Isole Faroe

Noleggio auto alle Isole Faroe

I paesaggi magici di un arcipelago polare vi attendono grazie al noleggio auto alle Isole Faroe di SIXT. Fate un giro in SUV delle grandi isole di Streymoy e Vágar, oppure caricate l’attrezzatura da escursionismo su una station wagon per fare hiking sulle scogliere di Viðoy. Troverete le filiali SIXT in punti facili da raggiungere non appena sbarcati sulle isole, come ad esempio la città di Sørvágur vicino all’aeroporto, e potrete usufruire del servizio di ritorno auto 24/24h per esplorare l’arcipelago senza limiti di orario. Il vostro soggiorno alle Isole Faroe godrà inoltre di tutti i comfort delle auto di alta gamma di SIXT, selezionate fra marchi prestigiosi come BMW, Volkswagen e Audi.

faroe islands side

Servizi SIXT alle Isole Faroe

L’ampia scelta di veicoli dell’autonoleggio alle Isole Faroe di SIXT vi mette a disposizione mezzi per ogni necessità: dai SUV per le escursioni alle berline per i viaggi d’affari, dalle station wagon per avere più spazio a disposizione alle auto sportive e cabrio per soggiorni lussuosi. La tempistica di noleggio varia in base alle vostre esigenze e può andare dal noleggio di sola andata al noleggio per il weekend. Potrete inoltre personalizzare il vostro veicolo con extra prenotabili quali GPS, conducente aggiuntivo, seggiolino per bambini, pneumatici invernali e catene da neve.

Migliori luoghi da visitare alle Isole Faroe

  • Tórshavn: immergetevi nella storia delle Faroe passeggiando per le strade della loro capitale. La parte vecchia della città ospita ancora le antiche case di legno variopinte ed il Tinganes, il palazzo del Parlamento posto su uno scenografico molo. A pochi chilometri da Tórshavn troverete anche il villaggio di Kirkjubøur, sito storico vichingo che ospita costruzioni e reperti originali.
  • Sørvágur: situata sull’isola di Vágar, questa cittadina è la più vicina all’unico aeroporto delle Isole Faroe. Il suo centro spesso coperto di neve offre negozi e ristoranti moderni e un pittoresco porto da fotografare. Da qui è facile raggiungere in auto il Leitisvatn, il lago più grande delle Faroe, altrimenti detto "lago sospeso" per la sua spettacolare posizione a picco sull’Oceano.
  • Klaksvík: incastonata fra due fiordi, questa cittadina di pescatori sembra quasi un quadro. Nel centro potrete ammirare la Christianskirkjan, imponente chiesa in stile norreno, mentre in pochi minuti di auto percorrerete il Norðoyatunnilin, il tunnel sotterraneo e subacqueo che collega Klaksvík con la città di Leirvík, arricchito dalle opere e dai giochi di luce dell’artista Tróndur Patursson.

Inverno 2021 alle Isole Faroe

Anche con il clima rigido invernale, questo arcipelago resta spettacolare. Il noleggio auto alle Isole Faroe vi consente di andare alla ricerca delle turf house, le case con i tetti d’erba, visibili (quando non nevica troppo) nei pressi di Saksun. Altra vista incredibile è quella della cascata Fossá, la più alta delle isole. Per ripararvi dal vento invernale, visitate la Casa del Nord, centro culturale dove poter assaporare il meglio dell’arte e della creatività scandinava.

Perchè noleggiare con SIXT?

Perchè noleggiare con SIXT?
  • Auto con una media di 3 mesi di immatricolazione
  • Flotta premium con auto tedesche
  • Noleggio auto facile e veloce
  • Assistenza stradale 24 ore su 24
  • Cancellazione gratuita se si sceglie il pagamento al ritiro dell'auto
  • Nessun costo nascosto e commissione sulla carta di credito

sixt aeroporto
filiali a Isole Faroe

vedi tutte le filiali negli aeroporti