Autonoleggio
Bosnia Erzegovina
Comprimi
Bosnia Erzegovina
Cambia le date

Noleggio auto Sixt Bosnia Erzegovina: prenotazioni on line

Ideale per coloro che si recano nel paese per motivi di lavoro o di piacere, il servizio di noleggio auto in Bosnia Erzegovina offerto da Sixt è in grado di soddisfare le esigenze di una clientela ampia e diversificata. Grazie al nostro servizio potrete ritirare la vostra auto a noleggio presso le stazioni di Sarajevo e Tuzla e riconsegnare il veicolo 24 ore su 24, godendo della massima flessibilità e autonomia per organizzare il vostro viaggio.

Dislocate nei pressi degli aeroporti e nei centri cittadini, le nostre stazioni sono il punto di partenza perfetto per raggiungere le principali attrazioni del paese. Le prenotazioni possono essere effettuate anche on line in pochi e semplici passaggi e, pagando direttamente all'arrivo, potrete usufruire della cancellazione gratuita. Per pianificare il vostro viaggio in Bosnia Erzegovina potete consultare la mappa e le informazioni riportate di seguito.

Autonoleggio Bosnia Erzegovina con Sixt

I nostri servizi

La flotta di veicoli disponibili per l'autonoleggio in Bosnia Erzegovina comprende vetture familiari, berline, SUV 4x4 e spaziosi pulmini, con cambio sia manuale che automatico. Le auto, selezionate tra le migliori case automobilistiche, hanno in genere pochi mesi di vita e possono essere personalizzate con l'aggiunta di una vasta gamma di optional. Le nostre offerte noleggio auto in Bosnia Erzegovina comprendono i seguenti servizi base e aggiuntivi:

  • modifica e cancellazione gratuite della prenotazione pagando all'arrivo
  • opzione 100 chilometri gratuiti o opzione chilometri illimitati inclusi
  • copertura della responsabilità civile
  • limitazione responsabilità furto e danno
  • protezione anti infortunio
  • protezione gomme e cristalli
  • gomme da neve
  • portasci e catene da neve
  • seggiolini per bambini
  • conducente addizionale

Patente richiesta per l'affitto auto in Bosnia Erzegovina

Per noleggiare e guidare un'auto in Bosnia Erzegovina è richiesta una patente in corso di validità. La patente stampata con alfabeto non latino deve essere accompagnata da una patente di guida internazionale.

Limiti di età minima per l'autonoleggio e per certe categorie di auto

Per il noleggio auto in Bosnia Erzegovina sono sempre richiesti 21 anni di età e 2 anni di possesso della patente. I conducenti di età inferiore ai 23 anni devono pagare un supplemento.

Rifornimento di benzina

Le auto vengono affidate ai clienti con il pieno di carburante, e devono essere riconsegnate con il pieno. In caso contrario provvederemo noi stessi ad effettuare il pieno alle tariffe previste dalle stazioni di servizio locale.

Guidatori addizionali

Pagando un extra è possibile richiedere il servizio aggiuntivo che prevede un guidatore addizionale.

Pagamenti con carta di credito

Accettiamo le principali carte di credito internazionali, come Diners Club, American Express, Eurocard/Mastercard, Visa. Non si accettano invece carte prepagate o carte di debito come Visa Electron. Il pagamento in contanti e la carta servizio Sixt CarExpress sono accettati in combinazione con una carta di credito valida.

Cosa fare in caso di incidente

Vi informiamo che siete tenuti ad avvisarci in seguito ad incidenti di qualsiasi entità. Per le emergenze di pronto soccorso in Bosnia Erzegovina potete contattare il numero 124.

Consigli alla guida

In Bosnia Erzegovina alcune strade versano ancora in cattivo stato in seguito ai danni causati dalla guerra, soprattutto fuori dei centri cittadini, dove sono presenti diversi tratti non asfaltati e non illuminati. La situazione risulta aggravata durante i mesi invernali per la presenza di ghiaccio e neve. È consigliato quindi guidare con prudenza e preferibilmente durante il giorno, evitando le strade secondarie.

Di seguito vengono riportate alcune informazioni utili per chi noleggia un veicolo in Bosnia Erzegovina:
  • esistono solo pochi chilometri di autostrada
  • si viaggia mantenendo la destra
  • obbligo di gomme da neve o di catene durante i mesi invernali
  • i limiti di velocità sono di 40 km/h in città, mentre sulle strade extraurbane sono compresi tra gli 80 e i 100 km/h
  • il tasso alcolemico tollerato è di massimo 0,3 g/l. Per i neopatentati, fino a 3 anni, è pari allo 0,0 g/l
  • a Sarajevo e nelle principali città sono molto diffusi parcheggi a pagamento durante tutta la settimana tranne la domenica.
Bosnia Erzegovina

Domande frequenti

A seguire, troverete le risposte ad alcune delle domande più frequenti dei nostri clienti. Nel caso in cui le informazioni che state cercando non siano disponibili, o se avete bisogno di risposte più dettagliate, vi invitiamo a consultare la nostra pagina di informazioni generali, suddivise per paese.

Cosa è incluso nel prezzo?

Posso prenotare un modello specifico di auto?

Quali documenti mi servono per noleggiare un'auto?

Ho bisogno di una carta di credito?

Che tipo di copertura assicurativa viene offerta noleggiando un veicolo Sixt?

Posso ritirare una vettura in un'agenzia e riconsegnarla in un'altra?

Posso attraversare confini di stato con la mia auto a noleggio?

Devo pagare una cauzione?

Sixt offre il servizio di consegna e ritiro auto a domicilio?

Posso noleggiare un'auto con chilometraggio illimitato?

Bosnia Erzegovina

Informazioni sul paese

Grazie al noleggio auto in Bosnia Erzegovina potrete visitare un paese ricco di storia e di cultura, caratterizzato da una grande varietà etnica e religiosa e da paesaggi naturali dalla bellezza incontaminata. Il territorio, prevalentemente montuoso e collinare, è attraversato dalle Alpi Dinariche, le cui vette principali superano i 2000 metri di altitudine, e offre ai visitatori paesaggi indimenticabili, come quelli delle cascate di Kravica o del parco nazionale di Sutjeska, dov'è presente una delle poche foreste vergini ancora esistenti in Europa. Con l'autonoleggio in Bosnia Erzegovina potrete inoltre raggiungere facilmente le principali città del paese, come Banja Luka, Bihac, Mostar e Tuzla e visitare in totale autonomia la splendida capitale Sarajevo e il suo immenso patrimonio storico, artistico e architettonico.

Location di film famosi

Numerosi sono i film ambientati in Bosnia Erzegovina che raccontano la terribile guerra che ha dilaniato in tempi recenti i Balcani. Per fare solo alcuni esempi si possono ricordare La vita è un miracolo di Emir Kusturica e Venuto al mondo di Sergio Castellitto.

Attraversare i confini

Gli affitti transfrontalieri sono ammessi esclusivamente nei seguenti paesi: Austria, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Germania, Ungheria, Italia continentale, Macedonia, Montenegro, Romania, Serbia, Svizzera, Slovenia, Albania, Belgio, Francia, Grecia continentale, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Slovacchia. Per attraversare i confini del paese con un veicolo in affitto è necessario un permesso rilasciato dalle nostre filiali.

 
 

Agenzie Sixt negli aeroporti

I tuoi vantaggi con Sixt

  • Garanzia del miglior prezzo Sixt
  • Auto nuove - in media di 3 mesi
  • Cancella o modifica la tua prenotazione gratuitamente se paghi all'arrivo
  • Miles & More - Accumula miglia
  • Servizio stradale 24 ore al giorno/7 giorni su 7
  • Le migliori case automobilistiche a disposizione
  • Senza commissioni carta di credito
  • Niente costi aggiuntivi nascosti