Autonoleggio
Diyarbakir
Comprimi
Turchia // Diyarbakir
Cambia le date

Noleggio auto a Diyarbakir con Sixt

Affidatevi al noleggio auto a Diyarbakir di Sixt per visitare un territorio ricco di storia e cultura come quello della Turchia. Con il nostro servizio potrete viaggiare in totale autonomia e con la massima flessibilità e riconsegnare il veicolo in ogni momento della giornata, senza alcun limite di orario. All'interno della nostra flotta potrete trovare auto di qualsiasi tipologia, economiche, di lusso, sportive o familiari, che hanno in media solo 3 mesi di vita.

  • Non sono state trovate agenzie per questa città.

Personalizzate il noleggio auto a Diyarbakir con Sixt

Il servizio di noleggio può essere personalizzato in modo da rispondere alla perfezione alle singole esigenze di viaggio. Sul sito potrete scegliere i servizi aggiuntivi di vostro interesse ed equipaggiare il veicolo con optional di vostra scelta, tra cui il navigatore satellitare e i seggiolini a norma di legge. Vi garantiamo la prenotazione di una determinata categoria, ma non di uno specifico modello, a causa di picchi nella domanda che non siamo in grado di prevedere.

Cosa visitare con il noleggio auto a Diyarbakir di Sixt

Conosciuta anche con il nome di Amida, la città di Diyarbakir sorge su una piattaforma che domina un attraversamento dell'Alto Tigri e rivestì per questo motivo un ruolo strategico nella storia della regione. Il suo bellissimo centro storico, racchiuso dalle mura e fornito di bastioni, torri e porte, è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. I visitatori possono ammirare ancora oggi le antiche mura di Diyarbakir, costruite dall'imperatore Giustiniano, e la Porta di Harput, conosciuta come Porta degli Armeni, che riporta numerose iscrizioni antiche. Il ponte situato a sud di Diyarbakir è stato costruito nella sua forma attuale dal vescovo John Saoro verso la fine del V secolo. Tra i luoghi di interesse rientrano anche la Moschea Ulu e la Chiesa di San Ciriaco, la cui principale caratteristica consiste nell'essere l'unico luogo di culto della Chiesa apostolica armena della Turchia asiatica. Salite sulle mura di Diyarbakir per ammirare uno splendido panorama sul fiume Tigri e sulla celebre Mezzaluna Fertile, considerata la culla della civiltà per aver ospitato importanti insediamenti a partire dal Neolitico fino all'Età del ferro. Facili da raggiungere con il nostro autonoleggio a Diyarbakir sono i Giardini Hevsel sul Tigri, anch'essi Patrimonio UNESCO, purtroppo minacciati attualmente dalla costruzione di cave di sabbia. Con un viaggio di circa 2 ore è possibile raggiungere l'importante sito archeologico di Göbekli Tepe, che conserva il più antico esempio di tempio in pietra mai realizzato, datato intorno al 9500 a.C.

 
 

I tuoi vantaggi con Sixt

  • Garanzia del miglior prezzo Sixt
  • Auto nuove - in media di 3 mesi
  • Cancella o modifica la tua prenotazione gratuitamente se paghi all'arrivo
  • Miles & More - Accumula miglia
  • Servizio stradale 24 ore al giorno/7 giorni su 7
  • Le migliori case automobilistiche a disposizione
  • Senza commissioni carta di credito
  • Niente costi aggiuntivi nascosti