Autonoleggio
Australia
Comprimi
Australia
Cambia i dati personali

Autonoleggio in Australia

Per una vacanza in Australia libera da ogni pensiero, Sixt vi aspetta nei suoi uffici a Gold Coast, Brisbane, Melbourne, Sydney e Canberra con una flotta di veicoli adatta a soddisfare molteplici esigenze. Poco importa il motivo del vostro viaggio in Australia: con le nostre auto a noleggio avrete la possibilità di spostarvi comodamente sia per lavoro che per svago. Grazie all'esperienza accumulata negli anni come servizio di autonoleggio in Australia, siamo oggi in grado di proporvi auto di alta gamma a tariffe convenienti.

Autonoleggio in Australia con Sixt

I nostri servizi | Domande Frequenti | Consigli alla guida | Informazioni sul Paese | Attraversare i confini

Il servizio di noleggio auto in Australia di Sixt è esteso capillarmente in tutto il paese, e in particolare nelle città principali, con stazioni all'interno o nei pressi dei più importanti e trafficati aeroporti e stazioni ferroviarie. Per rendere più veloce il noleggio e il ritiro del veicolo nelle nostre stazioni potete anche optare per la prenotazione online tramite app per smartphone o tramite pc. Per avere maggiori informazioni sul funzionamento delle nostre offerte per il noleggio auto in Australia, vi invitiamo a proseguire nella lettura del seguente testo e ad esaminare la mappa al fondo pagina per scoprire i punti di interesse maggiormente noti della città in cui vi recherete.

Australia

I nostri servizi

La nostra flotta per il noleggio auto in Australia vi aspetta con vetture di fascia premium ed economica di marchi celebri. I modelli di auto disponibili spaziano dalla berlina ai pulmini e furgoni per chi viaggia in un gruppo di più persone o ne ha necessità per motivi di lavoro. Oltre ad offrire la miglior tariffa disponibile e ad offrire la cancellazione gratuita e il pagamento all'arrivo, le nostre vetture sono dotate di extra come ad esempio:

  • opzione chilometri illimitati gratuiti
  • protezione casco e antifurto
  • assicurazione di responsabilità civile
  • seggiolino per bambini 0-13 kg
  • seggiolino per bambini 0-10 kg, 9-18 kg
  • sedile rialzato
  • navigatore satellitare

Tipologia di patente necessaria per l'autonoleggio in Australia

Per prendere un veicolo in affitto in Australia è necessario possedere sia una patente di guida valida che una patente di guida internazionale o un documento di traduzione della patente di guida del proprio paese. Se chi noleggia dispone di una patente di guida provvisoria deve dimostrare di possedere il documento da almeno un anno e rendere visibile tale certificazione all'interno del veicolo.

Età minima per prendere un'auto a noleggio in Australia

Non sono presenti restrizioni sul tipo di veicolo che può essere preso in affitto in Australia. Le uniche limitazioni riguardano l'età del conducente, che deve essere compresa tra i 21 e gli 80 anni. Per tutti i guidatori sotto i 25 anni di età è inoltre previsto il pagamento di un extra.

Linee guida per il rifornimento di benzina

Tutti i veicoli a noleggio sono forniti dalle nostre stazioni con un pieno di benzina. Prima di restituire la vettura è necessario effettuare un rifornimento di carburante, altrimenti verranno applicate le tariffe esistenti per un nuovo pieno di benzina.

Informazioni sui guidatori addizionali

Se necessario è possibile usufruire del servizio di guidatore addizionale dietro il pagamento di una tariffa extra. Così come il guidatore principale, anche il guidatore addizionale deve possedere i medesimi documenti necessari al noleggio e alla guida.

Pagamenti con carta di credito

È accettato il pagamento per il noleggio del veicolo tramite carta di credito appartenente al circuito Visa e Mastercard, carta di debito, EFTPOS, assegni e denaro contante. Non sono invece accettati i pagamenti tramite carta di credito American Express e Diners Club.

Come agire in caso di incidente

Ogni nostro veicolo in affitto è dotato di copertura assicurativa per furto, incendio e danni ai cristalli e agli pneumatici. In caso di incidente vi invitiamo comunque a mettervi prontamente in contatto con i nostri uffici.

Australia

Domande frequenti

A seguire, troverete le risposte ad alcune delle domande più frequenti dei nostri clienti. Nel caso in cui le informazioni che state cercando non siano disponibili, o se avete bisogno di risposte più dettagliate, vi invitiamo a consultare la nostra pagina di informazioni generali, suddivise per paese.

Cosa è incluso nel prezzo?

Posso prenotare un modello specifico di auto?

Quali documenti mi servono per noleggiare un'auto?

Ho bisogno di una carta di credito?

Che tipo di copertura assicurativa viene offerta?

Posso ritirare una vettura in un'agenzia e riconsegnarla in un'altra?

Devo pagare una cauzione?

Sixt offre il servizio di consegna e ritiro auto a domicilio?

Posso noleggiare un'auto con chilometraggio illimitato?

Consigli alla guida

Il sistema stradale australiano è piuttosto buono. In Australia le autostrade sono simili alle strade statali, con una sola corsia per senso di marcia e senza spartitraffico al centro, situazione che cambia in prossimità dei grandi centri urbani come Sydney, Melbourne e Adelaide.

Seguono alcune informazioni approfondite sul sistema autostradale australiano utili per il noleggio auto in Australia:
  • non è previsto il pagamento di pedaggi nella maggior parte delle autostrade
  • la velocità consentita va dai 100 km/h ai 110 km/h
  • va prestata attenzione alla guida in condizioni di luce non ottimali perché non è raro incorrere in scontri con animali come i canguri, specie in zone rurali
  • Australia

    Informazioni sul Paese

    Sesto paese del mondo per dimensioni, l'Australia è composta da un mainland circondato dagli oceani Indiano e Pacifico, costellati da numerose isolette. La capitale del paese, Canberra, è sede di numerosi edifici di carattere storico-culturale legati all'identità nazionale, come l'Australian War Memorial o il National Museum of Australia. La seconda città per importanza è invece Sydney, conosciuta in tutto il mondo per i simbolici Opera House e Harbour Bridge; nei dintorni sono anche presenti gli studi australiani della 20th Century Fox. Sydney è infine stata scelta come ambientazione di parte del celebre film d'animazione Alla ricerca di Nemo.

    Attraversare i confini

    Esistono delle restrizioni in merito all'uso del servizio di autonoleggio in Australia. Le auto prese a noleggio devono infatti essere guidate unicamente su strada ben asfaltate e non possono essere condotte in aree come le isole, la Tasmania e in alcune autostrade del Queensland. Per maggiori informazioni sulle zone vietate vi invitiamo a consultare questa pagina.

     

Regioni con sedi Sixt

 

I tuoi vantaggi con Sixt

  • Garanzia del miglior prezzo Sixt
  • Auto nuove - in media di 3 mesi
  • Cancella o modifica la tua prenotazione gratuitamente se paghi all'arrivo
  • Miles & More - Accumula miglia
  • Eccellente servizio clienti 24 ore al giorno/7 giorni su 7
  • Le migliori case automobilistiche a disposizione
  • Senza commissioni carta di credito
  • Niente costi aggiuntivi nascosti