Autonoleggio
Danimarca
Comprimi
Danimarca
Cambia le date

Noleggio auto Sixt Danimarca: prenotazioni on line

Sixt mette a vostra disposizione un pratico e agevole servizio di autonoleggio in Danimarca, ideale per chi desidera intraprendere un viaggio di affari nel Paese o ha intenzione di trascorrere un periodo di vacanza in Danimarca con il resto della famiglia. Tra i punti di forza del nostro servizio vi sono la comodità della prenotazione online e la convenienza delle offerte per il noleggio auto in Danimarca. Trovate uffici Sixt in città danesi come Kopenhagen, Aarhus e Roskilde.

Autonoleggio in Danimarca con Sixt

I nostri servizi | Domande Frequenti | Consigli alla guida | Informazioni sul Paese | Attraversa i confini |

Per venire incontro alle vostre esigenze di viaggio abbiamo esteso la rete dei nostri central car in tutto il mondo, privilegiando in particolar modo i maggiori aeroporti internazionali e le più importanti stazioni ferroviarie. Nella maggior parte dei casi i nostri clienti possono contare anche sulla possibilità di cancellazione gratuita. La mappa presente su questa pagina, unita alle informazioni del testo, è in grado di guidarvi attraverso l'approfondimento dei nostri servizi di noleggio auto in Danimarca, suggerendovi nello stesso tempo le mete turistiche da non perdere nel corso del vostro tour.

I nostri servizi

La flotta di auto a noleggio che Sixt mette a vostra disposizione include modelli di veicolo diversi tra loro, in modo da adattarsi alle condizioni del vostro viaggio. Presso uno dei nostri centri di autonoleggio in Danimarca potete prenotare berline, station wagon, 4x4, automobili sportive, cabrio e furgoni, utili nel caso in cui abbiate in programma un trasloco o abbiate bisogno di trasportare oggetti ingombranti. I veicoli in affitto sono garantiti da marchi prestigiosi del settore automobilistico, come Mercedes-Benz, Audi e BMW. Al momento della prenotazione, potete inoltre equipaggiare l'auto scelta per il noleggio con una serie di opzioni extra, tra cui vale la pena ricordare:

  • conducente addizionale
  • opzione 100 chilometri gratuiti
  • protezione casco e antifurto
  • sistema di navigazione
  • assicurazione di responsabilità civile
  • seggiolini per bambini
  • Bluetooth per telefonate in vivavoce
  • gomme da neve
  • protezione gomme e cristalli

Patente richiesta per noleggiare un veicolo in Danimarca

Per guidare un'auto in Danimarca è sufficiente possedere la patente di guida rilasciata dal Paese di appartenenza, purché il guidatore abbia almeno 20 anni di età. In caso di patente stampata con alfabeto diverso da quello latino, ovvero giapponese, cinese, arabo e cirillico, il documento deve essere accompagnato dalla patente di guida internazionale. Alcune tariffe si applicano esclusivamente ai non residenti in Danimarca, per cui si prega di indicare il Paese di appartenenza al momento della prenotazione del veicolo.

Limiti di età minima per l'autonoleggio e per certe categorie di auto

Il noleggio auto in Danimarca prevede alcune restrizioni correlate all'età del guidatore. I veicoli appartenenti ai gruppi M***, E*** possono essere condotti da chi ha compiuto 20 anni e possiede la patente da almeno 1 anno. I veicoli compresi nelle categorie C***, I***, invece, richiedono 23 anni come età minima e una patente in vigore da 1 anno. Per guidare un veicolo appartenente ai gruppi F***, P***, S*** e X***, il conducente deve avere almeno 25 anni ed essere in possesso della patente da 3 anni.

Rifornimento di benzina

Al momento del ritiro del vostro veicolo in affitto, potete contare su un serbatoio pieno di carburante. Al termine del vostro tour in Danimarca, l'auto va riconsegnata in uno degli uffici Sixt con il pieno di benzina. Se quest'ultima condizione non si verifica, applicheremo le nostre tariffe per effettuare il pieno di carburante.

Guidatori addizionali

Se desiderate condividere con un altro conducente l'esperienza di guida, potete richiedere l'opzione guidatore addizionale, purché quest'ultimo sia munito di regolare patente di guida ed abbia almeno 20 anni.

Pagamenti con carta di credito

Per il pagamento dei servizi di noleggio accettiamo carte di credito appartenenti a tutte la compagnie riconosciute a livello internazionale, tra cui American Express, Diners Club, Eurocard/Mastercard e Visa. Ammettiamo anche carte prepagate e carte di debito del circuito Mastercard e Visa Electron, a condizione che il periodo di noleggio non superi i 30 giorni. Non è ammesso, invece, il pagamento in contanti.

Cosa fare in caso di incidente

In caso di incidente siete pregati di avvisare con tempestività il nostro servizio di assistenza, in modo da potervi essere d'aiuto nella gestione dell'accaduto. Il numero da contattare per le emergenze mediche in Danimarca è il 112.

Domande frequenti

A seguire, troverete le risposte ad alcune delle domande più frequenti dei nostri clienti. Nel caso in cui le informazioni che state cercando non siano disponibili, o se avete bisogno di risposte più dettagliate, vi invitiamo a consultare la nostra pagina di informazioni generali, suddivise per paese.

Cosa è incluso nel prezzo?

Posso prenotare un modello specifico di auto?

Quali documenti mi servono per noleggiare un'auto?

Ho bisogno di una carta di credito?

Che tipo di copertura assicurativa viene offerta?

Posso ritirare una vettura in un'agenzia e riconsegnarla in un'altra?

Devo pagare una cauzione?

Sixt offre il servizio di consegna e ritiro auto a domicilio?

Posso noleggiare un'auto con chilometraggio illimitato?

Consigli alla guida

Sul territorio danese vige un codice di sicurezza stradale piuttosto rigido, che prevede tra le altre cose un limite di velocità massimo di 50 km/h sulle strade urbane. Di seguito alcune indicazioni utili per chi decida di avvalersi di un servizio di noleggio auto in Danimarca:

  • Le autostrade sono gratuite
  • Si paga un pedaggio presso i ponti sullo Storabelt e sull'Oresund, che collegano rispettivamente le regioni danesi di Sjelland e Fionia, e la Danimarca e la Svezia
  • Il limite di velocità in autostrada è di 130 km/h, ma scende a 110 km/h in alcuni tratti
  • I fari anabbaglianti devono sempre essere tenuti accesi
Costi medi per infrazioni stradali:
  • Superamento limite di velocità: fino a 1000 euro
  • Guida con cellulare: circa 70 euro
  • Guida in stato di ebrezza: ritiro patente e detenzione

Informazioni sul Paese

Famosa per la sua inconfondibile atmosfera fiabesca, la Danimarca è ricca di mete dall'inestimabile valore artistico ed architettonico. Tra le città degne di essere visitate possiamo annoverare certamente la capitale Copenaghen, Roskilde, Aarhus, Bornholme e Ribe. La Statua della Sirenetta, situata all'ingresso del porto di Copenaghen è il simbolo dell'intera nazione, ricca di residenze nobiliari e castelli, come quello di Frederiksborg, di Rosenborg e di Christiansborg.

Location di film famosi

Diversi sono i film ambientati nella suggestiva cornice della Danimarca che hanno ricevuto importanti riconoscimenti nel mondo del cinema internazionale. È questo il caso de "Il pranzo di Babette" e di "The Danish Girl". Il primo ha vinto il Premio Oscar come miglior film straniero nel 1988, mentre il secondo ha ricevuto gli onori della critica.

Attraversare i confini

Per quanto riguarda l'attraversamento dei confini danesi esistono alcune restrizioni. Per entrare in Norvegia non è necessario alcun permesso speciale.

 
 

I tuoi vantaggi con Sixt

  • Garanzia del miglior prezzo Sixt
  • Auto nuove - in media di 3 mesi
  • Cancella o modifica la tua prenotazione gratuitamente se paghi all'arrivo
  • Miles & More - Accumula miglia
  • Eccellente servizio clienti 24 ore al giorno/7 giorni su 7
  • Le migliori case automobilistiche a disposizione
  • Senza commissioni carta di credito
  • Niente costi aggiuntivi nascosti