Non tutti possediamo una carta di credito, il quale può essere un problema quando si vuole noleggiare un’auto. Infatti, molte compagnie di autonoleggio la richiedono per il pagamento e per il deposito come sicurezza. Ma è possibile effettuare un noleggio senza carta di credito? Facciamo chiarezza.
Noleggio senza carta di credito – Sixt Autonoleggio
Tramite alcune compagnie, tra cui Sixt in Italia, è possibile noleggiare senza carta di credito ma solamente con carta di debito. Si può controllare questa informazione sulla pagina web termini e condizioni della compagnia in questione oppure telefonando velocemente al servizio clienti. E’ consigliabile sempre leggere le informazioni di noleggio prima dell’inizio del viaggio per non ritrovarsi con brutte sorprese.
Con Sixt in Italia è possibile prenotare senza carta di credito, infatti, come metodo di pagamento Sixt accetta tutte le carte di credito e debito di compagnie di carte di credito riconosciute a livello internazionale (Visa, MasterCard, American Express, Diners Club, Discover, JCB, CUP) oltre alle carte Airplus e Amex BTA/iBTA senza ulteriori addebiti. Sixt non accetta nè carte prepagate nè contanti.
La carta utilizzata per il pagamento deve contenere il nome del conducente principale del noleggio. Per favore controllare sempre che sopra la vostra carta ci sia il vostro nome. Se questo non c’è, Sixt non può accettarla. Non è possibile utilizzare un carta di debito o di credito a nome di un familiare se quest’ultimo non è designato nel contratto come conducente principale. La carta di debito o credito deve essere esibita ed essere in corso di validità al momento del ritiro del veicolo.
Eccezioni: i veicoli del gruppo PDMR e di categoria superiore, nonché le vetture speciali, possono essere noleggiati solo con carta di credito o altri mezzi di pagamento accettati da Sixt. Tutti gli altri gruppi di veicoli, nonché le decappottabili dei gruppi MTMR, CTMR, ITMR e i fuoristrada dei gruppi CFMR, CFAR, IFMR, SFMR, FFMR possono essere noleggiati su presentazione di una carta Maestro/VPAY. Il pagamento con carta Maestro/VPAY non è consentito per noleggi a lungo termine.
Il deposito viene anche questo bloccato sulla stessa carta di debito o di credito utilizzata per il pagamento del noleggio. Dipendentemente dalla categoria di auto scelta, l’importo del deposito può variare dai 300 € per le auto di bassa e media categoria, fino ai 1.500€ per le macchine di lusso. L’importo viene sbloccato in circa 7 giorni dopo la fine del periodo di noleggio. Qui più info per quanto riguarda i depositi.
ATTENZIONE! Queste informazioni sono valide per i noleggio auto Sixt in Italia. Per i noleggi negli altri paesi si applicano condizioni diverse. Si prega di controllare i metodi di pagamento e deposito per il paese di interesse alle nostre informazioni sul noleggio oppure telefonarci allo +39 0294757979.