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Pagamento per danni ai veicoli

Dove posso leggere i danni preesistenti?

Sul suo contratto di noleggio trovera' tutti i danni a noi noti presenti sul veicolo al momento dell'inizio del noleggio. Invitiamo sempre i nsotri clienti a verificare con accuratezza l'elenco dei danni preesistenti e di segnalare eventuali nuovi danni non registrati al nostro personale in stazione o telefonicamente al numero +39 0294 756 296. Questa procedura e' necessaria per una corretta allocazione dei danni.

 

In cosa consiste la limitazione o esclusione di responsabilità?

La limitazione o la esclusione di responsabilità proposte da Sixt in caso di danni derivanti da sinistri consistono in pacchetti contrattuali in base ai quali il noleggiante – pagando uno specifico importo – ha la facoltà di limitare o escludere la propria responsabilità per danni derivanti a SIXT in caso di sinistri. La precisa descrizione delle condizioni e delle esclusioni si trovano nelle Condizioni generali di noleggio (CGC) al paragrafo J 2 e 3 e nelle Informazioni sul Noleggio.

 

Ho ricevuto un'e-mail con un link da parte vostra. Che tipo di veicolo e che danno è?

Si prega di aprire il link presente nella nostra e-mail per avere più informazioni in merito al veicolo, al noleggio e ai danni rilevati. Tutti i dati sono stati salvati nel vostro modulo web. L'accesso avviene tramite una connessione crittografata ed è possibile solo tramite il link personale.

 

Come funziona se ho un'assicurazione con la mia carta di credito?

Per motivi legali, non ci è possibile gestire le richieste di risarcimento direttamente con l'assicurazione della tua carta di credito. Dal momento che lei e' parte nel contratto di noleggio sottoscritto con SIXT, dobbiamo rivolgere direttamente a lei la nostra richiesta di risarcimento danni. Puo' richiedere il rimborso autonomamente alla sua compagnia assicurativa. Se la compagnia assicurativa ha bisogno di ulteriori documenti o in caso di domande, saremo naturalmente lieti di aiutarvi.

 

Come potete ritenere che il nuovo danno e' avvenuto durante il mio noleggio?

Ispezioniamo eventuali danni sui veicoli sia all'inizio che alla fine di ogni noleggio Questo controllo avviene anche con il passaggio attraverso il Car Gate. Informazioni sui nuovi danni possono essere trovati nelle comunicazioni inviate.

 

Come è stata determinata l'entità del danno?

La nostra richiesta di pagamento si basa su perizie eseguite da societa' indipendenti, che determinano il costo di riparazione previsto per ripristinare il veicolo. La ripartizione di questi costi può essere trovata tra gli allegati alla mail che le abbiamo inviato.

 

Cosa posso fare se il mio link di pagamento è scaduto?

Se il suo link di pagamento è scaduto, puo' utilizzare le coordinate bancarie riportate nella nostra e-mail.

 

Posso pagare il danno con l'importo del deposito?

No, il deposito viene utilizzato solo per garantire le posizioni aperte in relazione al contratto di noleggio, ad esempio per i costi di rifornimento. Non può essere utilizzato per il risarcimento dei danni al veicolo, e sarà nuovamente svincolato al termine del contratto di noleggio.

 

Ho bisogno di più tempo per chiarire i costi con la mia azienda/compagnia assicurativa. Posso dilazionare il pagamento?

Sì, comprendiamo che questa operazione potrebbe richiedere più tempo. La preghiamo di rispondere all'e-mail ricevuta con la suarichiesta.

 

Ho acquistato un'assicurazione quando ho prenotato il veicolo a noleggio tramite un fornitore di terze parti (ad es. Expedia). Devo comunque pagare personalmente il danno?

Dal momento che lei e' parte nel contratto di noleggio sottoscritto con SIXT, dobbiamo rivolgere direttamente a lei la nostra richiesta di risarcimento danni.. Le consigliamo di informare la sua compagnia assicurativa della nostra richiesta di risarcimento. La informaranno sulle condizioni dell'eventuale rimborso. Per saperne di più sulla prenotazione tramite carte di credito o fornitori terzi, cliccate qui.

 

Come posso verificare quale carta di credito è stata utilizzata per pagare il noleggio?

Sul suo contratto di noleggio puo' verificare quale carta di credito e' stata utilizzata. Puo' trovarlo tramite la sua prenotazione nell'app SIXT o sul sito web di SIXT.

 

Posso ottenere una copia dela richiesta di risarcimento?

Il reclamo si trova nell'allegato della nostra e-mail corrispondente. Se non lo vedi lì, puoi rispondere all'e-mail della fattura del reclamo per ottenerne una copia.

 

Potete inviarmi nuovamente il modulo web per i danni se il link è scaduto?

Sì, rispondi all'e-mail con la fattura dei danni e ti invieremo un nuovo link.

 

Dove posso vedere il danno che era già presente prima del mio noleggio?

I danni precedenti sono riportati nel contratto di noleggio e al momento della prenotazione nell'app SIXT.

 

Penso che il danno ci fosse già prima. Come posso contattarvi?

Se disponi di foto, video o corrispondenza e-mail che confermano il danno prima del noleggio, puo' inviarcele in risposta all'e-mail alla mail che ha ricevuto. Riesamineremo quindi nuovamente il caso, sulla base dei documenti a nostra disposizione. In alternativa, è possibile caricare i documenti al termine del processo di modulo web.

 

Posso ottenere foto o un rapporto sui danni per verificare personalmente il danno?

Con il link per la denuncia di sinistro, vi forniremo le foto dei danni e una descrizione dettagliata del danno.