I nostri servizi
Sixt mette a disposizione un parco auto completo e diversificato. Dalle comode city car e auto famigliari alle eleganti station wagon e berline, dalle scattanti auto sportive agli immancabili SUV, non mancano alternative per tutte le esigenze. I criteri da prendere in considerazione nella scelta del miglior veicolo sono molteplici. A questo proposito, non bisogna dimenticare le offerte per il noleggio auto in Germania e i servizi extra offerti da Sixt. Quando si effettua la prenotazione, nello specifico, è possibile richiedere un'auto con:
- chilometri limitati inclusi
- GPS e navigatore satellitare
- impianto di condizionamento
- seggiolini per bambini
Patente richiesta per noleggiare un veicolo in Germania
I cittadini europei possono guidare in Germania con la patente di guida utilizzata nel proprio Paese. Chi proviene da una zona extra-UE, invece, può servirsi della propria patente di guida per soli sei mesi, richiedendo eventualmente una proroga di ulteriore sei mesi. In alcuni casi, può essere necessaria una traduzione ufficiale del documento. Per tutte queste ragioni, si consiglia sempre di informarsi in anticipo prima di effettuare il noleggio auto in Germania.
Limiti di età per il noleggio di un'auto
Essendo un Paese europeo, anche la Germania ha 18 anni come limite minimo di età per la guida di veicoli. Alcuni mezzi di trasporto, tuttavia, possono presentare limiti di velocità diversi. Al momento di effettuare la prenotazione, perciò, è opportuno verificare anche questo aspetto.
Rifornimento di benzina
Le auto a noleggio messe a disposizione da Sixt sono rifornite di benzina. Prima di riconsegnare il veicolo, perciò, è opportuno effettuare nuovamente il pieno. In caso contrario, bisognerà corrispondere la tariffa applicata da Sixt.
Guidatori addizionali
In caso di necessità, è possibile richiedere l'aggiunta di un guidatore. In alcuni casi, vengono applicate delle tariffe per il guidatore addizionale.
Pagamenti con carta di credito
Per effettuare il pagamento dell'autonoleggio in Germania, si possono utilizzare le carte di credito appartenenti a circuiti internazionali. Al contrario, non è possibile utilizzare carte di debito o prepagate, ad esempio quelle che appartengono al circuito VISA Electron.
Cosa fare in caso di incidente
In caso di incidente con un veicolo a noleggio, è indispensabile mettersi subito in contatto con il personale Sixt. La stazione di noleggio auto può essere contattata anche per richiedere assistenza tecnica e supporto. Chi ha bisogno di un'ambulanza, invece, deve comporre il numero 112.