Condizioni di Prenotazione

CANCELLAZIONE

Transfer comprato

Gratuita: Fino a 60 minuti prima della partenza

100% del prezzo della corsa: Meno di 60 minuti prima della partenza

Prenotazione oraria

Gratuita: Fino a 24 ore prima della partenza

100% del prezzo della corsa: Meno di 24 ore prima della partenza

*Deviazioni specifiche del paese 

SPAGNA - Minibus Ibiza e Tenerife

Gratuita: Fino a 24 ore prima della partenza

100% del prezzo della corsa: Meno di 24 ore prima della partenza

Servicio Taxi

Annullamento prima dell'invio della corsa

Se una richiesta di prenotazione viene annullata dall'utente prima che la richiesta venga inviata, non verrà addebitata alcuna penale.

Annullamento dopo l'l'invio della corsa

Se la richiesta di prenotazione viene annullata dall'utente dopo che la richiesta è stata inviata, potrebbe essere addebitata una penale di cancellazione in base alle leggi e ai regolamenti locali o in base ai termini e condizioni del fornitore di servizi.

Servicio di rete di trasporto

Annullamento prima dell'invio della corsa

Se una richiesta di prenotazione viene annullata dall'utente prima che la richiesta venga inviata, non verrà addebitata alcuna penale.

Annullamento dopo l'l'invio della corsa

Se la richiesta di prenotazione viene annullata dall'utente dopo che la richiesta è stata inviata, potrebbe essere addebitata una penale in base ai termini e condizioni del fornitore di servizi.

TEMPO DI ATTESA AL MOMENTO DEL PICK-UP 

Tempo di attesa gratuito

Per tutte le località di ritiro ad eccezione dell'aeroporto:

15 minuti dall'orario di ritiro concordato

Per il ritiro in aeroporto (solo indicando il numero di volo):

60 minuti, a partire dall'atterraggio effettivo.

Se al momento della prenotazione non è stato indicato alcun numero di volo, si applica il normale tempo di attesa, indipendentemente dall'orario di arrivo effettivo.

*Deviazioni specifiche del paese

Tempo di attesa gratuito per tutte le località di ritiro ad eccezione dell'aeroporto:

EGITTO, FRANCIA Moto Taxi, STATI UNITI D’AMERICA NYC – Curb

10 minuti dall'orario di ritiro concordato.

Tempo di attesa gratuito per il ritiro in aeroporto (solo indicando il numero di volo):

FRANCIA Moto Taxi

20 minuti, a partire dall'atterraggio effettivo.

SPAGNA - Minibus Ibiza e Tenerife

15 minuti, a partire dalla fine del ritiro bagagli.

STATI UNITI D’AMERICA NYC – Curb

15 minuti, iniziando con le informazioni del passeggero al fornitore di servizi che è pronto per il ritiro.

Tempo di attesa extra per tutte le località di ritiro:

Transfer comprato

Il passeggero può chiedere all'autista un tempo di attesa extra. Non si garantisce la possibilità di concedere tempi di attesa extra. La decisione spetta all'autista, ad esempio in funzione di altri viaggi concomitanti. Vengono addebitati i seguenti costi: 0,55 EUR/USD/GBP costo al minuto tasse escluse. Questi costi vengono addebitati nella valuta con la quale è stata effettuata la prenotazione.

Prenotazione oraria

La disposizione oraria inizia con l'arrivo del cliente o alla scadenza del tempo di attesa, l'autista attende il passeggero per tutto l'intervallo di tempo prenotato. 

  *Deviazioni specifiche del paese

SPAGNA - Minibus Ibiza e Tenerife

Non sono consentiti tempi di attesa aggiuntivi.

SVIZZERA, STATI UNITI D’AMERICA, SINGAPORE

Il tempo di attesa addizionale ammonta a 1,67 CHF/USD al minuto più tasse.

FRANCIA Moto Taxi

È possibile prolungare il tempo di attesa in moduli di 5 minuti. Per ogni intervallo aggiuntivo di 5 minuti vengono addebitati 5,00 EUR più tasse. Questi costi vengono addebitati nella valuta con la quale è stata effettuata la prenotazione.

STATI UNITI D’AMERICA NYC – Curb

Il passeggero può chiedere all'autista un tempo di attesa extra. Non si garantisce la possibilità di concedere tempi di attesa extra. La decisione spetta all'autista, ad esempio in funzione di altri viaggi concomitanti. I tempi di attesa extra vengono addebitati in intervalli di 15 minuti a 10 USD più tasse. Questi costi vengono addebitati nella valuta con la quale è stata effettuata la prenotazione.

Tempo di attesa per servicio taxi

Il tempo di attesa o i tempi supplementari saranno addebitati alla tariffa stabilita dalle leggi e dai regolamenti per le tariffe legali dei taxi locali, o secondo i termini e condizioni del fornitore di servizi.

Tempo di attesa per servicio di trasporto

Il tempo di attesa o i tempi supplementari saranno addebitati alla tariffa stabilita dai termini e condizioni del fornitore di servizi.

PUNTO D'INCONTRO CON L'AUTISTA PER IL RITIRO IN AEROPORTO

(solo previa indicazione del numero di volo)

Dopo l'area ritiro bagagli, all'uscita assegnata al numero di volo specificato (a condizione che il cliente al momento della prenotazione abbia indicato il numero di volo), salvo diversa comunicazione di Sixt. L'autista tiene in evidenza un cartello con il nome del passeggero. Contattare l'autista o il servizio Sixt al numero +49 30 340 440 440 qualora non si trovasse l'autista.

 *Deviazioni specifiche del paese 

STATI UNITI D’AMERICA NYC – Curb

Una volta arrivato, dopo aver ritirato il bagaglio e aver passato la dogana, il passeggero è tenuto a chiamare il fornitore del servizio al numero indicato nella e-mail di conferma della prenotazione per segnalare che è pronto per essere ritirato. L'autista incontra il passeggero sul marciapiede concordato. Contattare il conducente o il servizio Sixt al numero +49 30 340 440 440 qualora non si trovasse l'autista.

SOSTE INTERMEDIE

Transfer comprato:

Le soste intermedie sono possibili, a condizione che la richiesta venga segnalata al momento della prenotazione nel campo "Richieste particolari" sotto DETTAGLI PASSEGGERO e confermate per iscritto dal fornitore di servizi di viaggio. Una sosta intermedia non preventivamente programmata è possibile solo se concordata con l'autista. Per le soste intermedie possono essere applicate le tariffe per i chilometri per i tempi di attesa supplementari, vedere a tale proposito la sezione chilometri supplementari e la sezione sul tempo di attesa al ritiro.

Prenotazione oraria:

Eventuali soste intermedie possono essere comunicate all'autista direttamente in loco. Se già al momento della prenotazione si conosce un itinerario, è possibile indicarlo nel campo "Richieste speciali" sotto DETTAGLI PASSEGGERO. Nella misura in cui le soste intermedie rientrano nell'orario prenotato, non viene addebitato alcun supplemento. Tuttavia, potrebbero essere applicate tariffe chilometriche aggiuntive, vedere la sezione relativa ai chilometri extra.

 *Deviazioni specifiche del paese

SPAGNA - Minibus Ibiza e Tenerife

Le soste intermedie non sono consentite.

CHILOMETRI INCLUSI

Prenotazione di trasferimento:

Tutti i chilometri necessari per effettuare il trasferimento prenotato.

Disposizione oraria:

Se il servizio termina nella stessa città nella quale è partito, tutti i chilometri sono inclusi.

Se il servizio  termina al di fuori della città nella quale è partito, sono inclusi tutti i chilometri effettuati durante l´orario prenotato. Per riportare il veicolo al luogo originario di partenza viene conteggiato 1 EUR/GBP/CHF/USD più tasse per chilometro, sulla pase del percorso più breve tra destinazione finale e punto di partenza.

Se viene superato il chilometraggio inclusivo, verranno addebitate ulteriori spese di chilometraggio in base alla sezione Modifiche alla prenotazione - Chilometraggio extra.

MODIFICHE ALLA PRENOTAZIONE

Ore extra rispetto alla prenotazione, per disposizioni orarie

Per prolungare le prenotazioni, il cliente deve informare Sixt e ricevere una conferma prima di iniziare il viaggio. In caso di prolungamento imprevisto sul posto, l'autista decide autonomamente se ciò è possibile in base ai viaggi concomitanti.  Le ore extra sono possibili in intervalli di 1 ora a pagamento.

Chilometri extra de viaggio prenotazione di trasferimento

Se il numero dei chilometri effettivi è maggiore del numero dei chilometri prenotati, a causa di soste addizionali o altre richieste del passeggero, si applica la seguente sovrattassa per km extra in base al paese dove si svolge il servizio e la classe prenotata:

Belgio, Lussemburgo, Stati Uniti, Norvegia, Regno Unito, Danimarca, Paesi Bassi
Ride e Ride XL: 2,00 EUR/GBP/CHF/USD più tasse
Business, Business XL e First: 2,50 EUR/GBP/CHF/USD più tasse

Austria, Francia, Germania, Italia, Spagna, Polonia, Svezia, Israele, Singapore
Ride e Ride XL: 1,30 EUR/GBP/CHF/USD più tasse
Business, Business XL e First: 1,70 EUR/GBP/CHF/USD più tasse

Altri paesi
Ride e Ride XL: 1,00 EUR/GBP/CHF/USD più tasse
Business, Business XL e First: 1,10 EUR/GBP/CHF/USD più tasse

Chilometri extra de servicio taxi

I chilometri / chilometraggio aggiuntivo saranno addebitati alla tariffa stabilita dalle leggi e dai regolamenti per le tariffe legali dei taxi locali, o secondo i termini e condizioni del fornitore di servizi.

Chilometri extra de servicio di rete di trasporto

I chilometri / chilometraggio aggiuntivo saranno addebitati alla tariffa stabilita dai termini e condizioni del fornitore di servizi.

NCOSTI AGGIUNTIVI DURANTE LA CORSA

Eventuali costi aggiuntivi che possono essere sostenuti durante il viaggio, verranno addebitati dopo la corsa al metodo di pagamento con cui è stata effettuata la prenotazione originale. Il cliente che prenota è responsabile per i costi aggiuntivi risultanti.

NON-REALIZZAZIONE DEL VIAGGIO

IL PASSEGGERO NON SI PRESENTA (No-Show)

Se il passeggero non si presenta nel punto di ritiro concordato entro il termine di attesa gratuito dopo l'orario di ritiro concordato senza aver disdetto la prenotazione, e se non può essere raggiunto al numero di telefono indicato nella prenotazione, viene considerato un no-show. In questo caso, il viaggio viene fatturato al 100%.

L'AUTISTA NON SI PRESENTA

Se l'autista non si presenta, il passeggero deve mettersi direttamente in contatto con lui. Il passeggero riceve sempre il numero di telefono via SMS almeno un'ora prima della partenza e nell'App Sixt. Se l'autista non è raggiungibile, contattare la Hotline di assistenza Sixt al numero +49 340 440 440 per trovare una soluzione di trasferimento alternativa.

IMPEDIMENTO AL TRASPORTO DA PARTE DEL PASSEGGERO

Se il passeggero decide di rinunciare al viaggio perché l'autista non può effettuare servizi speciali (ad es. trasporto di bambini, animali, bagagli ingombranti) che il prestatore del servizio di trasporto non ha precedentemente accettato, il totale concordato dei costi di viaggio deve essere pagato, al netto delle eventuali spese risparmiate.

L'AUTISTA RIFIUTA IL VIAGGIO

Il conducente può rifiutare di effettuare il viaggio se il passeggero non rispetta le regole di comportamento all'interno del veicolo o se presume che la persona che ha effettuato la prenotazione o il passeggero appartengano a un'organizzazione illegale o utilizzi i servizi in maniera illecita o per scopi illeciti.

INFORMAZIONI GENERALI

VEICOLO CLASSI DI PRENOTAZIONE

Le immagini dei veicoli visualizzate sulla piattaforma servono esclusivamente a indicare la classe di veicolo utilizzata. Sono possibili differenze soprattutto in base alle diverse aree geografiche.

REGOLE DI COMPORTAMENTO ALL'INTERNO VEICOLO

Le seguenti regole di comportamento si applicano a ogni viaggio:

  • Divieto di fumare all'interno del veicolo
  • Uso delle cinture di sicurezza
  • Cura del veicolo

In caso di mancato rispetto di dette regole e di comportamenti inadeguati, quali atti vandalici e attività che causano insicurezza all'autista o lo mettono a disagio, il totale dei costi concordati deve comunque essere pagato, al netto delle eventuali spese risparmiate. Inoltre, il Fornitore del servizio può richiedere all'utente o al passeggero un risarcimento per la necessaria riparazione dei danni al veicolo o per la rimozione dello sporco eccessivo presente nel veicolo, causato o portato dal passeggero.

TRASPORTO DI BAMBINI

Seggiolino per neonati / seggiolino per bambini

Se desidera un seggiolino per neonati o per bambini, selezioni il numero di seggiolini per bambini richiesti nella sezione OPZIONI della pagina DETTAGLI DEL PASSEGGERO. La nostra politica di cancellazione standard si applica nel caso in cui non sia stato richiesto alcun seggiolino per neonati o bambini (o, se richiesto, non è lo stato correttamente) e conseguentemente, il nostro fornitore di servizi non è stato in grado di effettuare la corsa.

Minori non accompagnati

Le modalità di viaggio per i minori non accompagnati sono soggette all'approvazione da parte del fornitore di servizi di trasporto che esegue i servizi. Sixt ride non può garantire che tutti i nostri fornitori di servizi consentano ai minori non accompagnati. Se si desidera prenotare una corsa per un minore non accompagnato, si prega di aggiungere un commento in NOTE PER L`AUTISTA nella sezione OPZIONI della pagina DETTAGLI DEL PASSEGGERO. Sixt ride fornirà al cliente i dettagli del fornitore di servizi assegnato alla prenotazione, in modo che il cliente effettui tali accordi di viaggio direttamente con il fornitore di servizi. In alternativa, si prega di contattare il numero verde di Sixt ride.

Le richieste che eccedono i servizi standard previsti da Sixt richiedono un controllo di disponibilità che viene eseguito solo se si contatta direttamente il fornitore di servizi o la hotline Sixt ride al momento della richiesta di prenotazione. La nostra politica di cancellazione standard si applica nel caso in cui non sia stato eseguito alcun controllo di disponibilità e, di conseguenza, il nostro fornitore di servizi non sia stato in grado di effettuare la corsa.

BAGAGLIO

La franchigia bagaglio per classe di prenotazione è indicata nella pagina TIPO DI CORSE. Se viaggi con bagagli in eccesso rispetto alla franchigia, aggiungi un commento nella sezione NOTE PER  L`AUTISTA nella sezione OPZIONI della pagina DETTAGLI DEL PASSEGGERO. Sixt ride non garantisce che i nostri fornitori di servizi accettino più bagagli rispetto alla franchigia bagaglio pubblicizzata. Sixt ride fornirà al cliente i dettagli del fornitore di servizi assegnato alla prenotazione in modo che il cliente effettui tali accordi di viaggio direttamente con il fornitore di servizi. In alternativa, si prega di contattare il numero verde di Sixt ride.

Le modalità di viaggio per trasporto di soli bagagli sono soggette all'approvazione da parte del fornitore del servizio di trasporto che esegue i servizi. Sixt ride non può garantire che tutti i nostri fornitori di servizi consentano il trasporto di soli bagagli. Se si desidera prenotare una corsa per un bagaglio non accompagnato, si prega di aggiungere un commento sotto NOTE PER L`AUTISTA nella sezione OPZIONI della pagina DETTAGLI DEL PASSEGGERO. Sixt ride fornirà al cliente i dettagli del fornitore di servizi assegnato alla prenotazione, in modo che il cliente effettui tali accordi di viaggio direttamente con il fornitore di servizi. In alternativa, si prega di contattare il numero verde di Sixt ride.

Le richieste che eccedono i servizi standard previsti da Sixt richiedono un controllo di disponibilità che viene eseguito solo se si contatta direttamente il fornitore di servizi o la hotline Sixt ride al momento della richiesta di prenotazione. La nostra politica di cancellazione standard si applica nel caso in cui non sia stato eseguito alcun controllo di disponibilità e, di conseguenza, il nostro fornitore di servizi non sia stato in grado di effettuare la corsa.

Condizioni speciali relative al bagaglio si applicano sulle seguenti prenotazioni:

SPAGNA - Minibus Ibiza + Tenerife

Gratis: Una valigia e un bagaglio a mano per passeggero

Bagaglio addizionale: 15 EUR tasse incluse/ per valigia.

TRASPORTO DI ANIMALI

Se viaggi con un animale, aggiungi un commento in NOTE PER  L`AUTISTA nella sezione OPZIONI della pagina DETTAGLI DEL PASSEGGERO. Sixt ride non può garantire che tutti i nostri fornitori di servizi consentano il trasporto di animali. Sixt ride fornirà al cliente i dettagli del fornitore di servizi assegnato alla prenotazione in modo che il cliente effettui tali accordi di viaggio direttamente con il fornitore di servizi. In alternativa, si prega di contattare il numero verde di Sixt ride.

SERVICIO TAXI

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI

Se durante la procedura di prenotazione l'utente ha dovuto accettare i termini e le condizioni del fornitore di servizi, al fine di prenotare un servizio di trasporto, laddove le condizioni di prenotazione impostate qui di seguito sono incongruenti con i Termini e le Condizioni del fornitore di servizi, questi ultimi prevalgono. I Termini e le condizioni e l'Informativa sulla privacy applicabili all'utilizzo della piattaforma Sixt Ride da parte dell'utente si applicano contemporaneamente.

SERVIZI DI PRENOTAZIONE

Nella maggior parte dei casi, l'utente non incorrerà in alcuna tassa di prenotazione da parte di Ride Sixt, del fornitore di servizi o di qualsiasi fornitore di software di terze parti. Tuttavia, se l'utente è soggetto a una tassa di prenotazione da parte di Ride Sixt, del fornitore di servizi o di fornitori di software di terze parti, il prezzo stimato visualizzato durante la procedura di prenotazione sarà comprensivo di tale commissione.

TARIFFA STIMATA

Si ricorda che Ride Sixt è un servizio che collega gli utenti con i conducenti di taxi e/o gli operatori o le società della rete di trasporto e/o i conducenti della rete di trasporto e non stabilisce le proprie tariffe. I tassisti e/o gli operatori di taxi potrebbero essere vincolati dalle leggi e dai regolamenti in vigore nella giurisdizione in cui forniscono i servizi di taxi. In determinate giurisdizioni, i tassisti e/o gli operatori di taxi potrebbero essere in grado di impostare le proprie tariffe in base ai propri termini e condizioni. Pertanto, le tariffe dei taxi, compresi eventuali addebiti o supplementi aggiuntivi, potrebbero essere determinate dalle leggi e dai regolamenti per i taxi locali nelle rispettive giurisdizioni in cui operano, o dai termini e condizioni del fornitore di servizi. La tariffa del taxi visualizzata durante il processo di prenotazione è una stima basata sulla distanza e il tempo previsti. La tariffa effettiva si basa su fattori individuali, come il percorso intrapreso, il traffico, i tempi di attesa ai semafori ed eventuali costi aggiuntivi legali applicati al contratto di servizio in base alle leggi e ai regolamenti locali, o ai termini e condizioni del fornitore di servizi. Le tariffe e i supplementi legali locali sono disponibili online nelle pubblicazioni ufficiali delle autorità pubbliche e/o all'interno del veicolo taxi. L'utente può inoltre richiedere direttamente al fornitore di servizi la tariffa applicabile al contratto di servizio.

SERVICIO DI RETE DI TRASPORTO

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI

Se durante la procedura di prenotazione l'utente ha dovuto accettare i termini e le condizioni del fornitore di servizi, al fine di prenotare un servizio di trasporto, laddove le condizioni di prenotazione impostate qui di seguito sono incongruenti con i Termini e le Condizioni del fornitore di servizi, questi ultimi prevalgono. I Termini e le condizioni e l'Informativa sulla privacy applicabili all'utilizzo della piattaforma Sixt Ride da parte dell'utente si applicano contemporaneamente.

SERVIZI DI PRENOTAZIONE

Nella maggior parte dei casi, l'utente non incorrerà in alcuna tassa di prenotazione da parte di Ride Sixt, del fornitore di servizi o di qualsiasi fornitore di software di terze parti. Tuttavia, se l'utente è soggetto a una tassa di prenotazione da parte di Ride Sixt, del fornitore di servizi o di fornitori di software di terze parti, il prezzo stimato visualizzato durante la procedura di prenotazione sarà comprensivo di tale commissione.

TARIFFA STIMATA

Si ricorda che Ride Sixt è un servizio che collega gli utenti con i conducenti di taxi e/o gli operatori o le società della rete di trasporto e/o i conducenti della rete di trasporto e non stabilisce le proprie tariffe. La tariffa della corsa visualizzata durante il processo di prenotazione è una stima basata sulla distanza e il tempo previsti. La tariffa effettiva si basa su fattori individuali, come il percorso intrapreso, il traffico, i tempi di attesa ai semafori ed eventuali costi aggiuntivi legali applicati al contratto di servizio in base ai termini e condizioni del fornitore di servizi. L'utente può richiedere direttamente al Fornitore di servizi la tariffa applicabile al Contratto di servizio.