Cosa devo fare in caso di incidente o danno?
Ci auguriamo che tutti i partecipanti siano sani e salvi. In caso contrario, si prega di contattare prima i servizi di emergenza.
In caso di incidente o danno, è necessario fare le seguenti cose:
'- In linea di principio, ogni incidente o danno deve essere immediatamente denunciato alla polizia, indipendentemente dal fatto che sia stato causato da voi o da terzi e anche se non sono stati coinvolti
terzi.
In qualità di locatario, siete tenuti a garantire che SIXT riceva tutte le informazioni necessarie per valutare l'incidente.
'- Pertanto, contattate telefonicamente il servizio clienti di SIXT share (link a https://www.sixt.de/share/kontakt/) mentre siete ancora sul posto e non andate via prima di averlo fatto.
Anche in caso di incidente o danno, il noleggio termina solo dopo la restituzione del veicolo. Se il veicolo non è più idoneo alla circolazione, il noleggio termina con la consegna al carro attrezzi, previa consultazione del servizio clienti.
Invia il rapporto scritto sull'incidente o il modulo SIXT per i danni compilato - preferibilmente con foto di tutti i danni e del luogo dell'incidente - al servizio clienti della SIXT.
Assicurarsi di fornire il numero di pratica della polizia.
Per informazioni dettagliate su come procedere in caso di incidente o danno, consultare le nostre Condizioni generali di contratto (link a https://www.sixt.de/pages/agb/).
A quanto ammonta la franchigia in caso di incidente?
Le tariffe minuto/ora/giorno attualmente valide di un veicolo SIXT share includono già la copertura completa e il furto; la franchigia per ogni sinistro è di 950 euro. È possibile ridurre la franchigia aggiungendo l'opzione di protezione appropriata nell'app SIXT. Per ulteriori informazioni sulle opzioni di protezione, consultare la pagina delle tariffe e vedere il prezzo attuale dell'opzione di protezione per il veicolo selezionato nell'app SIXT al momento della prenotazione. Vi consigliamo una protezione completa e contro il furto con una franchigia ridotta, che vi consentirà di evitare un elevato onere finanziario in caso di sinistro. La copertura completa e furto include i danni accidentali causati all'auto a noleggio. La copertura integrata contro il furto vi protegge anche in caso di furto dell'auto. Senza la copertura completa e furto, il contraente è responsabile dei danni al veicolo fino a un massimo dell'intero valore del veicolo più altri danni recuperabili (ad es. riduzione del valore, spese peritali, ecc.) se non sono dimostrabili come colpa di terzi. La copertura completa per i danni accidentali può essere ridotta o annullata in caso di danni gravemente colposi o intenzionali e in caso di violazione gravemente colposa o intenzionale degli obblighi.