Anni di attività ed esperienza alle spalle hanno permesso a Sixt di proporvi un servizio di autonoleggio nel Regno Unito di alta qualità. Non importa il motivo del vostro viaggio, con le nostre auto a noleggio vi sarà facile raggiungere in breve tempo sia mete turistiche che mete di lavoro. Per soddisfare le diverse esigenze di spostamento mettiamo a vostra disposizione uffici per il noleggio auto nel Regno Unito nelle città principali come Londra, Edimburgo, Manchester, Glasgow, Bristol e Birmingham.
I nostri servizi | Domande Frequenti | Consigli alla guida | Informazioni sul Paese | Attraversare i confini
La presenza dei nostri uffici nelle città più importanti del Regno Unito, all'interno o nelle vicinanze delle strutture aeroportuali e delle stazioni ferroviarie, renderà più semplice e veloce il processo di affitto dell'auto. Per facilitare ulteriormente il noleggio disponiamo inoltre di una procedura di prenotazione online facile ed intuitiva. Per maggiori informazioni sui nostri numerosi servizi vi sarà sufficiente continuare nella lettura di questo testo oppure prendere come riferimento la mappa, che vi fornirà anche preziosi consigli e spunti su come muovervi nella città di vostra scelta.
Per garantire ai clienti spostamenti rapidi e di qualità disponiamo di una flotta di vetture di fascia economica ed alta comprendente divise in berline e station wagon, automobili sportive e cabrio e 4x4. I marchi della nostra flotta sono premium e conosciuti in tutto il mondo. Chi viaggia per lavoro o in un gruppo numeroso invece può contattarci in qualunque momento per l'affitto di pulmini e furgoni. Dopo aver scelto il veicolo in affitto è possibile aggiungere alcuni servizi extra, come ad esempio:
Al fine di usufruire del nostro servizio di autonoleggio nel Regno Unito dovete essere in possesso di una patente di guida in corso di validità da almeno un anno. La patente deve essere accompagnata da un passaporto o da una carta di identità validi fino a tre mesi dopo il periodo di noleggio del veicolo.
Sono presenti delle limitazioni di età per il noleggio di auto nel Regno Unito. I veicoli di classe M, E, CB, CD, CF, CL e CW sono disponibili al noleggio per conducenti con 21 anni, i veicoli di classe ID, IW, IV, IT e IF sono riservati ai guidatori con 23 anni, i veicoli di classe CC, IL, S, F, P, L, COMN e CNMN possono essere presiti in affitto da conducenti con 25 anni di età, e infine i veicoli di classe X sono noleggiabili da guidatori con 30 anni. Per tutte le classi i guidatori devono avere la patente da almeno uno o tre anni.
Ogni veicolo viene consegnato al cliente con un pieno di carburante interamente utilizzabile. Non sono previsti rimborsi per il carburante non utilizzato.
Si può richiedere l'opzione di guidatore addizionale a patto che quest'ultimo presenti una patente di guida valida. Per il guidatore addizione sarà applicata un tariffa extra.
Accettiamo i pagamenti con le carte di credito di circuiti internazionali, Airplus, British Maestro e VISA Debit. Non sono invece accettati i pagamenti con altre carte prepagate e di debito.
Offriamo una copertura assicurativa per danno e furto e una protezione addizionale in caso di danneggiamento di cristalli e pneumatici. In caso di incidenti non coperti dall'assicurazione offerta vi invitiamo a mettervi in contatto con il nostro call center al numero +44 8444 99 33 99.
A seguire, troverete le risposte ad alcune delle domande più frequenti dei nostri clienti. Nel caso in cui le informazioni che state cercando non siano disponibili, o se avete bisogno di risposte più dettagliate, vi invitiamo a consultare la nostra pagina di informazioni generali, suddivise per paese.
Il Regno Unito dispone di una rete autostradale efficiente ed estesa su circa 3500 km, con guida a sinistra. Le autostrade sono contrassegnate dalla lettera M e tra le principali figurano la M1 Londra-Leeds, la M8 Edimburgo-Greenock e la M40 Londra-Birmingham. Sulle autostrade non si registrano spesso condizioni di traffico congestionato. I limiti di velocità segnalati sulle strade corrispondono a:
Le infrazioni ai limiti di velocità e al tasso alcolemico massimo consentito, tra lo 0.05% in Scozia e 0.08% nel resto del paese, sono punibili con una sanzione minima di 100 sterline. Le autostrade sono per la maggior parte gratuite.
Una visita nel Regno Unito con un'auto a noleggio non può non includere nel proprio itinerario le città principali del paese, come Londra, Edimburgo, Cardiff e Belfast. Tra queste Londra è la più famosa, in quanto sede del Parlamento e di Buckingham Palace, la residenza dei sovrani. Altre mete di interesse turistico tipicamente londinesi includono il Big Ben, Trafalgar Square e St.Paul's Cathedral, ma Londra è ricordata soprattutto per essere stata ambientazione di numerosi film come Notting Hill e V per Vendetta.
Le restrizioni territoriali esistenti per l'autonoleggio nel Regno Unito sono divise in zone. Le vetture di marchio BMW, Audi, Mercedes-Benz, Mitsubishi e i veicoli di categoria FVR, COMN e CNMN sono soggetti a restrizioni speciali. Per maggiori informazioni al riguardo vi invitiamo a visitare questa pagina.