Autonoleggio
Portogallo
Comprimi
Portogallo
Cambia i dati personali

Noleggio auto in Portogallo con Sixt

Per le vostre vacanze in Portogallo, o per i vostri viaggi per motivi di lavoro, Sixt è orgogliosa di proporre un servizio di autonoleggio caratterizzato da alta qualità e convenienza. Le nostre flotte di auto a noleggio comprendono ogni genere di veicolo, in modo da poter soddisfare ogni possibile esigenza della nostra clientela. Per il nostro servizio di autonoleggio in Portogallo, potrete trovare uffici a Porto, Lisbona e Ponte Delgada, oltre che in altri centri minori.

Informazioni per noleggiare un'auto in Portogallo con Sixt

Sixt è presente in tutto il mondo, con uffici distribuiti in maniera capillare. Abbiamo scelto di aprire uffici dedicati al noleggio auto soprattutto negli aeroporti e nelle stazioni: in questo modo i nostri clienti potranno ritirare l'auto già pochi minuti dopo l'arrivo in città. La prenotazione online, semplice e rapida, ci permette di garantire un servizio sempre conveniente e di alta qualità. Di seguito, potrete trovare maggiori informazioni sul noleggio auto in Portogallo ed alcune informazioni su questa splendida destinazione, per aiutarvi a organizzare al meglio il vostro viaggio.

I nostri servizi

Le flotte disponibili in ogni nostro ufficio deputato all'autonoleggio sono la chiave del nostro successo: noi di Sixt offriamo un veicolo in affitto per ogni esigenza della nostra clientela, dalle automobili compatte fino ai minibus adatti ai viaggi di gruppo, passando per le vetture più lussuose presenti sul mercato. Grazie al nostro servizio di noleggio auto in Portogallo, potrete trovare la vettura più adatta alle vostre esigenze, sia che si tratti di un viaggio di lavoro che di una rilassante vacanza in famiglia. Le nostre vetture vengono scelte solo tra i brand più noti ed affidabili del settore, tra cui BMW, Mercedes-Benz ed Audi. Vi ricordiamo che, per il nostro servizio di autonoleggio in Portogallo, offriamo un'ampia serie di optional, tra cui:

  • Seggiolini per bambini da 0 a 36 kg
  • Estensione polizza assicurativa di base
  • Navigatore GPS integrato
  • E-Toll (pagamento automatico pedaggi)
  • Guidatore addizionale

Patente richiesta per noleggiare un veicolo in Portogallo

Per usufruire del servizio di noleggio auto in Portogallo è sufficiente essere in possesso della normale patente di guida da almeno 1 anno, per tutte le categorie di autovetture. Il guidatore dovrà avere un'età minima di 19 anni per gran parte delle vetture. Alcune particolari categorie, elencate di seguito, prevedono limiti d'età superiore ai 19 anni.

Limiti di età minima per l'autonoleggio di specifiche categorie di auto

I veicoli appartenenti alle fasce ITMR, FDMR, FDAR, FFMR, FWMR, FWAR, FVMR, PDAR, PWAR, PVMR, LDAR, LTAR, XDAR, saranno noleggiabili solo da guidatori con un'età superiore ai 25 anni, con almeno 1 anno di patente. Per il noleggio di una vettura di categoria CCCC saranno obbligatori almeno 21 anni compiuti, ed un anno di patente all'attivo. Tutte le altre categorie potranno essere guidate con almeno 1 anno di patente attiva, ossia dai 19 anni in su. Le offerte noleggio auto in Portogallo prevedono un piccolo sovrapprezzo per i guidatori con un'età inferiore ai 25 anni.

Rifornimento di benzina/gasolio

I veicoli proposti per l'autonoleggio vengono consegnati ai clienti con il pieno di benzina. Prima della riconsegna, dovrebbe essere effettuato un rifornimento da parte del cliente. In caso contrario verranno applicate le tariffe vigenti per il rifornimento mancato.

Guidatori addizionali su richiesta

È possibile richiedere l'abilitazione per un guidatore addizionale, purché questi sia in possesso di una patente valida e risponda ai requisiti di età minima per l'autonoleggio.

Pagamenti con carta di credito

Accettiamo il pagamento con carte di credito Eurocard, Mastercard, AmericanExpress, VISA e Diners Club. Non ci è possibile, invece, accettare il pagamento tramite carte di debito o prepagate, come le carte Visa Electron.

Cosa fare in caso di incidente

Se il vostro veicolo a noleggio viene coinvolto in un incidente, sarete tenuti a contattare immediatamente il numero + 39 02 58240502, l'assistenza stradale automobilistica internazionale in Italiano. Questa procedura è da seguire nel caso in cui si verifichi qualunque tipo di incidente, e indipendentemente dall'entità del danno.

Consigli alla guida

Il Portogallo è una nazione semplicemente splendida da esplorare in automobile: solo con questo mezzo potrete raggiungere agevolmente tutti i caratteristici paesi dell'entroterra, godendovi anche paesaggi magnifici. Nel ultimi 10 anni le reti stradali sono state rimodernate e potenziate: guidare in Portogallo con un veicolo in affitto sarà un vero piacere.

Ecco alcune indicazioni riguardanti rete stradale e regolamenti vigenti, utili per chi richiede un servizio di autonoleggio in Portogallo:
  • Il limite di velocità sulle autostrade è di 120 km/h; sulle strade ad alto scorrimento (IP e IC) il limite è di 100 km/h. Su tutte le altre strade, il limite è di 50 km/h.
  • La pena per il superamento del limite è una contravvenzione da 300 a 2500 euro, e attenzione: non è raro che i veicoli vengano anche sequestrati per eccesso di velocità.
  • L'uso del cellulare alla guida senza auricolari o bluetooth comporta una sanzione di 600 euro.
  • Il limite alcolemico consentito è di 0,5 g/l.

Informazioni sul Portogallo

Il Portogallo è una nazione splendida che offre paesaggi davvero magnifici, da Nord a Sud. Tra le mete turistiche più apprezzate possiamo annoverare Porto e Lisbona: queste due città affacciate sull'Oceano offrono un'atmosfera unica, la pura bellezza che caratterizza i paesi del Mediterraneo con una punta di calda indolenza. Da non perdere è Sintra, un paese arroccato sulle colline davvero molto caratteristico.

Location di film famosi

Il Portogallo è stato spesso scenario di numerosi film, ma il più noto in Italia è sicuramente Sostiene Pereira, tratto dall'omonimo romanzo di Antonio Tabucchi, ultimo film in assoluto con Marcello Mastroianni. Il film è stato girato tra Lisbona, Coimbra e l'Algarve, località magiche assolutamente da visitare.

Attraversare i confini

È possibile attraversare i confini solo previa richiesta all'ufficio di autonoleggio, con un piccolo sovrapprezzo. Per maggiori informazioni riguardo l'attraversamento dei confini potete consultare la seguente pagina.

 

Regioni con sedi Sixt

 

I tuoi vantaggi con Sixt

  • Garanzia del miglior prezzo Sixt
  • Auto nuove - in media di 3 mesi
  • Cancella o modifica la tua prenotazione gratuitamente se paghi all'arrivo
  • Miles & More - Accumula miglia
  • Eccellente servizio clienti 24 ore al giorno/7 giorni su 7
  • Le migliori case automobilistiche a disposizione
  • Senza commissioni carta di credito
  • Niente costi aggiuntivi nascosti