Francoforte/Meno Stazione Centrale

Noleggio auto Francoforte/Meno Stazione Centrale

  • 3.5

Dettagli della filiale

Im Hauptbahnhof/Mietwagenzentr, 60329 Frankfurt am Main

GDS-Code: FRA

Orario di apertura

RICONSEGNA 24 SU 24
LUN - VEN:

06:30 - 21:00

SAB - DOM:

08:00 - 16:00

Giorno festivo:

08:00 - 16:00

vedi mappa

Vista a 360°

Filiali nelle vicinanze

SCOPRI CHE COSA DICONO I NOSTRI CLIENTI SU DI NOI!

  • Voto 3.5 su 5 da 162 Recensioni

Denis M.

Descrivo la mia esperienza con questo noleggio (mia prima esperienza di noleggio in assoluto).

Decido di noleggiare l'auto a Francoforte e scendere tutta la germania fino a Monaco per poter vedere i castelli tedeschi. Il mio viaggio prevede più di 1000km e la riconsegna a Monaco dell'auto.

Ho prenotato tramite il sito Autoeurope che mi è sembrato il più chiaro sulle condizioni di noleggio ed i requisiti minimi, dopo aver valutato varie offerte in base al costo delle auto ed il kilometraggio che intendevo percorrere (1200km in meno di 4 giorni), ho optato per un auto un po piu robusta ed ho scelto una Opel Insigna (o come indicato, un'auto equivalente). Decido di andare a ritirare l'auto un'ora prima di quanto stabilito in quanto prima della consegna della vettura l'operatore ti riepiloga brevemente il tipo di contratto e ti offre delle assicurazioni addizionali che puoi includere o meno a tua scelta (assicurazioni cristalli, etc...). Io durante la fase di prenotazione con Autoeurope avevo già incluso la franchigia che consiglio a tutti per stare più tranquilli, l'assicurazione sui cristalli e la copertura completa del veicolo invece l'ho rifiutata. L'operatore mi comunica anche che l'auto a me assegnata è una Audi A3 SLine (peraltro molto superiore alla Opel Insigna che avevo scelto in fase di prenotazione, sia come vettura che come accessori) ed accetto. Il contratto comunque si stipula in meno di 10 minuti e durante il quale è necessario utilizzare esclusivamente la carta di credito intestata al conducente per poter bloccare la caparra. Mi viene fornita una copia del contratto stampata su scontrino ed un foglio che mi indica dove si trova il garage di Sixt dove ritirare l'auto (Un garage a 5 minuti a piedi dalla stazione centrale di francoforte, tra l'altro un po difficile individuarlo dato che non è ben visibile il logo Sixt). All'arrivo al garage vi è un altro operatore che mi consegna le chiavi e mi indica la vettura. Prima di guidarla la squadro per bene per vedere se vi sono botte/ammaccature/graffi o qualsiasi tipo di difetto per evitare brutte sorprese. Non trovando nulla decido di partire. Durante tutto il viaggio l'auto non ha dato alcun segno di problemi e non ho trovato nessun tipo di difficoltà nella guida anche ad alte velocità (in germania vi sono molte autostrade senza limiti di velocità dunque è possibile anche spingere l'acceleratore, e con un auto del genere si viaggia molto tranquilli). Un bollino sul cruscotto indica anche la massima velocità raggiungibile degli pneumatici montati che nel mio caso era 210 km/h. Alla riconsegna dell'auto conviene anticiparsi un po prima dato che bisogna prima fermarsi in un punto sixt per sapere dove è collocato il garage e poi bisogna fare il pieno all'auto prima di raggiungere il garage e riconsegnare l'auto. Alla riconsegna un operatrice si è squadrata tutta la macchina (dentro e fuori) per cercare eventuali danni/graffi/problemi alla tappezzeria o spie accese sul quadro, per circa 5 minuti. Dopodichè, avendo constatato che non vi erano danni, mi ha fatto apporre una firma su un tablet confermandomi personalmente di non aver trovato nulla di sospetto. Dopo poco mi arriva un email con un documento che attesta che non vi sono danni rilevati ma anche con una frase che dice che la conferma finale avverrà dopo il lavaggio dell'auto che potrebbe far notare dei danni non visibili prima. La cosa fa storcere un po il naso ma dopo 2 giorni ho ricevuto un messaggio dalla banca che mi confermava lo storno della caparra senza altre email da parte di Sixt (da cui deduco che non hanno trovato nessun problema anche dopo il lavaggio). Che dire, un email di conferma sarebbe stata gradita. Comunque il noleggio è andato bene e penso di risceglierlo in futuro nei prossimi viaggi.