Autonoleggio
Belgio
Comprimi
Belgio
Cambia le date

Noleggio auto Sixt Belgio: prenotazioni on line

Sixt propone, a chi desideri raggiungere il Belgio per motivi turistici o per motivi di lavoro, il proprio servizio di auto a noleggio. La nostra grande attenzione nella scelta dei veicoli e l'ampia gamma di optional che offriamo sono mirati a rendere ogni vostra esperienza di viaggio il più confortevole possibile, assecondando ogni vostra esigenza di mobilità. Per l'autonoleggio in Belgio troverete le nostre agenzie in città come Bruxelles, Anversa e Gossieles.

Autonoleggio in Belgio con Sixt

I nostri servizi | Domande Frequenti | Consigli alla guida | Informazioni sul Paese | Attraversa i confini |

Abbiamo scelto di offrire un servizio semplice da utilizzare, in ogni senso: per questo motivo abbiamo esteso la nostra rete di uffici in tutto il mondo, arrivando a servire tutte le principali destinazioni turistiche e di lavoro a livello globale. I nostri uffici si trovano, spesso, in coincidenza con stazioni ed aeroporti, in modo che i nostri clienti possano ritirare il proprio veicolo in affitto pochi minuti dopo il loro arrivo. Sempre nell'ottica della semplificazione, abbiamo ideato una procedura di prenotazione online decisamente agile e intuitiva: con pochi click potrete prenotare la vostra automobile, scegliendo tra un ampio parco vetture. In questo testo potrete trovare maggiori informazioni riguardo al nostro servizio di noleggio auto in Belgio, e alcune indicazioni turistiche che vi aiuteranno a programmare al meglio il vostro viaggio.

Belgio

I nostri servizi

Le nostre flotte disponibili per l'autonoleggio in Belgio sono composte da veicoli di varie categorie, in modo da poter soddisfare le esigenze di mobilità di un grande segmento di clientela. Nella scelta delle vetture ci affidiamo a brand di rinomata qualità ed affidabilità, come BMW, Audi e Mercedes-Benz. Qualunque siano le vostre esigenze, potremo soddisfarle: nelle nostre flotte disponibili per il noleggio auto in Belgio potrete trovare comode city car, SUV compatti e berline di lusso, oltre a spaziose automobili familiari dotate di ogni comfort. Nelle nostre flotte potrete anche trovare automobili sportive o decappottabili, adatte sia ad un viaggio di piacere che per motivi professionali. Durante la fase di prenotazione potrete scegliere tra un ampio ventaglio di optional, tra cui vi ricordiamo:

  • 250 chilometri gratuiti inclusi
  • modifica e cancellazione della prenotazione gratuite
  • polizza di responsabilità civile inclusa
  • seggiolini per bambini da 0 a 36 chili
  • sistema GPS integrato
  • optional estensioni assicurative tra cui danni, vetri, gomme e infortuni
  • Eco tassa e tassa turistica incluse

Patente richiesta per noleggiare un veicolo in Belgio

Per poter usufruire del nostro servizio di noleggio auto in Belgio sarà necessario essere in possesso della normale patente di guida, purché essa sia in corso di validità e sia stata ottenuta da almeno 2 anni.

Limiti di età minima per l'autonoleggio e per certe categorie di auto

È possibile richiedere un veicolo in affitto solo dai 21 anni d'età in su, fermo restando l'obbligo di essere in possesso di patente da almeno 2 anni. È possibile che alcune vetture siano richiedibili solo dai 25 anni in su, a seconda della stazione di riferimento. In generale, in tutte le agenzie, vengono applicate delle sovrattasse per il noleggio delle vetture a guidatori di età inferiore ai 25 anni.

Rifornimento di benzina

Le nostre vetture vengono consegnate con un pieno di carburante, e così dovrebbero essere riconsegnate. Chi lo desidera, potrà far rifornire la vettura in agenzia, secondo le nostre tariffe. In alternativa, prima della consegna, potrete scegliere di acquistare una tanica di benzina presso i nostri uffici, a prezzi competitivi. In quest'ultimo caso, vi informiamo che non verrà rimborsato il costo del carburante non utilizzato.

Guidatori addizionali

Se lo desiderate potrete richiedere un guidatore addizionale, purché quest'ultimo risponda ai requisiti d'età e sia in possesso della patente di guida da almeno 2 anni.

Pagamenti con carta di credito

Per i nostri servizi di noleggio auto in Belgio accettiamo tutte le principali carte di credito riconosciute a livello internazionale, incluse le carte Airplus. Non accettiamo, invece, carte di debito di nessun tipo, incluse le carte appartenenti al circuito Visa Electron.

Cosa fare in caso di incidente

In caso di incidente, indipendentemente dal danno percepito, sarà vostra cura comunicare tempestivamente l'accaduto a Sixt, telefonando al numero di Assistenza Stradale per italiani all'estero + 39 02 58240502. Vi ricordiamo che il numero d'emergenza è 100, per richiedere l'intervento di un'ambulanza, o 112, numero unico d'emergenza europeo.

Domande frequenti

A seguire, troverete le risposte ad alcune delle domande più frequenti dei nostri clienti. Nel caso in cui le informazioni che state cercando non siano disponibili, o se avete bisogno di risposte più dettagliate, vi invitiamo a consultare la nostra pagina di informazioni generali, suddivise per paese.

Cosa è incluso nel prezzo?

Posso prenotare un modello specifico di auto?

Quali documenti mi servono per noleggiare un'auto?

Ho bisogno di una carta di credito?

Che tipo di copertura assicurativa viene offerta?

Posso ritirare una vettura in un'agenzia e riconsegnarla in un'altra?

Devo pagare una cauzione?

Sixt offre il servizio di consegna e ritiro auto a domicilio?

Posso noleggiare un'auto con chilometraggio illimitato?

Sixt rent a car offer you fantastic offers on rental cars in a number of locations in Belgium

Consigli alla guida

Il Belgio è una delle nazione europee con la più alta efficienza della rete stradale: basti pensare che, nonostante la sua estensione territoriale relativamente limitata, le strade del Belgio sono lunghe, in totale, ben 149.018 km. La rete autostradale è particolarmente estesa, e permette di raggiungere comodamente qualunque centro urbano ed ogni attrazione turistica belga.

Qui sotto, alcune informazioni riguardo la rete stradale e il codice vigente, utili a chi ha scelto di usufruire di una delle offerte noleggio auto in Belgio:
  • la rete autostradale è tra le più efficienti al mondo, con una lunghezza che sfiora i 1800 chilometri
  • le autostrade sono gratuite per le autovetture
  • i fari anabbaglianti devono essere tenuti accesi dal tramonto fino all'alba
  • i bambini di altezza inferiore a 1 metro e 35 devono obbligatoriamente viaggiare in seggiolini omologati secondo la normativa CEE
  • limiti di velocità: 30 km/h nelle aree residenziali e in prossimità di scuole, 50 km/h nelle aree urbane, 70 km/h nelle aree extraurbane e 120 km/h sulle autostrade
  • nelle principali città la stragrande maggioranza dei parcheggi è a pagamento
  • i controlli stradali sono estremamente frequenti e precisi
  • i veicoli pesanti devono pagare un pedaggio per la circolazione su autostrada, pagabile con sistema elettronico
Costi medi per infrazioni stradali (multe indicative, sono soggette a variazioni):
  • Sorpasso su strada dove non è consentito: 165 euro
  • Uso del cellulare alla guida: 110 euro
  • Massimo tasso alcolico consentito: 0.5 nel sangue, o 0.22 per rilevazioni con etilometro
  • Passare col rosso: 165 euro
  • Le multe per infrazioni al limite di velocità possono essere applicate anche con solo 1 km/h in più rispetto al massimo indicato. In questo caso, la tariffa è di 10 euro. Più grave è il superamento del limite e più alta sarà la multa, fino ad arrivare ad un massimo di 2750 euro ed il ritiro della patente fino a 5 anni per aver superato il limite di più di 41 km/h.
  • È possibile pagare le multe immediatamente e direttamente al vigile, ottenendo sconti più che notevoli, oltre il 50%.

Informazioni sul Paese

Il Belgio è una nazione letteralmente costellata da meravigliosi borghi medievali, ancora quasi completamente intatti. Visitare il Belgio significa immergersi nell'arte e nella cultura fiamminga, francese e tedesca: qui potrete godervi anche meravigliosi musei dedicati all'arte contemporanea, e una vivace vita culturale, soprattutto nei centri più grandi. Tra le città principali vi ricordiamo Bruxelles, Bruges, Anversa e Liegi.

Location di film famosi

I piccoli e fiabeschi borghi medievali del Belgio hanno spesso stimolato la fantasia dei registi: il film 'In Bruges - La coscienza dell'assassino', girato interamente a Bruges, è una celebre tragicommedia pluripremiata ai Golden Globes del 2008. Altro film celebre, girato ed ambientato in Belgio, è 'Mr.Nobody', con protagonisti Jared Leto e Diane Kruger, una pellicola di culto acclamata al Festival di Venezia.

Attraversare i confini

È possibile attraversare i confini nazionali, ma esistono alcune particolari restrizioni. Per maggiori informazioni al riguardo, vi consigliamo di visitare la seguente pagina.

 

Regioni con sedi Sixt

 

I tuoi vantaggi con Sixt

  • Garanzia del miglior prezzo Sixt
  • Auto nuove - in media di 3 mesi
  • Cancella o modifica la tua prenotazione gratuitamente se paghi all'arrivo
  • Miles & More - Accumula miglia
  • Eccellente servizio clienti 24 ore al giorno/7 giorni su 7
  • Le migliori case automobilistiche a disposizione
  • Senza commissioni carta di credito
  • Niente costi aggiuntivi nascosti