Autonoleggio
Isole Faroe
Comprimi
Isole Faroe
Cambia i dati personali

Noleggio auto Sixt Isole Faroe: prenotazioni on line

Sixt è felice di offrire, a tutti i viaggiatori diretti alle Isole Faroe, un servizio di auto a noleggio flessibile ed adatto sia alle esigenze business che a quelle turistiche. La nostra ampia varietà di veicoli, le tariffe convenienti e le grandi possibilità di personalizzazione del servizio ci permettono di soddisfare le necessità di un vasto segmento di clientela. Potrete trovare i nostri uffici deputati all'autonoleggio alle Isole Faroe a Sörvagur, uno dei principali centri abitati dell'arcipelago.

Autonoleggio alle Isole Faroe con Sixt

I nostri servizi | Domande Frequenti | Consigli alla guida | Informazioni sul Paese | Attraversare i confini

Abbiamo scelto di estendere la nostra rete di agenzie deputate all'autonoleggio in maniera capillare in tutto il mondo, e in particolare in coincidenza con i principali mezzi di collegamento verso tutte le più frequentate mete turistiche e d'affari. Ogni nostro cliente potrà, così, ritirare il proprio veicolo in affitto pochi minuti dopo essere giunto a destinazione, in aereo o in nave. Per rendere ancora più semplice l'uso del nostro servizio, abbiamo sviluppato un metodo di prenotazione online rapido ed altamente intuitivo. In questo testo potrete trovare alcune informazioni relative al nostro servizio di noleggio auto alle Isole Faroe, e alcune curiosità di carattere turistico che vi aiuteranno a pianificare al meglio il vostro viaggio.

Isole Faroe

I nostri servizi

La nostra scelta di offrire un'ampia varietà di veicoli in ogni flotta ci ha permesso di aumentare rapidamente la nostra popolarità, a livello internazionale. In ogni agenzia potrete trovare confortevoli city car compatte, automobili familiari e spaziose station wagon, ma anche berline di lusso e automobili sportive. Per i viaggi in gruppo, abbiamo selezionato confortevoli mini bus da sei, otto o dodici posti a sedere. Naturalmente siamo attenti alla qualità: ed è proprio per questo motivo che scegliamo solo veicoli costruiti da brand noti per affidabilità, comfort e solidità, affidandoci spesso e volentieri a case automobilistiche premium come BMW, Mercedes-Benz e Audi. Una volta scelta la vostra vettura avrete, inoltre, la possibilità di selezionare i vostri optional preferiti direttamente online. Tra questi, vi ricordiamo:

  • Cancellazione o modifica della prenotazione gratuite
  • Chilometri illimitati inclusi e gratuiti
  • Pacchetto con assicurazione RC incluso
  • Estensioni assicurative RC su richiesta
  • Polizze antinfortunistiche, kasko e furto su richiesta
  • Gomme da neve
  • Sistema di navigazione satellitare integrato
  • Seggiolini per bambini fino a 18 kg
  • Guidatore addizionale su richiesta

Patente richiesta per noleggiare un veicolo alle Isole Faroe

Per poter usufruire del nostro servizio di autonoleggio alle Isole Faroe sarà necessario essere in possesso della normale patente di guida italiana in corso di validità, rilasciata da almeno 1 anno.

Limiti di età minima per l'autonoleggio e per certe categorie di auto

Per poter noleggiare un'auto alle Isole Faroe l'età minima richiesta è di 23 anni, fermo restando l'obbligo di essere in possesso della patente da almeno un anno. Non esistono, invece, particolari restrizioni per specifiche categorie di auto, sebbene possano essere applicati dei sovrapprezzi per guidatori giovani su certe vetture, a discrezione dell'agenzia di competenza.

Rifornimento di benzina

Ogni veicolo viene consegnato con un pieno di carburante, e così dovrebbe essere riconsegnato in agenzia. In caso contrario provvederà Sixt ad effettuare il rifornimento, secondo le tariffe fissate dall'agenzie stessa.

Guidatori addizionali

È possibile richiedere l'abilitazione per un secondo guidatore, purché questi soddisfi i requisiti d'età e sia in possesso di una patente valida da almeno 1 anno.

Pagamenti con carta di credito

Possiamo accettare i pagamenti effettuati con tutte le principali carte di credito riconosciute internazionalmente, tra cui American Express, Diners Club, Visa e Mastercard/Eurocard. Inoltre, accettiamo anche i pagamenti da carte di credito danesi, le Forbrugsforeningskort, e da carte aziendali del circuito AirPlus. Non accettiamo i pagamenti provenienti da carte prepagate di alcun genere, come carte Visa Electron o Maestro.

Cosa fare in caso di incidente

Se il veicolo in affitto venisse malauguratamente coinvolto in un incidente, sarà vostra responsabilità avvisare tempestivamente Sixt con una telefonata al numero + 39 02 58240502, dedicato all'Assistenza Stradale per gli italiani all'estero. La notifica dell'accaduto dovrà essere fatta indipendentemente dall'entità del danno. In seguito, sarà vostra cura compilare la documentazione dedicata, che vi verrà consegnata in fase di ritiro della vettura.

Isole Faroe

Domande frequenti

A seguire, troverete le risposte ad alcune delle domande più frequenti dei nostri clienti. Nel caso in cui le informazioni che state cercando non siano disponibili, o se avete bisogno di risposte più dettagliate, vi invitiamo a consultare la nostra pagina di informazioni generali, suddivise per paese.

Cosa è incluso nel prezzo?

Posso prenotare un modello specifico di auto?

Quali documenti mi servono per noleggiare un'auto?

Ho bisogno di una carta di credito?

Che tipo di copertura assicurativa viene offerta?

Posso ritirare una vettura in un'agenzia e riconsegnarla in un'altra?

Devo pagare una cauzione?

Sixt offre il servizio di consegna e ritiro auto a domicilio?

Posso noleggiare un'auto con chilometraggio illimitato?

Consigli alla guida

Le Isole Faroe sono un arcipelago composto da 18 isole, alcune delle quali completamente disabitate. Grazie al servizio di noleggio auto alle Isole Faroe, ai traghetti attivi tra le varie isole e ai numerosi tunnel stradali subacquei di collegamento potrete raggiungere qualunque destinazione: la rete stradale, recentemente rinnovata, è una delle più efficienti in tutta Europa.

Di seguito troverete alcune indicazioni riguardo la rete stradale, utili a chi richiederà un servizio di noleggio auto alle Isole Faroe:
  • Rete di collegamento tra isole decisamente sviluppata, costruita con ponti e tunnel stradali subacquei
  • Il tunnel subacqueo più lungo si estende per oltre 6 chilometri
  • Alcuni dei tunnel di più antica costruzione hanno una sola corsia: è necessario, qui, seguire alla lettera le indicazioni, visto che vengono utilizzati anche da TIR
  • Non esistono vere e proprie autostrade, vista la piccola estensione territoriale
  • Limiti di velocità: 50 km/h nei centri abitati, con abbassamenti ulteriori in prossimità delle scuole, 80 km/h sulle strade extraurbane
  • È obbligatorio tenere accesi i fari durante tutto il giorno
  • Alcuni dei tunnel di collegamento prevedono il pagamento di un pedaggio
  • Nelle città di Klaksvík, Runavík e Tórshavn i parcheggi sono strettamente regolamentati, e subordinati all'esposizione del disco orario
  • Il massimo tasso alcolico consentito è di 0.5%u2030
Isole Faroe

Informazioni sul Paese

Le Isole Faroe sono un paradiso di natura ancora incontaminata. Nonostante la vicinanza al Circolo Polare Artico, qui il clima è piuttosto mite, grazie all'azione di riscaldamento della Corrente Atlantica. Faroe significa, letteralmente, "Isole delle pecore": e, in effetti, qui l'allevamento di ovini è una delle attività economiche più proficue, e praticata fin dai primi insediamenti. Ma attenzione, perché le tante pecore libere, vaganti per i prati, sostano spesso sulle strade, tanto che è stato stilato un regolamento stradale apposito: sulle Isole Faroe le pecore hanno la precedenza. Tra le attrazioni più interessanti non possiamo non citare la vista mozzafiato da Suðuroy: con una breve camminata, potrete raggiungere il faro e scattare qualche fotografia a quest'isola verdeggiante, con le caratteristiche coste a strapiombo sul mare. E per un assaggio della vita scandinava potrete dirigervi verso Torshavn: nella parte più antica della città troverete le classiche abitazioni in legno con tetti in terriccio ed erba, un'astuzia architettonica contro il freddo che è diventata una caratteristica tradizionale.

Location di cinematografiche

Le isole Faroe non sono mai state lo scenario di famosi film hollywoodiani, ma la loro straordinaria bellezza - e l'incredibile vivacità e varietà della fauna locale - sono spesso state oggetto della realizzazione di documentari, anche da parte di National Geographic. Il soggetto preferito è sicuramente la pulcinella di mare o fratercula, un particolarissimo e variopinto uccellino che popola in gran numero le Isole Faroe

Isole Faroe

Attraversare i confini

Usufruendo di una delle nostre offerte per il noleggio auto alle Isole Faroe, non sarà possibile in nessun caso attraversare i confini nazionali, nemmeno in direzione della Danimarca, nazione sovrana su quest'arcipelago. Per maggiori informazioni, potete visitare la seguente pagina.

 
 

Aeroporti con stazioni Sixt

I tuoi vantaggi con Sixt

  • Garanzia del miglior prezzo Sixt
  • Auto nuove - in media di 3 mesi
  • Cancella o modifica la tua prenotazione gratuitamente se paghi all'arrivo
  • Miles & More - Accumula miglia
  • Eccellente servizio clienti 24 ore al giorno/7 giorni su 7
  • Le migliori case automobilistiche a disposizione
  • Senza commissioni carta di credito
  • Niente costi aggiuntivi nascosti