Autonoleggio
Islanda
Comprimi
Islanda
Cambia i dati personali

Noleggio auto Sixt Islanda: prenotazioni on line

Chi arriva in Islanda e vuole usufruire di un'auto a noleggio può prendere in considerazione i servizi offerti da Sixt. Che si tratti di una viaggio di lavoro o di una vacanza in famiglia o tra amici, un veicolo in affitto consente di muoversi in maniera libera e indipendente. Dopo aver effettuato la prenotazione online, è possibile ritirare il veicolo nelle stazioni Sixt di Akureyri, Reukjanesbaer e Reykjavik.

Questa pagina è dedicata alle opportunità e alle offerte di noleggio auto in Islanda. Dai servizi riservati ai conducenti alle località da raggiungere, è possibile trovare qualsiasi tipo di informazione. La mappa, al tempo stesso, permette di individuare la stazione di autonoleggio in Islanda più vicina alla propria destinazione. Gli uffici Sixt, situati nei pressi di grandi città e aeroporti, sono facilmente raggiungibili da tutti i viaggiatori.

I nostri servizi

 

Il servizio di noleggio auto in Islanda offre ai viaggiatori la possibilità di affittare qualsiasi tipo di veicolo. L'ampio parco auto comprende infatti city car, berline, auto sportive, SUV, station wagon, auto economiche, coupé e pulmini. Ognuno, quindi, può scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze e preferenze. Oltre a usufruire di un veicolo in affitto, i clienti Sixt possono approfittare di:

  • chilometri fissi inclusi nel prezzo
  • aria condizionata
  • navigatore satellitare
  • pneumatici invernali
  • seggiolini per bambini
Tutti questi extra consentono di ottenere un servizio di noleggio auto in Islanda su misura delle proprie richieste.

Patente richiesta per noleggiare un veicolo in Islanda

Per guidare un veicolo a noleggio in territorio islandese, occorre possedere una patente di guida in corso di validità. I documenti scritti con caratteri come quelli arabi o cirillici devono essere accompagnati da un permesso di guida internazionale. Le patenti rilasciate da Paesi che non appartengono all'area dei trattati internazionali, invece, vanno completate con una traduzione del documento originale.

Limiti di età per il noleggio di un'auto

I conducenti che noleggiano un veicolo in Islanda devono essere in possesso della patente di guida da almeno un anno. A seconda della categoria del veicolo, vengono imposti limiti di età differenti: 20 anni con patente da almeno un anno, 22 anni con patente da almeno due anni, 25 anni con patente da almeno tre anni. Gli Under 25 devono pagare un supplemento che varia dai EUR10 al giorno a un massimo di EUR50 al mese.

Rifornimento di benzina

I veicoli a noleggio Sixt hanno già il pieno di benzina e devono essere riforniti prima della riconsegna. Nel caso il conducente non effettui il pieno, Sixt applica una tariffa per il rifornimento.

Guidatori addizionali

In caso di necessità, chi affitta un'automobile può aggiungere un guidatore. Il supplemento va da EUR5 al giorno a un massimo di EUR40.

Pagamenti con carta di credito

Per effettuare il pagamento del servizio di autonoleggio in Islanda, è possibile utilizzare una carta di credito appartenente a un circuito internazionale. Non è possibile, al contrario, servirsi di carte di debito e prepagate, ad esempio quelle appartenenti al circuito VISA Electron.

Cosa fare in caso di incidente

In caso di incidente, il conducente deve mettersi subito in contatto con la stazione di noleggio auto in Islanda. È possibile contattare il personale Sixt anche per ottenere supporto e assistenza. I numeri di emergenza sono invece il 112 e il 911.

Consigli alla guida

Dopo aver noleggiato un'auto in Islanda, occorre informarsi sulla viabilità. Il personale Sixt ricorda di prestare attenzione alla guida in aree proibite, sul ghiaccio, lungo i fiumi e lungo la costa e in altre zone off-road. Viene inoltre sconsigliata la guida sulle strade F210, F323, F337, F578, F980, F910, 578 e 622. Al tempo stesso, occorre ricordare che:

  • i limiti di velocità sono di 50 km/h in zone urbane, 80 km/h in zone rurali e 90 km/h sulle strade asfaltate
  • i fari anteriori anabbaglianti devono essere accessori 24 ore su 24
  • tutti i passeggeri, anche quelli sui sedili posteriori, devono indossare la cintura di sicurezza
  • la Strada Nazionale 1, lunga quasi 1340 km, consente di raggiungere le principali località dell'isola
  • le aree naturalistiche sono ben collegate dalla rete viaria
  • chi percorre strade non asfaltate, ricoperte di ghiaia o montane deve avere una significativa esperienza alla guida e moderare la velocità
  • speciali segnali indicano le situazioni di pericolo

Informazioni sul Paese

Chi visita l'Islanda può assistere a spettacoli mozzafiato come il sole di mezzanotte e l'Aurora Boreale. Accanto a queste meraviglie della natura, è impossibile non citare le più importanti località del Paese, a partire dalla Capitale Reykjavik. Tra fiordi, scogliere, ghiacciai e vulcani, meritano senza dubbio una visita il Golden Circle, che si estende su 300 km, e la Laguna Blu.

Location di film famosi

Chi ama il grande schermo potrà scorgere tra i paesaggi islandesi gli scenari di celebri film. Tra questi spiccano senza dubbio La morte può attendere, appartenente alla serie di James Bond e interpretato da Pierce Brosnan, e Viaggio al centro della Terra 3D, ispirato al famoso romanzo di Jules Verne.

Attraversare i confini

I guidatori che noleggiano un veicolo in Islanda devono informarsi sulla possibilità o meno di attraversare le frontiere. Le auto a noleggio possono essere imbarcate sui traghetti che conducono verso le isole, a eccezione di quelli in partenza da Seyðisfjörður. Per avere ulteriori informazioni sull'attraversamento dei confini, in ogni caso, è possibile consultare la pagina Informazioni sul Noleggio.

 
 

Aeroporti con stazioni Sixt

I tuoi vantaggi con Sixt

  • Garanzia del miglior prezzo Sixt
  • Auto nuove - in media di 3 mesi
  • Free cancellation and reservation changes when you pay on arrival
  • Miles & More - Accumula miglia
  • Nessun costo nascosto
  • Le migliori case automobilistiche a disposizione
  • Senza commissioni carta di credito
  • Eccellente servizio clienti 24 ore al giorno/7 giorni su 7