Rivolgendovi a Sixt rimarrete stupiti dalla varietà e dalla vastità della nostra flotta. Potrete scegliere city car, vetture sportive, modelli decapottabili oppure, se vi trovate in Repubblica Ceca per un meeting di lavoro, station wagon e auto di lusso. Renderete ancora più piacevoli gli spostamenti selezionando uno dei nostri servizi extra. Se con voi viaggeranno dei bambini avrete a disposizione dei comodi seggiolini. Molto utili, nei mesi invernali, sono le catene da neve e i portasci. Se l'idea è quella di spingervi in ogni angolo del territorio, un navigatore satellitare è l'extra più indicato.
Patente richiesta per noleggiare un veicolo in Repubblica Ceca
Per ottenere un veicolo attraverso un servizio di autonoleggio in Repubblica Ceca il richiedente, al momento della consegna, deve presentare una patente di guida in corso di validità, accompagnata da carta d'identità o da passaporto. Per le patenti redatte in un alfabeto diverso da quello latino è richiesta un'integrazione con patenti di guida internazionali. I richiedenti italiani sono tenuti ad indicare il codice fiscale e, nel caso di noleggio per motivi lavorativi, la Partita Iva dell'azienda.
Limiti di età minima per l'autonoleggio e per certe categorie di auto
Un noleggio auto in Repubblica Ceca permette di condurre un veicolo a chi ha compiuto 18 anni, purché abbia conseguito la patente di guida da almeno 1 anno. I conducenti che non hanno ancora compiuto 25 anni, in base al veicolo scelto, possono essere soggetti ad una sovrattassa giornaliera.
Rifornimento di benzina
Sixt consegna ai suoi clienti vetture con il serbatoio pieno chiedendo che, alla riconsegna, il livello di benzina o gasolio sia il medesimo. In Repubblica Ceca la maggioranza dei distributori è situata nelle periferie delle grandi città. Anche Praga, pur essendo la Capitale, dispone di pochi distributori. Il consiglio è di effettuare il rifornimento nelle autostrade.
Guidatori addizionali
Se è vostra intenzione richiedere il guidatore addizionale, tenete presente che quest'ultimo dovrà essere in possesso di una licenza di guida in corso di validità, oltre a dover comparire nel contratto di noleggio.
Pagamenti con carta di credito
Sixt accetta, per il pagamento dei propri servizi, le carte di credito di società riconosciute a livello internazionale. Sono ammesse anche le carte Airplus, ma non le prepagate e le carte di debito. Verrà bloccato anche un importo quale deposito cauzionale.
Cosa fare in caso di incidente
Purtroppo non è raro, anche per un'auto a noleggio, rimanere coinvolta in un incidente stradale. Proprio per questo, alla consegna della documentazione relativa al noleggio forniamo ai nostri clienti anche un documento da utilizzare in questi casi. È importante, una volta usciti dal veicolo incidentato, avvisare Sixt tempestivamente al fine di ricevere un adeguato supporto.