Ho un codice voucher per SIXT share. Come faccio a riscattarlo?
Niente di più facile.
1. aprire la scheda “SIXT share” nell'app SIXT, selezionare un'auto sulla mappa e aprire il menu con i dettagli del veicolo.
2. cliccare sul campo “+ Aggiungi voucher” e inserire il codice del voucher.
In alternativa, è possibile inserire il codice del voucher anche tramite il simbolo della persona in alto a destra della voce di menu “Voucher”.
Avete la possibilità di inserire nell'app più voucher SIXT share. Per riscuotere il voucher, è necessario attivarlo prima di iniziare il viaggio o al momento della prenotazione del veicolo. In linea di principio, è possibile utilizzare un solo voucher per ogni viaggio. Il credito non utilizzato su un voucher scade e non può essere trasferito a un viaggio successivo.
I voucher SIXT share possono essere utilizzati all'estero?
No, i voucher SIXT share possono essere utilizzati solo nel Paese in cui sono stati emessi. Nell'app, vi verrà proposta una scelta di buoni validi solo nel vostro Paese di noleggio; gli altri sono oscurati e non possono essere selezionati.
Ricevo un voucher quando faccio rifornimento o ricarico un veicolo SIXT share?
Sì, come ringraziamento per il rifornimento o la ricarica di uno dei nostri veicoli, vi ricompenseremo con un buono per un viaggio futuro.
In Germania riceverete 1 euro per ogni 10% di differenza nel livello di rifornimento o di ricarica, nei Paesi Bassi riceverete 1 euro per ogni 20% di differenza nel livello di ricarica. La differenza viene calcolata in base al livello di rifornimento o di carica all'inizio del noleggio e alla fine del noleggio. Il buono verrà emesso automaticamente alla fine del noleggio se c'è una differenza di almeno il 10%. Gli importi percentuali sono sempre arrotondati per difetto.
Per i veicoli elettrici vale quanto segue: se il noleggio termina dopo l'inizio del processo di ricarica, viene calcolata la differenza tra il livello di ricarica all'inizio del noleggio e il 100%.
Esempio di calcolo per la Germania: livello di carica all'inizio del noleggio: 36%, livello di carica alla fine del noleggio: 100%. 100%-36%= 64%. Il 64% viene arrotondato al 60% e si riceve un buono di 6 euro.
Esempio di calcolo per i Paesi Bassi: livello di riempimento o di carica all'inizio del noleggio: 36%, livello di riempimento o di carica alla fine del noleggio: 100%. 100%-36%= 64%. Il 64% è arrotondato al 60% e riceverete un buono di 3 euro.
Qui potete trovare maggiori informazioni sulla ricarica delle auto elettriche del car sharing. (Link a https://www.sixt.de/share/flotte/elektroauto/laden/)
Perché non ho ricevuto un voucher dopo il rifornimento o la ricarica?
Riceverete un voucher se c'è una differenza positiva di almeno il 10% tra il livello di rifornimento o di ricarica all'inizio e alla fine del periodo di noleggio. Se la differenza è inferiore, non riceverete un buono.