numero +39 02-58240502, valido dall'estero e dai cellulari internazionali.