Autonoleggio
Monaco
Comprimi
Monaco
Cambia i dati personali

Noleggio auto Sixt Monaco: prenotazioni on line

Sixt è presente anche nel Principato di Monaco ed è lieta di proporre le sue auto a noleggio a chi si reca in questo meraviglioso angolo di costa mediterranea in vacanza o per un meeting. Da sempre dedichiamo una grande attenzione ai modelli di vetture da affittare e la nostra flotta è in grado di soddisfare le esigenze di ogni tipologia di cliente. L'autonoleggio a Monaco, che potete facilmente prenotare online, è disponibile presso il vicino aeroporto di Nizza e in molte altre altre località della Costa Azzurra.

Autonoleggio a Monaco con Sixt

I nostri servizi | Domande Frequenti | Consigli alla guida | Informazioni sul Paese | Attraversare i confini

La nostra esperienza ci ha permesso, nel corso degli anni, di estendere sempre la nostra rete di bureau nei principali aeroporti internazionali di tutto il mondo. La nostra attenzione, però, si è rivolta anche a chi sceglie altri mezzi di trasporto ed ecco dunque l'apertura di tanti dei nostri uffici presso le principali stazioni ferroviarie e persino nel cuore delle città più importanti. Per il vostro autonoleggio a Monaco potrete perciò rivolgervi anche ai nostri centri presso i maggiori scali aerei e ferroviari di Francia e quindi, grazie alla mappa presente sulle nostre pagine, potrete pianificare un interessante itinerario per giungere a destinazione.

Monaco"/

I nostri servizi

La facilità con cui si può prenotare un veicolo in affitto con Sixt è dovuta anche al fatto che la nostra flotta è molto ampia e comprende ogni tipologia di auto dei marchi più prestigiosi, da Audi a BMW, senza dimenticare i brand francesi come Peugeot e Renault. Ecco dunque berline di lusso, scattanti city car e poi ancora monovolume, auto sportive, Suv, mini van per piccole comitive e persino affascinanti decappottabili per correre nel vento, magari sulle panoramiche Corniche. Poiché le nostre offerte di noleggio auto a Monaco vedono un costante rinnovamento della flotta, non si ha la certezza che il modello scelto sarà lo stesso messo a disposizione dei nostri clienti, tuttavia si assicura la sua appartenenza alla stessa categoria. Una volta effettuata la prenotazione, siamo in grado di fornirvi alcuni servizi che renderanno ancor più piacevole il vostro noleggio auto a Monaco, alcuni di essi sono compresi nelle tariffe, altri vengono erogati su richiesta. Tra essi meritano una menzione:

  • Possibilità di modificare la prenotazione
  • Cancellazione gratuita della prenotazione
  • Navigatore satellitare su ogni vettura
  • Chilometraggio illimitato
  • Seggiolini per bambini
  • Assicurazione garantita per gomme e cristalli

Patente richiesta per il noleggio auto a Monaco

Per il noleggio auto a Monaco vigono le normative francesi Il noleggiatore deve avere compiuto 18 anni, esibire la carta di identità in corso di validità e aver conseguito la patente di guida da almeno due anni che deve essere stata rilasciata dalle autorità competenti di un paese europeo. Nel caso di cittadini extra europei è necessario produrre una patente di guida rilasciata da uno degli stati membri qualora siano residenti da più di sei mesi.

Rifornimento di benzina

Tutti veicoli che noi offriamo in affitto vengono sempre consegnati con il pieno di carburante e chiediamo ai nostri clienti di riconsegnare la vettura con il serbatoio nelle medesime condizioni. Se alla verifica del mezzo non risultano tali condizioni siamo costretti ad applicare le nostre tariffe di rifornimento.

Guidatori addizionali

La vettura può essere condotta anche da un altro guidatore aggiuntivo che deve anch'egli essere in possesso di patente di guida da almeno due anni, avere compiuto 18 anni ed esibire un documento di identità in corso di validità.

Pagamento con carte di credito

Accettiamo il pagamento con tutti i tipi di carte di credito del circuito internazionale come Visa, Master Card American Express, ecc, purché riportino lo stesso nome di chi effettua il noleggio dell'auto. Non vengono invece accettati i pagamenti con carte di debito e con carte prepagate (Maestro, Postepay, Paypal, ecc.)

Come comportarsi in caso di incidente

In caso di sinistro contattate tempestivamente la polizia locale e i nostri uffici di riferimento, anche in presenza di lievi danni. Utilizzate il modulo apposito fornito al momento del noleggio e, per le emergenze, rivolgetevi al numero 112.

Monaco"/

Domande frequenti

A seguire, troverete le risposte ad alcune delle domande più frequenti dei nostri clienti. Nel caso in cui le informazioni che state cercando non siano disponibili, o se avete bisogno di risposte più dettagliate, vi invitiamo a consultare la nostra pagina di informazioni generali, suddivise per paese.

Cosa è incluso nel prezzo?

Posso prenotare un modello specifico di auto?

Quali documenti mi servono per noleggiare un'auto?

Ho bisogno di una carta di credito?

Che tipo di copertura assicurativa viene offerta?

Posso ritirare una vettura in un'agenzia e riconsegnarla in un'altra?

Devo pagare una cauzione?

Sixt offre il servizio di consegna e ritiro auto a domicilio?

Posso noleggiare un'auto con chilometraggio illimitato?

Consigli di guida

Per non incorrere in sanzioni quando si noleggia un'auto è bene conoscere le principali normative che regolano il traffico in Francia ed ecco quindi alcune importanti informazioni.

  • Il limite di velocità in autostrada è 130 Km/h e di 110 Km/h sulle strade a doppia carreggiata
  • Nei centri abitati il limite è di 50 Km/h
  • Il tasso di alcool consentito è di 0,5 g/l
  • I bambini fino a 10 anni non possono sedere sul sedile anteriore
  • Tutte le autostrade sono a pagamento
Monaco"/

Informazioni sul paese

Il Principato di Monaco è una città stato suddivisa in quattro quartieri principali: Montecarlo, Monaco, La Condamine e Fontvieille. Montecarlo, nel centro della città, ospita il celeberrimo casinò e le boutique, mentre Monaco, situato sullo sperone roccioso, è la parte più antica del principato con il palazzo dei Grimaldi, la Cattedrale e il Museo Oceanografico a picco sul mare. Imperdibile il percorso stradale di La Condamine che ricalca quello del Gran Premio di Formula Uno e, per un tuffo nella modernità, c'è il nuovo quartiere di Fontvieille.

Location di film celebri

Le strade e i palazzi di Monaco sono stati la splendida scenografia di ben due pellicole con protagonista James Bond: Mai dire mai con Sean Connery e GoldenEye quando invece era Pierce Brosnan a vestire i panni del più famoso agente segreto britannico. Anche Brad Pitt e George Clooney si sono ritrovati nel Principato per girare Ocean's Twelve e il maggiolino di Disney, Herbie, ha sfrecciato su queste strade per Herbie al Rally di Montecarlo.

Monaco"/

Attraversare i confini

Attraversare i confini di Monaco non pone alcun problema per le vetture a noleggio di Sixt che possono entrare liberamente in tutti i paesi dell'Unione.

 
 

Aeroporti con stazioni Sixt

I tuoi vantaggi con Sixt

  • Garanzia del miglior prezzo Sixt
  • Auto nuove - in media di 3 mesi
  • Cancella o modifica la tua prenotazione gratuitamente se paghi all'arrivo
  • Miles & More - Accumula miglia
  • Eccellente servizio clienti 24 ore al giorno/7 giorni su 7
  • Le migliori case automobilistiche a disposizione
  • Senza commissioni carta di credito
  • Niente costi aggiuntivi nascosti