In Germania e Austria, le gomme invernali sono obbligatorie per legge durante le stagioni nevose. Il tuo noleggio auto Sixt verrà equipaggiato di gomme invernali tra il periodo di noleggio dell'1.11 e il 30.04.
In Francia e Svizzera, gli pneumatici invernali non sono richiesti dalla legge, tuttavia potrebbero essere molto utili se avete intenzione di visitare le Alpi o di fare una gita sugli sci. Dopo aver inserito i luoghi e le date di ritiro desiderati, vedrai quali dei nostri veicoli a noleggio in Svizzera e Francia sono prenotabili con pneumatici da neve e quanto costano al giorno. Il nostro personale disponibile in filiale può anche consigliare l'opzione migliore per il viaggio.
Negli Stati Uniti, per garantire viaggi sicuri durante i mesi invernali, le gomme da neve sono necessarie solo per le dure condizioni invernali, motivo per cui sono disponibili solo in aree soggette a climi invernali. Aree come il Midwest e il nord degli Stati Uniti che sono inclini al clima invernale non richiedono pneumatici invernali per legge ma li raccomandano per i mesi invernali. Il nostro personale disponibile al branch di riferimento può anche consigliare su ciò che è meglio per il tuo viaggio.
Per le normative sugli altri paesi, per favore informarsi da fonti ufficiali. Prenotando la vostra auto con Sixt in qualunque parte del mondo potete verificare se le gomme invernali e/o le catene sono già incluse nel noleggio oppure sono da aggiungere ad una piccola tassa giornaliera.