Menorca

Noleggio auto a Minorca con SIXT

Cultura storica, turismo balneare, escursioni naturalistiche: il noleggio auto a Minorca di SIXT vi apre le porte su tutte le meraviglie delle Baleari. Le filiali SIXT sono situate in location strategiche come l’aeroporto di Mahón e il porto di Ciutadella per permettervi di iniziare la vostra avventura dal primo momento sull’isola. Un SUV è ideale per esplorare le riserve naturali come il Parco de s’Albufera, mentre una berlina vi permette di muovervi agilmente fra le migliori spiagge, da quelle a nord come Macarelleta a quelle a sud come Punta Prima. E con il servizio di ritorno 24/24h, potrete restituire la vostra auto quando desiderate e godervi ogni minuto del vostro soggiorno a Minorca.

VEDI LA LISTA COMPLETA DELLE FILIALI

Servizi SIXT a Minorca

Viaggiate in famiglia? Approfittate di spaziosi SUV e station wagon per visitare Minorca in tutta comodità. Volete un mezzo pratico per esplorare l’isola? Scegliete fra auto sportive e berline di alta gamma. Sognate gite sceniche sulle coste delle Baleari? Una cabrio è l’auto per voi. A personalizzare il vostro mezzo ci pensano extra prenotabili come seggiolini per bambini, conducente aggiuntivo e GPS. La flessibilità dell’autonoleggio a Minorca di SIXT è massima anche nelle tempistiche, sia che optiate per una vacanza con noleggio settimanale o per una breve fuga con noleggio per il weekend.

Le migliori città da visitare a Minorca

  • Mahón: la città principale di Minorca risplende ancora dei fasti del XVIII secolo, periodo in cui fu dominata dagli inglesi di Lord Nelson. Il suo mix di edifici barocchi, coloniali e moderni, la città vecchia svettante su una scogliera e l’atmosfera cosmopolita la rendono una meta imperdibile. Lasciatevi impressionare dal suo porto naturale: quello di Mahón è il fiordo più ampio del Mediterraneo.
  • Ciutadella: altro porto pittoresco dell’isola, da qui partono i traghetti di collegamento con Mallorca e Barcellona. Esplorate le viuzze della città vecchia e ammirate la combinazione di architetture arabeggianti e gotiche. Gli appassionati di archeologia non potranno poi perdere una visita al vicino sito di Naveta des Tudons, affascinante luogo di sepoltura preistorico di epoca pretalaiotica.
  • Es Mercadal: cuore geografico e tradizionale dell’isola, questa cittadina affascina con le sue architetture tipiche minorchine ed è il punto di partenza perfetto per gite in bici nella natura. Vicino si trova il Monte Toro, il punto più alto di Minorca e sede del Santuario della Vergine del Toro, suggestivo eremo dal quale godere dei tramonti più scenici dell’isola.

Inverno 2021 a Minorca

Il clima mite delle Baleari vi accoglie in ogni stagione. Grazie al noleggio auto a Minorca potrete visitare le fortezze dell’isola, da la Mola al Fuerte di Malborough, fermandovi ad ammirare bellissimi fari come Favaritx, vicino alla riserva della biosfera di s’Albufera des Grau, e Cavalleria, a due passi dal villaggio di pescatori di Fornells. Per una pausa rinfrancante, dirigetevi alla storica Distilleria Xoriguer di Mahón e provate la caratteristica pomada a base di gin locale e limonata.

Perchè noleggiare con SIXT?

Perchè noleggiare con SIXT?
  • Auto con una media di 3 mesi di immatricolazione
  • Flotta premium con auto tedesche
  • Noleggio auto facile e veloce
  • Assistenza stradale 24 ore su 24
  • Cancellazione gratuita se si sceglie il pagamento al ritiro dell'auto
  • Nessun costo nascosto e commissione sulla carta di credito

sixt aeroporto
filiali a Spagna

vedi tutte le filiali negli aeroporti