Non riesco a trovare il veicolo. Cosa devo fare?
Se non riuscite a trovare un veicolo, i motivi possono essere diversi. Come prima cosa, dopo aver effettuato la prenotazione, utilizzate la funzione “Trova veicolo” per navigare verso il veicolo tramite la mappa o attivare gli indicatori. Se non riuscite a trovare il veicolo, contattate il nostro servizio clienti. In alternativa, potete naturalmente prenotare un altro veicolo nelle vostre vicinanze.
Come si apre e si chiude il veicolo?
Aprite il veicolo all'inizio del noleggio tramite l'app, cliccando su “Apri” nella scheda “Share”. Utilizzate la chiave del veicolo per aprire e chiudere il veicolo durante il noleggio, ad esempio quando fate una sosta. La chiave si trova nel vano portaoggetti o nella console centrale. Al termine del periodo di noleggio, rimettere la chiave del veicolo e chiudere l'auto tramite l'app.
Il veicolo non si apre. Perché?
Se un veicolo non si apre, i motivi possono essere diversi. Verificare che i dati mobili siano attivati e che non ci si trovi in un hotspot W-LAN. È inoltre possibile attivare il Bluetooth per accelerare il processo di apertura. Se il veicolo continua a non aprirsi, contattate il nostro servizio clienti.
Il veicolo non si blocca, cosa posso fare?
Se volete terminare il noleggio e il veicolo non si blocca, potete procedere come segue:
'- Assicurarsi che la connessione a Internet sia sufficiente e che il Bluetooth sia attivato.
Se il veicolo non si blocca, potete utilizzare la chiave del veicolo dal vano portaoggetti.
'- Contattare quindi il nostro servizio clienti.
Non riesco ad avviare il motore dopo una sosta, cosa devo fare?
Se il motore della vostra auto SIXT share viene spento per almeno 10 minuti durante il periodo di noleggio, l'app SIXT vi chiederà di inserire nuovamente il codice PIN per motivi di sicurezza. Se avete fatto solo una sosta e volete proseguire il viaggio, confermate inserendo il PIN. In questo modo si sblocca l'immobilizzatore del veicolo, che si attiva durante il controllo di sicurezza. Se nella scheda Share non viene richiesto il PIN, passare una volta alla scheda Noleggia e poi di nuovo alla scheda Share. Se ancora non viene richiesto il PIN, contattare il nostro servizio clienti.
Il veicolo è sporco all'interno o all'esterno. Come posso segnalarlo?
Sebbene i nostri veicoli siano sottoposti a regolare manutenzione e pulizia, può capitare che il veicolo prenotato sia sporco. Vi invitiamo a segnalare le condizioni del veicolo tramite l'app SIXT e ad aiutarci a offrirvi sempre il miglior servizio possibile quando utilizzate SIXT share.
Per una prenotazione o un noleggio in corso, nell'app SIXT troverete l'opzione “Segnala un problema” con le sottovoci “Condizioni del veicolo” e “Danni”. Cliccate su “Condizioni del veicolo” per comunicarci se il veicolo è sporco all'interno e/o all'esterno. Selezionate quindi l'icona o le icone pertinenti e, se lo desiderate, caricate altre immagini per documentare le condizioni del veicolo direttamente tramite l'app. Una volta terminata la valutazione, cliccate su “Invia” e il nostro team se ne occuperà nel più breve tempo possibile. Naturalmente potete iniziare o continuare il vostro viaggio nonostante il rapporto sulle condizioni del veicolo.