Abbiamo affittato online una macchina per 5 giorni nel periodo di aprile/maggio. Ci hanno fatto un upgrade gratuito da Clio a Capture. L'auto era in perfette condizioni in quanto nuova (aveva solo 6 miglia, si può dare un'auto senza rodaggio??). Purtroppo arrivati a 500 miglia sono comparse molte spie di avaria motore ed altro e pertanto abbiamo dovuto chiamare il carro attrezzi che gentilmente ci ha portato in un hotel prenotato la stessa sera. Questa disavventura ci ha fatto saltare le Orcadi. Dopo una serie di chiamate la mattina successiva solo all'orario di pranzo ci siamo recati nel punto sixt più vicino, dove tuttavia non avevano ricevuto nessun avviso nonostante le numerose chiamate. Ci hanno comunque fornito un auto sostitutiva, Capture con cambio automatico questa volta, che ha funzionato correttamente fino a fine noleggio.
Il personale dell'agenzia in oggetto è comunque stato cortese da lasciarci il nominativo del loro manager che ha preso in carico la pratica e nel giro di qualche settimana siamo stati rimborsati delle cose di cui non avevamo usufruito (hotel + traghetto) e inoltre anche di gran parte del noleggio.
Devo sottolineare che avevamo l'assicurazione di livello maggiore, probabilmente ha influito.
In conclusione:
- il servizio di assistenza è stato abbastanza veloce nel momento del guasto della macchina (dopo un'ora è arrivato il carro attrezzi);
- Il personale di assistenza per procurarci il veicolo sostitutivo è da considerarsi da dimenticare ed inefficiente, abbiamo perso una mattina intera;
- il personale dell'agenzia è stato gentile e professionale, sia di Inverness sia di Glasgow;
- Il rimorso è stato adeguato all'accaduto;
Tuttavia dare delle auto ancora in rodaggio non è un'ottima scelta.
Vi consiglio vivamente l'assicurazione di livello massimo per stare più tranquilli.