Autonoleggio
Repubblica Dominicana
Comprimi
Repubblica Dominicana
Cambia le date

Noleggio auto Sixt Repubblica Dominicana: prenotazioni on line

Grazie al servizio di autonoleggio nella Repubblica Dominicana messo a disposizione da Sixt potete godere di piena autonomia e giusto comfort nei vostri spostamenti all'interno della suggestiva isola caraibica. Oltre a tariffe convenienti e qualità del servizio, mettiamo a vostra disposizione una flotta corposa e variegata, pronta a venire incontro alle vostre esigenze di viaggio. Per prenotare un veicolo in affitto sul territorio della Repubblica Dominicana, trovate uffici Sixt a Santo Domingo, Samana, Santiago e Punta Cana.

Autonoleggio nella Repubblica Dominicana con Sixt

I nostri servizi | Domande Frequenti | Consigli alla guida | Informazioni sul Paese | Attraversare i confini

I nostri centri per il noleggio auto nella Repubblica Dominicana sono ben distribuiti tra i centri urbani più importanti, come Santo Domingo, e i principali aeroporti della zona. Oltre che presso l'Aeroporto Internazionale Las Americas della capitale, potete trovarci anche presso l'Aeroporto di Punta Cana, Samana e di El Higuero. Quest'ultimo si trova a Santo Domingo ma accoglie soprattutto i voli nazionali. Seguendo le indicazioni del testo, inclusa la mappa che trovate su questa pagina, potrete organizzare in tutta tranquillità il vostro viaggio sull'isola e sapere dove trovare un'auto a noleggio e quali luoghi visitare.

Repubblica Dominicana

I nostri servizi

Qualunque sia il tipo di viaggio che avete in mente, Sixt è in grado di offrirvi il veicolo più adatto alle vostre necessità, poiché dispone di una flotta estremamente variegata. Le nostre offerte per noleggio auto nella Repubblica Dominicana includono, infatti, non solo berline ed auto di lusso, ideali in caso di una sortita di affari, ma anche veicoli economici, station wagon e 4x4, più adatti per una vacanza in famiglia. Per il nostro servizio di autonoleggio nella Repubblica Dominicana ci affidiamo a marchi automobilistici di prestigio internazionale, tra cui è possibile citare Audi, BMW e Mercedes-Bens. Una volta selezionato il tipo di veicolo che desiderate noleggiare, potete personalizzarlo con una serie di servizi extra, tra cui è possibile citare:

  • Protezione vetri e gomme
  • Limitazione responsabilità danno e furto
  • Responsabilità civile aggiuntiva
  • Seggiolino per bambini
  • Navigatore satellitare
  • Conducente addizionale

Patente richiesta per noleggiare un veicolo nella Repubblica Domenicana

Per il noleggio auto nella Repubblica Dominicana è sufficiente essere in possesso di una regolare patente di guida in corso di validità, rilasciata dal Paese di appartenenza. È richiesta la patente internazionale per i Paesi che utilizzano un alfabeto diverso da quello romano. Al momento del noleggio è necessario mostrare inoltre carta di identità o passaporto.

Limiti di età minima per l'autonoleggio e per certe categorie di auto

L'età minima per circolare con veicoli di categoria MCMR, EDMR, EDAR, CDAR, IDAR e SDAR in Repubblica Dominicana è di 21 anni. Per i gruppi SFAR, SWAR, SVAR, IFAR, PFAR e XFAR il conducente deve aver compiuto almeno 25 anni. L'età massima di guida consentita sul suolo dominicano è invece di 70 anni.

Rifornimento di benzina

I veicoli per il noleggio vengono forniti con il pieno di benzina e dovrebbero essere riconsegnati nelle stesse condizioni. In caso di mancato rifornimento alla consegna, verrà applicata la tariffa dovuta per il pieno.

Guidatori addizionali

Su precipua richiesta di chi effettua il noleggio è possibile usufruire dell'opzione di guidatore addizionale, purché quest'ultimo possieda regolare licenza di guida.

Pagamento con carta di credito

Per il pagamento del servizio di noleggio auto nella Repubblica Dominicana Sixt accetta le carte di credito dei principali circuiti internazionali, come American Express, Diners Club, Eurocard/Mastercard, Visa e Carte Blanche. Non è possibile pagare in contante, con carta prepagata o di debito.

Cosa fare in caso di incidente

In caso di incidente, siete pregati di contattare con una certa tempestività uno dei nostri centri Sixt. Al momento del ritiro del veicolo vi verrà fornito un apposito modulo da utilizzare in queste occasioni.

Repubblica Dominicana

Domande frequenti

A seguire, troverete le risposte ad alcune delle domande più frequenti dei nostri clienti. Nel caso in cui le informazioni che state cercando non siano disponibili, o se avete bisogno di risposte più dettagliate, vi invitiamo a consultare la nostra pagina di informazioni generali, suddivise per paese.

Cosa è incluso nel prezzo?

Posso prenotare un modello specifico di auto?

Quali documenti mi servono per noleggiare un'auto?

Ho bisogno di una carta di credito?

Che tipo di copertura assicurativa viene offerta?

Posso ritirare una vettura in un'agenzia e riconsegnarla in un'altra?

Devo pagare una cauzione?

Sixt offre il servizio di consegna e ritiro auto a domicilio?

Posso noleggiare un'auto con chilometraggio illimitato?

Repubblica Dominicana

Consigli alla guida

Lo stato delle strade, soprattutto al di fuori della capitale Santo Domingo, può non essere dei migliori, per cui si consiglia prudenza ed attenzione nella guida, soprattutto ai semafori ed agli incroci, dove si registrano più frequentemente incidenti e tamponamenti.

Per una circolazione sicura sul territorio dominicano è bene tener presente i seguenti punti:
  • La Avenida John F. Kennedy, che attraversa il centro della capitale, ovvero il Distretto Nazionale, presenta tratti da 3 e 5 corsie e risulta generalmente molto trafficata nelle ore di punta
  • La strada costiera, chiamata Malecón, segue in parte il corso del fiume Ozama ed è intervallata da diversi punti ristoro con palme
  • In caso di incidente con danni a persone è previsto l'arresto oltre al pagamento di una sanzione, il cui ammontare minimo è pari a RD$ 5.117
Repubblica Dominicana

Informazioni sul Paese

La Repubblica Dominicana è famosa soprattutto per la bellezza incontestabile delle sue spiagge. Particolarmente apprezzato è il lido di Punta Cana, caratterizzato da sabbia bianca finissima e mare limpido, ma di grande fascino è anche la penisola di Samanà, dove è possibile anche avvistare le balene. Tra i siti che meritano senza dubbio una visita vi sono anche le le Cascate di Damajagua, che si trovano nella parte settentrionale del Paese e sono circondate da una natura lussureggiante ed incontaminata.

Location di film famosi

Numerose sono le pellicole cinematografiche che hanno scelto la Repubblica Dominicana come cornice. Le grandi foreste vergini della regione sono state il set di film hollywoodiani di successo come 'Apocalypse Now', 'King Kong' e 'Jurassic Park', mentre la città di Santo Domingo ha ospitato nel 2009 le riprese del quarto episodio della saga 'Fast and Furious'.

Repubblica Dominicana

Attraversare i confini

L'attraversamento dei confini della Repubblica Dominicana con un veicolo a noleggio di Sixt non è consentito.

 
 

I tuoi vantaggi con Sixt

  • Garanzia del miglior prezzo Sixt
  • Auto nuove - in media di 3 mesi
  • Cancella o modifica la tua prenotazione gratuitamente se paghi all'arrivo
  • Miles & More - Accumula miglia
  • Eccellente servizio clienti 24 ore al giorno/7 giorni su 7
  • Le migliori case automobilistiche a disposizione
  • Senza commissioni carta di credito
  • Niente costi aggiuntivi nascosti