Sixt è felice di offrire, a tutti i viaggiatori diretti alle Isole Faroe, un servizio di auto a noleggio flessibile ed adatto sia alle esigenze business che a quelle turistiche. La nostra ampia varietà di veicoli, le tariffe convenienti e le grandi possibilità di personalizzazione del servizio ci permettono di soddisfare le necessità di un vasto segmento di clientela. Potrete trovare i nostri uffici deputati all'autonoleggio alle Isole Faroe a Sörvagur, uno dei principali centri abitati dell'arcipelago.
I nostri servizi | Domande Frequenti | Consigli alla guida | Informazioni sul Paese | Attraversare i confini
Abbiamo scelto di estendere la nostra rete di agenzie deputate all'autonoleggio in maniera capillare in tutto il mondo, e in particolare in coincidenza con i principali mezzi di collegamento verso tutte le più frequentate mete turistiche e d'affari. Ogni nostro cliente potrà, così, ritirare il proprio veicolo in affitto pochi minuti dopo essere giunto a destinazione, in aereo o in nave. Per rendere ancora più semplice l'uso del nostro servizio, abbiamo sviluppato un metodo di prenotazione online rapido ed altamente intuitivo. In questo testo potrete trovare alcune informazioni relative al nostro servizio di noleggio auto alle Isole Faroe, e alcune curiosità di carattere turistico che vi aiuteranno a pianificare al meglio il vostro viaggio.
La nostra scelta di offrire un'ampia varietà di veicoli in ogni flotta ci ha permesso di aumentare rapidamente la nostra popolarità, a livello internazionale. In ogni agenzia potrete trovare confortevoli city car compatte, automobili familiari e spaziose station wagon, ma anche berline di lusso e automobili sportive. Per i viaggi in gruppo, abbiamo selezionato confortevoli mini bus da sei, otto o dodici posti a sedere. Naturalmente siamo attenti alla qualità: ed è proprio per questo motivo che scegliamo solo veicoli costruiti da brand noti per affidabilità, comfort e solidità, affidandoci spesso e volentieri a case automobilistiche premium come BMW, Mercedes-Benz e Audi. Una volta scelta la vostra vettura avrete, inoltre, la possibilità di selezionare i vostri optional preferiti direttamente online. Tra questi, vi ricordiamo:
Per poter usufruire del nostro servizio di autonoleggio alle Isole Faroe sarà necessario essere in possesso della normale patente di guida italiana in corso di validità, rilasciata da almeno 1 anno.
Per poter noleggiare un'auto alle Isole Faroe l'età minima richiesta è di 23 anni, fermo restando l'obbligo di essere in possesso della patente da almeno un anno. Non esistono, invece, particolari restrizioni per specifiche categorie di auto, sebbene possano essere applicati dei sovrapprezzi per guidatori giovani su certe vetture, a discrezione dell'agenzia di competenza.
Ogni veicolo viene consegnato con un pieno di carburante, e così dovrebbe essere riconsegnato in agenzia. In caso contrario provvederà Sixt ad effettuare il rifornimento, secondo le tariffe fissate dall'agenzie stessa.
È possibile richiedere l'abilitazione per un secondo guidatore, purché questi soddisfi i requisiti d'età e sia in possesso di una patente valida da almeno 1 anno.
Possiamo accettare i pagamenti effettuati con tutte le principali carte di credito riconosciute internazionalmente, tra cui American Express, Diners Club, Visa e Mastercard/Eurocard. Inoltre, accettiamo anche i pagamenti da carte di credito danesi, le Forbrugsforeningskort, e da carte aziendali del circuito AirPlus. Non accettiamo i pagamenti provenienti da carte prepagate di alcun genere, come carte Visa Electron o Maestro.
Se il veicolo in affitto venisse malauguratamente coinvolto in un incidente, sarà vostra responsabilità avvisare tempestivamente Sixt con una telefonata al numero + 39 02 58240502, dedicato all'Assistenza Stradale per gli italiani all'estero. La notifica dell'accaduto dovrà essere fatta indipendentemente dall'entità del danno. In seguito, sarà vostra cura compilare la documentazione dedicata, che vi verrà consegnata in fase di ritiro della vettura.
A seguire, troverete le risposte ad alcune delle domande più frequenti dei nostri clienti. Nel caso in cui le informazioni che state cercando non siano disponibili, o se avete bisogno di risposte più dettagliate, vi invitiamo a consultare la nostra pagina di informazioni generali, suddivise per paese.
Le Isole Faroe sono un arcipelago composto da 18 isole, alcune delle quali completamente disabitate. Grazie al servizio di noleggio auto alle Isole Faroe, ai traghetti attivi tra le varie isole e ai numerosi tunnel stradali subacquei di collegamento potrete raggiungere qualunque destinazione: la rete stradale, recentemente rinnovata, è una delle più efficienti in tutta Europa.
Di seguito troverete alcune indicazioni riguardo la rete stradale, utili a chi richiederà un servizio di noleggio auto alle Isole Faroe:Le Isole Faroe sono un paradiso di natura ancora incontaminata. Nonostante la vicinanza al Circolo Polare Artico, qui il clima è piuttosto mite, grazie all'azione di riscaldamento della Corrente Atlantica. Faroe significa, letteralmente, "Isole delle pecore": e, in effetti, qui l'allevamento di ovini è una delle attività economiche più proficue, e praticata fin dai primi insediamenti. Ma attenzione, perché le tante pecore libere, vaganti per i prati, sostano spesso sulle strade, tanto che è stato stilato un regolamento stradale apposito: sulle Isole Faroe le pecore hanno la precedenza. Tra le attrazioni più interessanti non possiamo non citare la vista mozzafiato da Suðuroy: con una breve camminata, potrete raggiungere il faro e scattare qualche fotografia a quest'isola verdeggiante, con le caratteristiche coste a strapiombo sul mare. E per un assaggio della vita scandinava potrete dirigervi verso Torshavn: nella parte più antica della città troverete le classiche abitazioni in legno con tetti in terriccio ed erba, un'astuzia architettonica contro il freddo che è diventata una caratteristica tradizionale.
Le isole Faroe non sono mai state lo scenario di famosi film hollywoodiani, ma la loro straordinaria bellezza - e l'incredibile vivacità e varietà della fauna locale - sono spesso state oggetto della realizzazione di documentari, anche da parte di National Geographic. Il soggetto preferito è sicuramente la pulcinella di mare o fratercula, un particolarissimo e variopinto uccellino che popola in gran numero le Isole Faroe
Usufruendo di una delle nostre offerte per il noleggio auto alle Isole Faroe, non sarà possibile in nessun caso attraversare i confini nazionali, nemmeno in direzione della Danimarca, nazione sovrana su quest'arcipelago. Per maggiori informazioni, potete visitare la seguente pagina.