Santorini

Noleggio auto a Santorini con SIXT

Con il noleggio auto a Santorini potrete spostarvi liberamente su tutta l’isola, in tempi rapidi e in maniera comoda. In estate non c’è niente di meglio che muoversi lungo le strade costiere su un modello cabrio, trascorrendo le giornate tra le spiagge e i ristorantini sul mare nei dintorni di Fira, Meraki o Perissa. Se avete intenzione di andare alla scoperta della Santorini meno conosciuta, avventuratevi sulle strade interne con un potente SUV. Se amate il vino un tour alla scoperta di vigneti e cantine è quello che fa al caso vostro. Le filiali SIXT per l’autonoleggio a Santorini si trovano nei punti nevralgici dell’isola, come l’aeroporto e Fira.

VEDI LA LISTA COMPLETA DELLE FILIALI

Servizi SIXT a Santorini

Per il vostro noleggio auto potrete scegliere da un’ampia flotta che comprende berline, SUV e cabrio di importanti marchi come Volkswagen, Renault e Opel. Per rendere il viaggio sicuro e piacevole potete personalizzare il vostro noleggio auto a Santorini aggiungendo, ad esempio, un seggiolino per bambini oppure prevedendo un conducente aggiuntivo. A seconda della vostra permanenza a Santorini potete prenotare un noleggio settimanale oppure, se avete deciso di fare toccata e fuga, un noleggio per il weekend.

Le migliori città da visitare a Santorini

  • Fira: il capoluogo dell’isola è uno dei centri più suggestivi di Santorini. Si erge sulla cima di una collina sul mare che si affaccia sulla caldera di un vulcano esploso e collassato oltre 3.000 anni fa. Il panorama che si più ammirare dalla sommità è incredibile e impreziosito dalle vicine isole di Thirassia, Palia Kameni e Nea Kameni.
  • Oia: insieme a Fira è tra i centri abitati principali dell’isola. Ha una struttura simile a quella della capitale, con le case bianche arroccate sulla collina a ridosso della caldera. Oia è la meta ideale per fare un po’ di shopping sull’isola, ma soprattutto per scattare delle incantevoli foto del tramonto sul mare delle Cicladi.
  • Imerovigli: questo è il posto da visitare per conoscere più da vicino l’architettura e la cultura tipiche di Santorini. A circa un chilometro dal centro potrete ammirare l’antico castello di Skaros. È stato costruito dai veneziani e permetteva di dominare con un solo sguardo tutta la zona della caldera, rendendo possibile la difesa dell’antica capitale dell’isola.

Estate 2021 a Santorini

L’estate è certamente la stagione migliore per visitare Santorini. L’attrazione principale dell’isola sono le sue spiagge. In un programma di viaggio che si rispetti non può mancare una visita alle spiagge di Perissa e Kamari, nella zona meridionale dell’isola. Se amate i luoghi insoliti salite sulla vostra auto a noleggio e guidate fino a raggiungere la Red Beach, una spiaggia incantevole che deve il suo nome alla sabbia di origine vulcanica dal caratteristico colore rossastro.

Perchè noleggiare con SIXT?

Perchè noleggiare con SIXT?
  • Auto con una media di 3 mesi di immatricolazione
  • Flotta premium con auto tedesche
  • Noleggio auto facile e veloce
  • Assistenza stradale 24 ore su 24
  • Cancellazione gratuita se si sceglie il pagamento al ritiro dell'auto
  • Nessun costo nascosto e commissione sulla carta di credito

sixt aeroporto
filiali a Grecia

vedi tutte le filiali negli aeroporti