Centro assistenza
Trova le risposte che cerchi su prenotazioni, ritiro del veicolo, emergenze e molto altro.

Tempistiche e modalità di restituzione

Quando posso restituire la mia auto SIXT+ al più presto?

Puoi restituire la tua auto SIXT+ in qualsiasi momento. La restituzione del veicolo presso una stazione SIXT è considerata una risoluzione del contratto esistente. 

Si prega di notare che una restituzione anticipata prima della fine di un periodo di fatturazione di 30 giorni non porta ad un calcolo pro-rata del rispettivo periodo di tempo. La tariffa mensile concordata contrattualmente è sempre calcolata per un periodo completo di 30 giorni in anticipo, indipendentemente dal momento della restituzione.

Puoi restituire il tuo veicolo in qualsiasi momento prima della scadenza dei 30 giorni. Le chiediamo gentilmente di comunicarci la data di restituzione con almeno sette giorni di anticipo, in modo che possiamo preparare la restituzione in modo ottimale. La data di riconsegna può essere fissata facilmente nell'app SIXT. Se consegna il veicolo senza indicare una data di restituzione, le addebiteremo una tassa di 29,99 EUR.

 

Come posso notificare la restituzione del mio veicolo?

Nel tuo account online, accanto al tuo abbonamento SIXT+ attivo, troverai un'opzione per restituire il veicolo. Seleziona questa opzione. Riceverai immediatamente tutte le informazioni per i prossimi passi.

 

Dove devo restituire il veicolo?

Restituisci il veicolo direttamente alla stazione SIXT dove ha ritirato il suo veicolo. Troverai le informazioni sulla stazione di ritorno nel tuo login online.

Una riconsegna è anche possibile senza preavviso in qualsiasi momento. Si prega di notare che in questo caso non possiamo preordinare un perito e addebiteremo una tassa aggiuntiva per la restituzione di 29,99 EUR.