Il noleggio auto in Egitto di Sixt è una soluzione vantaggiosa per viaggiare per motivi di lavoro o di piacere in un paese ricco di bellezze naturali e testimonianze archeologiche. Grazie alle nostre filiali presenti nelle maggiori città dell'Egitto, come il Cairo, Hurghada, Alexandria e Sharm el Sheikh, potrete raggiungere facilmente i principali punti di interesse turistico del territorio. Le berline, i SUV e i pulmini che compongono il nostro parco macchine appartengono a brand come Toyota, Peugeot, Renault e Mitsubishi. Tra i servizi compresi nella tariffa base disponibile con il noleggio auto in Egitto rientrano la cancellazione gratuita della prenotazione, i primi 150 km gratuiti, la copertura della responsabilità civile e una parziale limitazione della responsabilità per danno o furto. Per ridurre ulteriormente o azzerare del tutto la vostra franchigia, avete la possibilità di attivare le nostre coperture extra. Gli strumenti consigliati comprendono il guidatore addizionale, il servizio di autista, i seggiolini per bambini e il navigatore.
Molte strade secondarie presentano una cattiva manutenzione, il traffico è caotico nelle grandi città come il Cairo e durante la notte è possibile incrociare auto che viaggiano a fari spenti. Vi consigliamo pertanto di fare sempre molta attenzione durante la guida.
Esteso tra Africa e Asia, l'Egitto è con i suoi siti archeologici e le sue incantevoli spiagge una delle mete più amate dal turismo internazionale. Meritano senza dubbio una visita alcuni siti dichiarati Patrimonio UNESCO, come Menfi, con le piramidi di Giza e Dahshur, l'antica città di Tebe, il Cairo islamico e il tempio di Abu Simbel. Altrettanto importanti dal punto di vista storico sono il Tempio di Karnak, la Valle dei Re e la Valle delle regine. Oltre ad un ricchissimo patrimonio culturale, l'Egitto offre anche acque cristalline lungo la riviera del Mar Rosso. Facili da raggiungere con l'autonoleggio in Egitto sono alcune delle più celebri località balneari egiziane, come Sharm el-Sheikh, Hurghada e Marsa Alam. Quest'ultima località, situata tra Mar Rosso e deserto del Sahara, vi offre la possibilità di fare splendide immersioni lungo la barriera corallina e di visitare gli incantevoli ecosistemi del Parco Wadi el-Gimal.