Calcola

Noleggio auto con catene da neve

Un noleggio auto con catene da neve può darti ancora più sicurezza mentre viaggi per strade invernali. Noleggiare un'auto con catene da neve è particolarmente indicato per la guida su neve e ghiaccio poiché forniscono una maggiore trazione. L'aggiunta di catene da neve alla tua auto a noleggio può aiutare a eliminare lo slittamento delle ruote e migliorare la capacità di rottura. Se stai viaggiando per una settimana bianca in Italia o in Europa, potresti prendere in considerazione la possibilità di prenotare un noleggio auto con catene da neve, poiché molti paesi ne richiedono l'uso in determinati mesi dell'anno. * Con i nostri utili accessori per l'autonoleggio invernale Sixt punta a facilitare la guida sicura attraverso la neve e il ghiaccio invernali.

Catene da neve in Italia ed Europa

Se viaggi durante l'inverno, vale la pena considerare se avrai bisogno di catene da neve. In determinati periodi dell'anno, le catene da neve sono obbligatorie nelle regioni montuose, tra cui Austria, Germania, Svizzera, Norvegia, Finlandia e persino alcune parti dell'Italia e della Francia. È particolarmente importante controllare le normative locali quando si guida verso una stazione sciistica. Le catene da neve sono un extra facile ed economico da aggiungere alla prenotazione con Sixt. Se non sei sicuro, al momento del noleggio consulta il nostro personale in filiale.

In Italia si prega di notare che tra il 15 novembre e il 15 aprile in molte città sono obbligatori pneumatici invernali o catene da neve a bordo. Per soddisfare tali disposizioni, nelle stazioni delle regioni soggette a tali disposizioni sono disponibili veicoli forniti di catene da neve senza costi aggiuntivi sul prezzo del noleggio. Oltre alle catene da neve, sono disponibili anche pneumatici invernali, come opzione a pagamento e soggetta a disponibilità.
Al di fuori di queste regioni/periodi soggette a queste disposizioni, pneumatici invernali e/o catene da neve sono disponibili a pagamento. Inoltre, nelle stazioni selezionate si possono prenotare portasci.

I nostri punti noleggio vicino alle località invernali

Winter Tires

Pneumatici invernali

Per garantire viaggi sicuri durante i mesi invernali, le gomme da neve sono raccomandate e disponibili in molte sedi Sixt - scopri i pneumatici invernali.

* In base alla disponibilità. Mentre le catene da neve non sono disponibili negli Stati Uniti, Sixt le offre nella maggior parte degli altri paesi europei, come Germania, Austria, Francia e Svizzera.