Sixt è lieta di proporvi un servizio di autonoleggio in Marocco flessibile, e adatto ad ogni vostra possibile esigenza. Nelle nostre flotte potrete trovare auto di ogni categoria, dalle vetture compatte sino alle berline di lusso e ai minivan. Desideriamo soddisfare ogni nostro cliente: per questo motivo selezioniamo attentamente ogni vettura inclusa nel nostro parco auto, includendo anche un'ampia gamma di optional attivabili su richiesta. Per il noleggio auto in Marocco potrete trovare i nostri uffici nelle più grandi città, come Marrakech, Tangeri, Casablanca e Rabat, oltre che in alcuni centri minori.
I nostri servizi | Domande Frequenti | Consigli alla guida | Informazioni sul Paese | Attraversa i confini
Abbiamo scelto di offrire un servizio distribuito in maniera capillare in tutto il mondo, posizionando gli uffici soprattutto in coincidenza con aeroporti e grandi stazioni ferroviarie. Questa scelta strategica permette ai nostri clienti di ritirare il proprio veicolo in affitto agevolmente, pochissimo tempo dopo l'arrivo in città. Il sistema di prenotazione online, altamente intuitivo, semplificherà ancor di più le pratiche di noleggio auto in Marocco. Per aiutarvi a organizzare il vostro soggiorno, di seguito vi proponiamo alcune informazioni utili sulla località.
Selezioniamo con attenzione le vetture da includere nelle nostre flotte, in modo da poter soddisfare ogni possibile esigenza di mobilità. Tra le nostre offerte per il noleggio auto in Marocco potrete trovare vetture di ogni tipologia: vetture compatte ed adatte alla guida in città, berline di lusso e automobili sportive, e persino SUV e minivan, perfetti per i viaggi in gruppi molto numerosi. Per garantirvi il massimo comfort e le migliori prestazioni, ci affidiamo in via preferenziale a brand di prestigio, come Audi, BMW e Mercedes Benz. Infine, per rendere ancora più su misura la vostra esperienza di viaggio, proponiamo un'ampia gamma di optional selezionabili in fase di prenotazione, tra cui vi ricordiamo:
Per un noleggio auto in Marocco è necessario essere in possesso della patente di guida da almeno due anni. Nel caso in cui la patente sia stampata in caratteri non romani sarà necessario anche essere in possesso di una patente internazionale. Esistono particolari restrizioni riguardanti l'età, in relazione con le categorie di vettura: in generale, il limite minimo per l'autonoleggio in Marocco è di 21 anni.
Esistono particolari limiti d'età riguardo all'autonoleggio in Marocco, in relazione ad alcune categorie di auto. Fermo restando il limite minimo di 2 anni di possesso della patente, le auto di categoria MCMR, MCAR, ECMR, EDMR e CDMR potranno essere guidate solo da persone con più di 21 anni. Per le vetture di categoria IVMR, IDMR e IFMR saranno necessari almeno 23 anni, mentre le categorie SDMR, SDAR, SXMR, FVMR richiederanno un guidatore di almeno 25 anni d'età. Per tutti i guidatori sotto i 23 anni verrà applicato un piccolo sovrapprezzo, indipendentemente dai limiti d'età sopra elencati.
Ogni veicolo viene consegnato con un pieno di carburante, e dovrebbe essere rifornito prima della riconsegna. In caso contrario, verranno applicate le tariffe di rifornimento in stazione.
È possibile richiedere l'autorizzazione alla guida per una seconda persona, purché questi sia in possesso di una patente valida da almeno 2 anni e soddisfi i limiti d'età di cui sopra.
Sono accettati tutti i pagamenti con le principali carte di credito riconosciute a livello internazionale, come Mastercard e Visa. Non accettiamo, invece, carte di credito Diners Club, né carte prepagate di qualunque tipo, ad esempio Visa Electron.
In caso di incidente il cliente è tenuto ad avvisare tempestivamente Sixt, tramite il numero d'emergenza internazionale. L'avviso alla compagnia deve avvenire indipendentemente dall'entità del danno percepita. Per contattarci, potrete raggiungerci al numero +39 02-58240502, valido dall'estero e dai cellulari internazionali.
A seguire, troverete le risposte ad alcune delle domande più frequenti dei nostri clienti. Nel caso in cui le informazioni che state cercando non siano disponibili, o se avete bisogno di risposte più dettagliate, vi invitiamo a consultare la nostra pagina di informazioni generali, suddivise per paese.
In Marocco il traffico è un problema reale, soprattutto in corrispondenza con i quartieri commerciali delle più grandi città: le scarse o inesistenti alternative di trasporto pubblico rendono l'automobile l'unico modo per muoversi liberamente. La polizia stradale locale è particolarmente attenta alle infrazioni: consigliamo di guidare con la massima cura, seguendo pedissequamente il limite massimo di velocità.
Ecco alcune indicazioni riguardanti la rete stradale del Marocco:Il Marocco conserva ancora un fascino esotico impareggiabile. Le sue bellissimi città, ed i meravigliosi paesaggi desertici, attirano ogni anno centinaia di migliaia di visitatori. Anche le lunghe spiagge sabbiose e le acque pulite sono una grande attrazione, soprattutto durante il periodo estivo.Tra le città principali vi ricordiamo Marrakech, Rabat, Casablanca, Tangeri e Ouarzazate.Se volete esplorare le testimonianze di antiche civiltà, magari immersi nei paesaggi più mozzafiato del deserto, non potete perdervi Ait-Ben-Haddou, Volubilis e la gola Tinghir. Se, invece, preferite le spiagge, non dimenticate di visitare almeno una volta Essaouira: quest'iconica spiaggia ospita spesso e volentieri concerti ed eventi di ogni tipo.
Ouarzazate è uno dei set cinematografici a cielo aperto più famosi al mondo: qui fu girato Lawrence d'Arabia, Il tè nel deserto e Kundun. Anche celebri film blockbuster come la Mummia 1 e 2 furono girati proprio in Marocco, nell'entroterra desertico. La grande epopea western Hidalgo - Oceano di fuoco è stata anch'essa girata nell'area desertica, tra oasi e paesaggi mozzafiato. Proprio grazie alla sua grande bellezza il Marocco viene scelto spessissimo come location cinematografica.
Con un'auto a noleggio presa presso uno dei nostri uffici in Marocco non potrete attraversare i confini nazionali in nessun caso, pena il decadimento istantaneo delle polizze assicurative. Per viaggi nazionali da una città all'altra senza ritorno previsto potrete contattare il vostro ufficio di riferimento, e richiedere maggiori informazioni.