Bologna la “grassa”, la “dotta”, la “rossa”, la “turrita”. Qualunque sia l’epiteto che le si vuole affibbiare, Bologna resta una delle città più belle d’Italia. Essa è il capoluogo dell’Emilia-Romagna. Famosissima per la sua università, la sua importanza storica e le specialità gastronomiche, è il settimo comune più popolato d’Italia e ogni anno stupisce i turisti che la visitano.
Eletta “Capitale europea della cultura” nel 2000, il capoluogo emiliano è stata poi riconosciuta nel 2006 come “Città creativa della musica” dall’UNESCO. Che siano le luci colorati dei mercatini di natale o le nostalgiche proiezioni del Festival del Cinema ritrovato, a Bologna si respira sempre un’atmosfera magica. È una città bellissima da visitare ma soprattutto incredibilmente interessante da vivere.
Oltre alle istituzioni politiche, economiche e culturali, Bologna ha un’importanza rilevante nella viabilità. La sua posizione al centro della pianura Padana la rende un importante nodo di comunicazione ferroviaria e stradale nel nord Italia.
![Sixt brunch](https://it.sx-magazine-wp.sixt.io/magazine/wp-content/uploads/sites/8/2019/07/3.jpg)
Proprio per aiutare chi decide di spostarsi da questa incredibile città, Sixt Autonoleggio ha aperto un nuovo autonoleggio in Piazza delle Medaglie d’Oro, di fronte alla stazione centrale.
![Sixt parcheggio](https://it.sx-magazine-wp.sixt.io/magazine/wp-content/uploads/sites/8/2019/07/19.jpg)
Con un comodo parcheggio dedicato, siamo pronti ad aiutare ogni viaggiatore a trovare la soluzione giusta alle sue necessità.
SIXT AUTONOLEGGIO SARÀ LIETA DI DARVI IL BENVENUTO A BOLOGNA, SIA ALL’AEROPORTO CHE IN STAZIONE CENTRALE.
SIXT TI ASPETTA!
sixt.it/autonoleggio/italia/bologna/bologna-stazione-centrale
sixt.it/autonoleggio/italia/bologna/bologna-aeroporto