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Informazioni generali

Esiste un deposito cauzionale? All'inizio del periodo di noleggio, viene bloccato un deposito presso la banca dell'inquilino a titolo di garanzia. L'importo del deposito è di almeno 30 euro e si basa sul prezzo di affitto previsto. Quando si prenota un pacchetto, l'importo corrisponde al prezzo attualmente valido per il pacchetto selezionato, visualizzato nell'app al momento della prenotazione, più un importo tampone come garanzia nel caso in cui si continui a utilizzare il veicolo oltre la durata prevista o si prenotino servizi aggiuntivi. Il deposito è per la vostra e nostra sicurezza e serve a garantire che il noleggio non venga interrotto involontariamente durante l'utilizzo a causa di una mancata autorizzazione da parte della banca. Allo stesso tempo, ci assicura che l'importo della fattura dovuta sarà pagato. L'importo della cauzione viene automaticamente svincolato al termine del periodo di noleggio. A seconda della banca, possono essere necessari alcuni giorni. Purtroppo non abbiamo alcun controllo su questo aspetto. Potete ottenere informazioni più dettagliate in merito dalla vostra banca o dall'istituto che ha emesso la carta di credito. Cos'è la PSD2? La PSD2 (Payment Services Directive 2) è una direttiva dell'UE sulla regolamentazione dei servizi di pagamento e dei prestatori di servizi di pagamento. La PSD2 spiegata in modo semplice: dal 14 settembre 2019, la verifica in due passaggi aiuta i clienti a effettuare pagamenti online sicuri. Una sola password non è più sufficiente. Ora sono necessari due o più fattori di diverse categorie quando si effettuano pagamenti o altre “attività a rischio di frode”. Ad esempio, è ipotizzabile una combinazione di password e impronta digitale, oppure un PIN collegato allo smartphone. Ma anche PIN e TAN sono una combinazione valida. È la banca a decidere la necessità e il tipo di seconda autenticazione. Dal 14 settembre 2019, il processo di pagamento sul nostro sito web o sull'app SIXT può comportare un'ulteriore fase in cui la banca verifica la vostra identità. La verifica è semplicemente integrata nel processo di pagamento. Ulteriori informazioni sulla PSD2 sono disponibili qui (link a https://www.sixt.de/help-center/articles/zahlungssicherheit/). È possibile modificare il metodo di pagamento dopo un noleggio? Purtroppo non è possibile modificare il mezzo di pagamento dopo un viaggio. All'inizio del viaggio, per la fatturazione utilizziamo il mezzo di pagamento memorizzato. Pertanto, non possiamo più tenere conto dei nuovi dati di pagamento. È possibile modificare il mezzo di pagamento per i viaggi futuri in modo rapido e semplice nella nostra app. Per farlo, selezionate il simbolo della persona in alto a destra e poi cliccate su “Metodo di pagamento”. Qui potete aggiungere o cancellare un nuovo mezzo di pagamento.