Autonoleggio
Serbia
Comprimi
Serbia
Cambia le date

Noleggio auto Sixt Serbia: prenotazioni on line

Il servizio di noleggio auto in Serbia di Sixt è in grado di offrirvi tutto il comfort e la flessibilità necessari al vostro viaggio di lavoro o alla vostra vacanza di piacere. Potrete ritirare il veicolo a noleggio presso le nostre filiali di Belgrado, Nis e Novi Sad e raggiungere facilmente e in piena autonomia i principali punti di interesse del paese.

La prenotazione per l'autonoleggio in Serbia può essere effettuata anche on line attraverso il nostro portale. Sul sito potrete selezionare i servizi aggiuntivi desiderati e potrete estendere le coperture in base alle vostre esigenze. La mappa e le informazioni presenti nella pagina vi forniranno informazioni utili per visitare il paese con un veicolo in affitto.

Serbia

I nostri servizi

Navigando all'interno del sito web potrete scegliere, tra berline, vetture familiari e SUV 4x4, l'auto che risponde pienamente alle vostre esigenze di viaggio e potrete personalizzarla con optional e servizi aggiuntivi. Prenotando in anticipo potrete usufruire di tariffe vantaggiose e, pagando all'arrivo, avrete sempre la possibilità di modificare o cancellare gratuitamente la vostra prenotazione. Le offerte noleggio auto in Serbia comprendono i primi 100 chilometri gratuiti, la limitazione della responsabilità per danno e furto e la copertura della responsabilità civile. Tra i servizi aggiuntivi disponibili per l'autonoleggio in Serbia rientrano:

  • pacchetto chilometri illimitati
  • limitazione della responsabilità per furto o per danno
  • protezione anti infortunio
  • protezione gomme e vetri
  • seggiolini omologati per bambini
  • navigatore satellitare, qualora non di serie sul vostro veicolo
  • pacchetto con pneumatici invernali e gomme da neve
  • portasci
  • ski Box
  • inclusione del conducente addizionale

Patente richiesta per il noleggio auto in Serbia

Per l'affitto auto in Serbia il noleggiatore e il conducente devono possedere una patente di guida valida. La patente con caratteri non latini deve essere accompagnata da una patente di guida internazionale. Per le patenti che provengono da paesi non aderenti alle Convenzioni di Ginevra e Vienna sul traffico stradale è necessaria anche una traduzione ufficiale della licenza in lingua inglese.

Limiti di età minima per l'autonoleggio e per determinate categorie di auto

Per il noleggio in Serbia si applicano le seguenti regole: 21 anni di età e 2 anni di patente per i veicoli dei gruppi MBMR, MCMR, EBMR, ECMR, EDMR, CCMR, CDMR, CLMR, CPMR, IDMR, SDMR, EDAR, CDAR, SDAR, IWMR, IVMR, FVMR, IFMR, FFMR, XFMR, IFAR; 25 anni di età e 3 anni di patente per i veicoli dei gruppo PDAR, XFAR, XDAR. È previsto un supplemento per guidatori giovani che hanno meno di 24 anni di età.

Rifornimento di benzina

Le auto sono consegnate al cliente con il pieno di carburante e vanno restituite con il pieno. In caso contrario provvederemo ad addebitare al cliente il costo del carburante mancante in base al prezzo dalle stazioni di servizio locali. La clientela dovrà inoltre pagare una tassa di affrancatura.

Guidatori addizionali

È possibile indicare un guidatore addizionale per la vostra auto a noleggio pagando un extra sulla tariffa base.

Pagamenti con carta di credito

Accettiamo pagamenti attraverso carte di credito riconosciute a livello internazionale come American Express, Eurocard/Mastercard e Visa. Non accettiamo pagamenti con carte di debito o prepagate. Il pagamento in contanti è possibile solo in combinazione con una carta di credito valida.

Cosa fare in caso di incidente

In caso di eventuali incidenti, furto o danno è necessario richiedere l'apposita documentazione alla polizia locale. Vi ricordiamo che il numero unico per le emergenze in Serbia è il 112.

Consigli alla guida

La Serbia è dotata di una buona rete stradale interna ed è ben collegata anche con le confinanti nazioni europee.

Di seguito sono riportate alcune informazioni utili per guidare in Serbia:
  • le cinture di sicurezza sono obbligatorie sia sui sedili anteriori che posteriori
  • il senso di marcia è a destra
  • le luci sono obbligatorie anche di giorno su tutte le strade extraurbane
  • i limiti di velocità sono di 80 km/h lungo la viabilità ordinaria, di 100 km/h sulle superstrade e di 120 km/h sulle autostrade
  • i distributori di carburante sono presenti su tutto il territorio in modo abbastanza capillare.
Serbia

Domande frequenti

A seguire, troverete le risposte ad alcune delle domande più frequenti dei nostri clienti. Nel caso in cui le informazioni che state cercando non siano disponibili, o se avete bisogno di risposte più dettagliate, vi invitiamo a consultare la nostra pagina di informazioni generali, suddivise per paese.

Cosa è incluso nel prezzo?

Posso prenotare un modello specifico di auto?

Quali documenti mi servono per noleggiare un'auto?

Ho bisogno di una carta di credito?

Che tipo di copertura assicurativa viene offerta noleggiando un veicolo Sixt?

Posso ritirare una vettura in un'agenzia e riconsegnarla in un'altra?

Posso attraversare confini di stato con la mia auto a noleggio?

Devo pagare una cauzione?

Sixt offre il servizio di consegna e ritiro auto a domicilio?

Posso noleggiare un'auto con chilometraggio illimitato?

Serbia

Informazioni sul paese

Situata tra la Penisola balcanica e il Bassopiano Pannonico, la Serbia è un paese ricco di storia, tradizioni e bellezze paesaggistiche. La sua capitale, Belgrado, è una delle città più antiche d'Europa e, nonostante le distruzioni causate dalle guerre, offre al visitatore numerosi luoghi di interesse turistico, come la Fortezza di Belgrado, immersa nel parco Kalemegdan, e il Complesso Reale, l'antica residenza dei sovrani di Jugoslavia. Numerosi sono i parchi e le aree naturali come il parco nazionale di %u0110jerdap, che ospita la Fortezza di Golubac, del XIV sec., e le Gole di %u0110erdap scavate dal Danubio. Molto suggestivo da visitare approfittando del noleggio auto in Serbia è il territorio delle Sabbie di Deliblato, un tempo appartenente ad un vasto deserto preistorico e oggi il territorio sabbioso più vasto di tutta l'Europa.

Location di film famosi

Numerosi sono i film ambientati in Serbia, spesso incentrati sulle guerre jugoslave. Nel piccolo paesino montuoso di O%u0161trelj è ambientato il recente film On the Milky Road, diretto da Emir Kusturica e interpretato da Monica Bellucci.

Attraversare i confini

Per attraversare il confine è necessario un permesso scritto rilasciato dalla nostra filiale. La lista dei paesi in cui è ammesso il noleggio transfrontaliero è consultabile sulla nostra pagina informativa.

 
 

Agenzie Sixt negli aeroporti

I tuoi vantaggi con Sixt

  • Garanzia del miglior prezzo Sixt
  • Auto nuove - in media di 3 mesi
  • Cancella o modifica la tua prenotazione gratuitamente se paghi all'arrivo
  • Miles & More - Accumula miglia
  • Servizio stradale 24 ore al giorno/7 giorni su 7
  • Le migliori case automobilistiche a disposizione
  • Senza commissioni carta di credito
  • Niente costi aggiuntivi nascosti