Centro assistenza
Trova le risposte che cerchi su prenotazioni, ritiro del veicolo, emergenze e molto altro.

Pacchetti orari, giornalieri e chilometrici

Come si prenota un pacchetto orario, giornaliero o chilometrico? I pacchetti orari, giornalieri e chilometrici possono essere prenotati solo tramite l'app SIXT. Aprite la scheda “SIXT share” e cliccate sul veicolo desiderato per prenotarlo. Vi verranno mostrati tutti i pacchetti disponibili, selezionate il pacchetto che preferite e cliccate su “Continua”. Durante questo periodo, il tempo di prenotazione gratuito di 15 minuti continuerà ad essere attivo. Andate al veicolo e apritelo come di consueto, il vostro pacchetto si avvierà cliccando su “Aprire il veicolo”. Dove posso trovare il costo dei pacchetti per il veicolo desiderato? SIXT share offre un'ampia gamma di modelli e dimensioni di veicoli diversi. Di conseguenza, i prezzi dei pacchetti variano a seconda del veicolo scelto. Prima di effettuare una prenotazione, cliccate su “Prezzi e pacchetti” a destra del prezzo al minuto del veicolo per vedere i prezzi dei pacchetti attualmente validi per il veicolo selezionato. Ho prenotato un pacchetto ma non ho ancora iniziato il noleggio. Posso comunque modificare o annullare il pacchetto? Nessun problema, i pacchetti prenotati possono essere modificati in modo flessibile in qualsiasi momento prima dell'inizio del viaggio, cioè prima di cliccare su “Aprire il veicolo”. Per farlo, cliccate su “Configura” e modificate la selezione esistente. Cosa devo tenere presente quando prenoto un pacchetto chilometrico? È possibile prenotare un pacchetto chilometrico solo durante il processo di prenotazione, purtroppo non è possibile aggiungerlo dopo l'inizio del viaggio. Si noti inoltre che un pacchetto chilometrico è valido solo durante la tariffa al minuto o il pacchetto orario o giornaliero prenotato e non può essere trasferito a viaggi successivi. I chilometri residui scadono al termine dell'opzione di noleggio. Esempio: prenotate un pacchetto di 3 ore con 50 chilometri inclusi e un pacchetto di chilometri con altri 50 chilometri. In queste 3 ore si percorrono solo 90 chilometri, quindi i 10 chilometri rimanenti scadono. Ho già iniziato il noleggio. Posso ancora modificare o annullare il mio pacchetto? No, non è più possibile annullare o modificare il pacchetto prenotato una volta iniziato il viaggio, cioè dopo aver fatto clic su “Aprire il veicolo”. Vorrei prenotare un pacchetto nei prossimi giorni. Con quanto anticipo è possibile farlo? Come di consueto, è possibile prenotare gratuitamente un veicolo per 15 minuti. È possibile prolungare la prenotazione per un massimo di 12 ore a pagamento; la prenotazione prolungata costa circa il 30% del prezzo al minuto corrente. La prenotazione è gratuita dalla domenica al giovedì tra le 22.00 e le 6.00 del giorno successivo. Si prega di notare che il veicolo verrà rilasciato nuovamente per tutti gli utenti se non si inizia il noleggio prima della scadenza della prenotazione. Come faccio a sapere per quanto tempo il mio pacchetto è ancora valido durante il noleggio? Durante il viaggio, l'app mostra la durata del viaggio, in modo da poter calcolare facilmente il tempo rimanente. 15 minuti prima della scadenza del pacchetto, riceverete un messaggio push (prerequisito: le notifiche sono attivate per l'app Sixt share) con un messaggio corrispondente. Naturalmente è possibile tenere il veicolo anche oltre la durata del pacchetto prenotato, nel qual caso si paga una tariffa forfettaria al minuto. Vorrei tenere il veicolo oltre la durata del pacchetto prenotato. È possibile? Sì, è possibile tenere il veicolo per un massimo di 27 giorni anche dopo la scadenza del pacchetto. Una volta scaduto il pacchetto, pagherete una tariffa forfettaria al minuto. Quali sono i costi se supero i chilometri inclusi nel pacchetto? Cosa succede ai chilometri inclusi se mantengo il veicolo oltre la durata del pacchetto? Il nostro sistema riconosce automaticamente il numero di chilometri percorsi durante la durata del pacchetto prenotato; ogni chilometro aggiuntivo viene addebitato al prezzo abituale e aggiunto all'importo della fattura. Se mantenete il veicolo oltre la durata del pacchetto, tenete presente che i 200 chilometri abituali per ogni viaggio sono nuovamente inclusi solo dopo la scadenza del pacchetto. Ciò significa che vi verranno addebitati tutti i chilometri aggiuntivi percorsi durante l'utilizzo del pacchetto, anche se al termine del viaggio avrete percorso meno di 200 km in totale. Esempio: si prenota un pacchetto di 3 ore e si tiene il veicolo per un totale di 4 ore. Si percorrono 80 km nelle prime 3 ore e altri 70 km nella quarta ora, per un totale di 150 km. Avendo percorso 30 km in più rispetto a quelli previsti durante la durata del pacchetto, vi verranno addebitati 30 km aggiuntivi e 60 minuti aggiuntivi al prezzo al minuto al momento della prenotazione del veicolo. Non ho utilizzato il mio pacchetto, mi verrà rimborsata la differenza? Purtroppo non possiamo rimborsare retroattivamente i minuti o i chilometri non utilizzati, quindi vi invitiamo a sfruttare al meglio il vostro pacchetto.