Autonoleggio
Giordania
Comprimi
Giordania
Cambia le date

Noleggio auto Sixt Giordania: prenotazioni on line

Noi di Sixt siamo lieti di offrirvi un servizio di noleggio auto in Giordania flessibile e personalizzabile in ogni dettaglio. Con le nostre stazioni di noleggio situate presso punti nevralgici della capitale Amman, vi consentiamo di raggiungere facilmente le principali attrazioni turistiche del territorio o i vostri impegni di lavoro. Prenotare un veicolo sul nostro portale o tramite la pratica app per dispositivi mobili è un'operazione facile e intuitiva, che richiede solo pochi minuti.

Noleggio auto in Giordania con Sixt

I nostri servizi | Domande Frequenti | Consigli alla guida | Informazioni sul Paese | Attraversare i confini |

Le nostre filiali sono situate in punti nevralgici del territorio, come nelle immediate vicinanze di stazioni, aeroporti, hotel prestigiosi o destinazioni turistiche. La mappa disponibile sulla pagina del portale dedicata al noleggio auto in Giordania vi offrirà utili indicazioni sulla localizzazione delle singole stazioni. Navigando sul sito potrete inoltre trovare informazioni dettagliate sui servizi offerti e sugli orari di apertura degli uffici. Le informazioni che seguono vi offriranno utili suggerimenti sulla Giordania e sulle principali mete turistiche del paese e vi aiuteranno a pianificare il vostro viaggio in ogni dettaglio. Vi ricordiamo che scegliendo il pagamento nella stazione di ritiro avrete la possibilità di cancellare la prenotazione in maniera totalmente gratuita.

I nostri servizi

Il parco macchine disponibile per l'autonoleggio in Giordania comprende berline, pulmini e SUV appartenenti a case automobilistiche come BMW, Hyundai, Toyota e Chevrolet. In fase di prenotazione potrete scegliere la categoria di auto di vostro interesse e personalizzare facilmente il servizio. I chilometri illimitati sono inclusi nelle offerte per il noleggio auto in Giordania. Alcuni degli strumenti extra disponibili prenotando il nostro servizio di affitto auto sono:

  • diverse coperture contro i danni e il furto della vettura
  • seggiolini per bambini
  • navigatore satellitare
  • servizi di mobilità
  • protezione gomme e cristalli
  • protezione antinfortunio
  • cellulare con SIM locale
  • servizio di autista

Patente richiesta per noleggiare un veicolo in Giordania

Per noleggiare un veicolo in Giordania è necessario essere in possesso della patente del proprio paese di origine conseguita da almeno un anno.

Limiti di età per il noleggio di un'auto

L'età minima per noleggiare un veicolo è in genere di 21 anni, ma può subire variazioni in base alla categoria scelta.

Rifornimento di benzina

I nostri veicoli vengono consegnati con il pieno di carburante e andrebbero restituiti sempre con il pieno. In alternativa applicheremo una tariffa necessaria al rifornimento di carburante..

Guidatori addizionali

Avete la possibilità di richiedere il conducente addizionale e condividere così il piacere della guida con altri passeggeri. Ovviamente la persona indicata deve possedere i requisiti richiesti per guidare in Giordania.

Pagamenti con carta di credito

Il pagamento può essere effettuato sia on line che presso la stazione di ritiro utilizzando le principali carte di credito, tra cui American Express, Diners Club e Visa. Non accettiamo invece pagamenti in contanti o con carte di debito e prepagate come Visa Electron e Maestro.

Cosa fare in caso di incidente

In caso di qualsiasi eventuale incidente dovrete contattare tempestivamente il nostro personale al numero +49 (0) 180 6269999. È inoltre richiesta la compilazione di un apposito modulo che vi verrà consegnato al momento del ritiro della vettura. Il numero da chiamare per l'ambulanza e le emergenze mediche è il 193.

Domande frequenti

A seguire, troverete le risposte ad alcune delle domande più frequenti dei nostri clienti. Nel caso in cui le informazioni che state cercando non siano disponibili, o se avete bisogno di risposte più dettagliate, vi invitiamo a consultare la nostra pagina di informazioni generali, suddivise per paese.

Cosa è incluso nel prezzo?

Posso prenotare un modello specifico di auto?

Quali documenti mi servono per noleggiare un'auto?

Ho bisogno di una carta di credito?

Che tipo di copertura assicurativa viene offerta?

Posso ritirare una vettura in un'agenzia e riconsegnarla in un'altra?

Devo pagare una cauzione?

Sixt offre il servizio di consegna e ritiro auto a domicilio?

Posso noleggiare un'auto con chilometraggio illimitato?

Consigli alla guida

Le principali strade della Giordania sono la Desert Highway, che mette in collegamento Aqaba, Ma'an e Amman, e la Kings Road, una splendida strada panoramica ricca di tornanti che, partendo da Amman, collega al-Karak, Madaba, Wadi Mujib e Petra. Le autostrade sono generalmente in buone condizioni ma molti veicoli presenti in circolazione sono usurati e in cattivo stato. Inoltre in alcune aree rurali la popolazione tende a guidare di notte con i fari spenti. Si consiglia quindi di prestare sempre molta attenzione alla guida soprattutto dopo il tramonto.

Di seguito potete trovare alcune informazioni sulla rete stradale della Giordania, utili per chi desidera visitare il paese con un veicolo in affitto:
  • i dintorni e il centro di Amman sono particolarmente trafficati, mentre le altre strade sono per lo più scorrevoli
  • i limiti di velocità sono generalmente 40/50 km/h in città, 90 km/h fuori città e 110 km/h in autostrada
  • la Polizia Stradale effettua frequenti controlli anche con rilevatori radar
  • le indicazioni stradali sono riportate sia in arabo che in inglese
  • i cartelli che indicano le località di interesse turistico e storico sono di colore marrone
  • si guida mantenendo la destra
  • le cinture di sicurezza sono obbligatorie nei sedili anteriori

Informazioni sul Paese

La Giordania è un territorio caratterizzato dalla presenza di importanti siti archeologici, suggestivi paesaggi naturali e splendide località balneari affacciate sul Mar Rosso. Appartenente alla storica regione della Mezzaluna fertile, custodisce numerosi tesori archeologici inseriti dall'UNESCO nella lista del Patrimonio dell'Umanità. La capitale della Giordania è la città di Amman, sorta inizialmente su 7 colli come la città di Roma ma oggi molto più estesa. Assolutamente da visitare è la cittadella di Amman, che ospita importanti monumenti come il Tempio di Ercole di età romana e il Palazzo degli Omayyadi, risalente all'VIII secolo e ora parzialmente in rovina. Altri punti di interesse ad Amman sono la Moschea re Abdullah I, l'Odeon e il museo archeologico della Giordania.

Tra le mete più popolari della Giordania vi è senza dubbio la città di Petra, antica capitale dei Nabatei. Situata lungo la celebre via della seta, è considerata oggi una delle sette meraviglie del mondo moderno. Da non perdere l'ingresso più spettacolare che, attraverso una lunga e stretta gola scavata nelle rocce, il cosiddetto Sik, conduce a uno dei principali monumenti dell'antica città, El Khasneh al Faroun. Un'altra destinazione imperdibile è rappresentata dai Castelli del Deserto, tre imponenti fortezze omayyadi situate al confine con l'Iraq. Incantevole la città di Aqaba, dove potrete visitare il castello del XVI secolo, le splendide spiagge del Mar Rosso e la vicina Valle della Luna (Uadi Rum), popolata da dune di sabbia, spettacolari formazioni rocciose e antiche incisioni rupestri.

Location di film famosi

Per la spettacolarità dei paesaggi offerti, il Wadi Rum ha ospitato il set cinematografico di numerosi film. Tra questi vanno ricordati Lawrence d'Arabia, Sopravvissuto-The Martian di Ridley Scott e Pianeta rosso, dove la valle è stata utilizzata per girare le scene ambientate su Marte. La città di Petra compare invece nel film Indiana Jones e l'ultima crociata.

Attraversare i confini

Non è possibile uscire dai confini nazionali con un'auto a noleggio. Informazioni aggiuntive sull'attraversamento dei confini e sul noleggio auto in Giordania sono disponibili all'apposita pagina.

 
 

Agenzie Sixt negli aeroporti

I tuoi vantaggi con Sixt

  • Garanzia del miglior prezzo Sixt
  • Auto nuove - in media di 3 mesi
  • Cancella o modifica la tua prenotazione gratuitamente se paghi all'arrivo
  • Miles & More - Accumula miglia
  • Servizio stradale 24 ore al giorno/7 giorni su 7
  • Le migliori case automobilistiche a disposizione
  • Senza commissioni carta di credito
  • Niente costi aggiuntivi nascosti